Cari amici,
all'interno di una stagione compiamo migliaia di operazioni. Solitamente, agendo con buon senso, la maggioranza di queste risultano essere vincenti. E, sempre solitamente, dividiamo le varie operazioni non solo in base alla tipologia, alla tattica utilizzata, ma anche in base alla data.
Suddividere in questo modo le operazioni di sports trading non ha molto senso, in quanto il nostro obiettivo non dev'essere il raggiungimento di un certo profitto quotidiano, bensì solo e soltanto l'obiettivo stagione, che può consistere nel raddoppiare, triplicare o quadruplicare il capitale iniziale.
Se, invece, badiamo ai singoli giorni, rischiamo o di esaltarci o di rattristarci per via del risultato economico conseguito all'interno, appunto, di un solo giorno.
Stabilire che il giorno 3 del mese 5 dell'anno xxxx abbiamo guadagnato 55 euro mentre il giorno 4 ne abbiamo persi 21 non significa che un giorno siamo stati bravi, mentre il giorno dopo dei cretini.
Dobbiamo quindi utilizzare la nostra immaginazione per vedere le operazioni di una singola giornata lavorativa come una parte di tutte le varie operazioni giornaliere, quindi immaginare che l'ultima operazione, magari andata male, di un certo giorno, non sia davvero l'ultima, ma una delle tante operazioni che verranno compiute subito dopo, come se la notte e la mattina successiva non esistessero.
Io, infatti, da tempo ho eliminato la presenza delle date. In questo modo le operazioni avanzano in maniera fluida senza venire influenzato più di tanto da ciò che è avvenuto il giorno prima.
Quindi, in pratica, nei miei fogli elettronici ho eliminato le date e ho soltanto diviso le operazioni su base mensile.
Nessun commento:
Posta un commento