Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, marzo 09, 2021

Come guadagnare 20.000 euro l'anno col Betting Exchange

Premessa: non ho la soluzione, ma voglio fare alla veloce 2 calcoli per farvi capire come sia in teoria possibile raggiungere questo obiettivo annuale per poter campare con tranquillità.

Bene, allora, ipotizziamo di avere a disposizione un intero anno in cui sia possibile operare costantemente ogni giorno, senza mai una sosta, una pausa, una vacanza. D'altronde qua siamo affamati e non abbiamo mica tempo per l'abbronzatura, gli aperitivi e altre cavolate :)

Dicevamo: obiettivo di 20.000 euro l'anno.

Mensilmente parlando significa incassare poco più di 1.666 euro al mese.

Se noi realizziamo 150 operazioni in 30 giorni, ecco che il guadagno medio che dobbiamo ottenere da ogni singola partita non è poi così elevato: è pari infatti a 11 euro circa.

Per poter guadagnare questa cifra da ogni singola operazione, ipotizzando una quota media di 1.75, dovremmo puntare 50 euro con un guadagno di 37,50 nelle migliori delle ipotesi e con un winrate del 65%.

Vero o falso? Facciamo 2 calcoli.

Totale operazioni mensili: 150
Operazioni positive: 105
Operazioni negative: 45
Le prime ci fanno guadagnare 3.937,50 euro.
Le seconde ci fanno perdere 2.250 euro, per un guadagno di €1.687,50.


I conti tornano!

Poi, certo, c'è da considerare che a volte il guadagno sarà pari al 30 o max al 50% di quello potenziale, ma è altrettanto vero che non sempre le perdite saranno del 100%.

Al momento ho in winrate del 68%, e soltanto una volta ho perso quasi il 100%. C'è però da dire che in diverse occasioni, sia positive che negative, ho usato meno dello stake stabilito, per questo ora ho un guadagno sotto la media menzionata prima (i 37 euro non li raggiungo neanche al giorno). Al giorno ci servono 55 euro circa.

Nessun commento: