Su Calciomercato.com c'è un articolo che condivido quasi totalmente, ovvero quello sull'operazione Ronaldo che non ha portato i frutti sperati, specie dal punto di vista economico, alla Juventus.
D'altronde, il suo cartellino (+ commissioni per l'agente ladrone J. Mendes) è costato 100 milioni e, ogni anno. il suo ingaggio costa circa 58 milioni.
In totale la Juve, per un solo giocatore, pagherà ben 350 milioni di euro circa in 4 anni (58 x 4 + 100 + 17 di commissioni per il ladro portoghese di cui sopra)!
Considerando che, come scritto nell'articolo, i premi UEFA non sono stati ovviamente quelli ipotizzati nell'estate del 2018, dato che con Ronaldo non è mai stata raggiunta la finale (ma neanche le semifinali ah ah ah) e che i ricavi derivanti da abbonamenti e magliette non sono schizzati verso vette mai viste prime (anzi, inferiori a quelli del Real), ecco che alla fine la Juve ci ha soltanto rimesso soldi.
Magari potrà attrarre futuri campioni, magari avrà dato maggiore lustro alla Serie A, ecc., ecc., ma sono soltanto ipotesi. La realtà è che la Juventus non ha vinto alcun trofeo internazionale, ci ha rimesso soldi e quest'anno forse non vincerà neanche lo Scudetto (altri soldi che non arrivano).
Nessun commento:
Posta un commento