Cari amici,
sicuramente lo sapete, ma devo per forza ripetermi:
per avere SUCCESSO è necessario avere continuità e focalizzarsi, impegnandosi, volendosi migliorare, ecc.
Per riuscirci non bisogna farsi distrarre da altro.
Le persone intorno a voi non fanno altro che perdere tempo cercando cose con cui distrarsi. Ora con i social pieni di video brevi, divertenti o sexy, la situazione è nettamente peggiorata. A ciò aggiungiamoci i sempre più numerosi bar con sala slot, agenzie di scommesse, ecc., e la frittata è fatta.
Ovviamente non finisce qui, perché la distrazione numero 1 è la TELEVISIONE e tutto ciò che gli ruota intorno: tg, serie tv, film, talk show, e poi online (d'altronde i computer e gli smartphone si basano su schermi) con miliardi di video.
Se fossimo tutti ricchi, felici e soddisfatti, non ci sarebbe nulla di male nel distrarsi ascoltando gente che fa battute volgari, che litiga o che approfondisce restando in... superficie, ma dato che la massa è povera, triste e incavolata, bisogna prendere delle CONTROMISURE per migliorare la propria vita.
Purtroppo non basta spegnere le tv, non andare sui social (se non per vedere i video di gente seria che seguiamo), perché anche se leggiamo giornali seri come Il Sole 24 ore, troviamo tante cose inutili:
notizie di stretta attualità, battibecchi politici e robe economiche del tutto inutili. Pensiamo ora ai BTP col rendimento del 2%.
2%... cosa diavolo volete combinare col 2%, dove volete andare, cosa pensate di ottenere?
Ovvio che un buono del Tesoro non può rendere di più, altrimenti lo Stato dovrà versare troppi soldi ai sottoscrittori mandando i conti ancora più in rosso, ma io da piccolo investitore e, chissà magari anche da futuro consulente finanziario, devo ragionare pensando al mio tornaconto.
Quindi vi invito a darci dentro con l'informazione che più vi serve per guadagnare bene.
Io la scorsa estate e lo scorso autunno mi sono informato molto sulle società quotate in Borsa e ho capito di quali info avevo bisogno per trovare quelle migliori. Grazie a ciò, ho trovato ad esempio la Brembro che nel giro di 5 mesi è salita del 50%.
Per fare soldi con gli investimenti dovete per forza agire in prima persona:
scegliendo i titoli delle società migliori e/o i migliori ETF (per chi vuole andare più sul sicuro), poi ovviamente potete investire quotidianamente sui mercati speculando (speculare è diverso da investire, sia ben chiaro) col trading finanziario e sportivo, e se seguite il mio blog sapete già che entrambi, specie il 2°, possono essere profittevoli (anche se pericolosi per la massa, ma per il semplice fatto che la massa ha già uno o due lavori e non ha tempo e testa per impegnarsi).
E per riuscirci dovete concentarvi, fare cose sensate, stilare una strategia, seguirla, testarla, analizzare i vostri dati/risultati, per poi eventualmente cambiare, ma non cambiare dopo il 1° giorno perché avete perso qualche soldino. Dovete avere una visione più ampia.
Nessun commento:
Posta un commento