Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, marzo 02, 2021

Come sono andate le partite del 2 marzo 2021

Vediamo come sono andate le partite di calcio di oggi martedì 2 marzo 2021!

PREMIER LEAGUE

Manchester City - Wolves 4-1
I Citizens stradominano dall'inizio alla fine. Stagione negativa per i Wolves che hanno ottenuto la loro 11^ sconfitta...
Ma, attenzione, al 61' la partita è sull'1-1. I 3 gol decisivi arrivano soltanto negli ultimi 10 minuti + recupero.

SERIE A

Juventus - Spezia 3-0
I gol arrivano tutti nel 2° tempo dopo un 1° tempo con 2 soli tiri in porta.
Buona partita dei liguri.

SUPERLIG

Gaziantep - Genclerbirligi 2-1
Il 1° tempo termina 0-1, ma nel 2° crescono i padroni di casa che, nonostante un'espulsione, segnano subito 1 minuto dopo e poi raddoppiano dopo 20 minuti.
La differenza in classifica era notevole e la rimonta ci stava, anche se avevo notato alcune assenze.

Yeni Malatyaspor - Besiktas 0-1
Mediocre 1° tempo per gli ospiti, netti favoriti, che dopo qualche minuto poco convincente ad inizio ripresa, segnano il gol dei 3 punti al 59'.

DFB POKAL

Borussia M'gladbach - Borussia Dortmund 0-1
Anche qui 0 gol nel 1° tempo. Purtroppo la quota dell'Over 0.5 era bassa e quella del bancaggio dello 0-0 ancora alta ad inizio ripresa. Il gol è arrivato al 66', ma la sfida è stata equilibrata e poteva starci l'1-1.

CHAMPIONSHIP

Il Cardiff straccia 4-0 il Derby County grazie non al possesso, ma alla quantità di tiri in porta, ben 11 vs 1!

Il Coventry segna presto in casa contro il Middlesbrough, grazie ad un autogol, ma i loro 0 tiri in porta complicano la sfida che passa poi nelle mani del Boro che pareggia al 41' e vince all'87', seppur non meritando più di tanto.

Pareggio direi giusto quello tra Huddersfield e Birmingham, 1-1.

Anche se il Preston fuori casa va meglio rispetto al Millwall in casa, ecco che a vince è stata proprio questo club nonostante il gol subito al 12'. Il gol della vittoria è arrivato soltanto all'86'.

60% di possesso e 19 tiri non bastano al Nottingham Forest che, in casa, perde 1 a 0 contro il Luton Town che ora lo precede di 4 punti e 4 posizioni a metà classifica.

Come da pronostico il Reading sconfigge il Blackburn Rovers, 1-0, ma ha tirato meno volte e avuto soltanto il 32% di possesso, creando 1 sola grande occasione, però vincente.
4^ sconfitta nelle ultime 5 giornate, senza vittoria, per i Rovers!

SERIE B

Il Frosinone forse meritava di vincere contro il Monza, anziché pareggiare 2-2, per via dei 18 tiri vs 12 di cui 9 in porta vs 4.

L'Ascoli tiene abbastanza il pallone ma inutilmente, infatti perde 2 a 0 in casa contro il Pisa subendo il 1° gol al 10'. Nel 2° tempo non trova mai lo specchio!

Il Brescia nel 1° tempo contro il Cosenza ha una scarsa precisione, ma si rifà nel 2° tempo segnando 2 gol e meritando la vittoria. Molla solamente a metà 2° tempo, ma poi riprende ad attaccare.

Il Chievo trova 2 gol nel 1° tempo contro il Pordenone, vincendo poi 3 a 0, con i primi attacchi seri. Nel 2° tempo gli ospiti attaccano molto e i gialloblu spariscono, ma riescono a trovare il 3° gol! 3^ sconfitta nelle ultime 4 giornate per i friulani.

Tanto possesso ma solo 3 tiri in porta per il Cittadella che, pur essendo considerata la squadra favorita, perde 1 a 0 in casa contro il Pescara, che trova il gol soltanto al 92', al termine di una partita anonima e mediocre. Soltanto 1 vittoria nelle ultime 5 giornate per i veneti e 2^ sconfitta consecutiva in casa dopo quella subito contro la Reggiana, 0-3.

Clamoroso anche il pareggio, 0-0, del Lecce contro la Virtus Entella, per via del grande e incessante dominio giallorosso: 69% di possesso, 20 tiri vs 7, di cui 7 in porta vs 0.
Risultato inutile per ambo le squadre.

Tanti tiri per l'Empoli e buona precisione che merita la vittoria per 3 a 0 fuori casa contro la Reggina con 2 gol nel 2° tempo. I toscani trovano la vittoria dopo 4 pareggi di fila, mentre i calabresi ritrovano la sconfitta dopo 4 risultati positivi in queste ultime 5 giornate.

La sfida tra due buone squadre come Salernitana e Spal termina 0-0.

Tanti tiri in Vicenza - Cremonese 3-0 con 2 gol nel 2° tempo, frazione di gioco in cui i lombardi si mostrano abbastanza vivi e bravi nel giropalla ma senza concretizzare, anche se in totale i loro bei 16 tiri li compiono. Dopo 2 vittorie ritrovano la sconfitta, mentre i veneti dopo diverso tempo ritrovano la vittoria!

LIGUE 2

L'Auxerre segna presto, al 12', ma dopo pochi minuti scompare e l'Amiens riesce a pareggiare sempre nel 1° tempo, per poi preoccupare seriamente nel 2° tempo gli ospiti.

Il Troyes vince e convince 3 a 0 contro lo Chambly con 2 gol a fine 1° tempo ed un altro all'87'. 71% di possesso, 12 tiri di cui ben 7 in porta contro 2 / 0. Mantiene così la 1^ posizione.

Clermont a -3 dal Troyes grazie alla vittoria per 5 a 0 contro il Guingamp fuori casa con 2 gol nel 1° tempo. Non c'è stata gara: troppo forte la squadra ospite con 19 tiri di cui 7 in porta vs 5 / 0.

Anche il Grenoble continua a stare nei piani alti grazie alla vittoria per 0 a 2 contro il Le Havre, in una partita però più difficile perché equilibrata. Un gol per tempo.

Il Paris FC sale al 5° posto grazie alla vittoria per 1-0 contro il Dunkerque, ottenuta grazie ad un gol arrivato soltanto al 92'!

Il Valenciennes vince 1-0 nonostante grandi e ripetuti attacci del Tolosa che meritava sicuramente almeno di pareggiare, con i suoi 23 tiri vs 4 di cui 7 in porta vs 1. Risultato davvero assurdo!

Nessun commento: