Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, marzo 24, 2023

Anche i ricchi sono senza soldi in banca

 Come ho già scritto altre volte, e come avrete notato anche voi in prima persona, su YouTube c'è almeno 1 tizio che parla di 800 euro al mese per vivere di betting / trading.

In questo post non voglio discutere sul fatto che con lui sia facile o meno arrivare a quella cifra, ma sul concetto che ragionando e comportandoti così non diventerai mai benestante.

Infatti, cosa succede una volta raggiunti questi fatidici 800 euro (o 500, o 1.000)?

Succede che li prelevi e ci campi, ovvero paghi l'affitto, le bollette e ogni altra cosa di vitale importanza di cui hai bisogno (trasporti, medicine).

Ohhh bene, ce l'hai fatta, finalmente stai vivendo di betting.

Ma ne siamo sicuri?

No. Stai sopravvivendo di trading.

Infatti non riesci a mettere da parte nulla né sul tuo conto corrente bancario o postale, né sulle piattaforme di betting exchange.

Non risparmiando soldi non potrai mai diventare benestante, e non sfruttando l'interesse composto, passando quindi ad esempio da 800 il 1° mese a 3.500 il 10° mese, continui soltanto a sopravvivere. Sempre che tu davvero ogni mese riesca ad arrivare ad almeno €800 euro al mese. 

Purtroppo non c'è alcuna certezza, i mesi in questo mondo non sono tutti uguali, quindi ti conviene usare i primi profitti per incrementare il profitto e di conseguenza potenzialmente i futuri profitti.

Al termine della 1^ stagione, se di successo, allora sì che potrai vivere di betting exchange, riuscendo anche a mettere da parte dei soldi.

C'è però un ulteriore problema che riguarda anche le persone del ceto medio, gli abbienti e anche i ricchi:

il problema dello... scialacquare i danari!

Se prendi 1.000 euro al mese mi pare ovvio che, specialmente se tieni famiglia, non riuscirai a risparmiare nulla, e magari purtroppo dovrai pure chiedere soldi in prestito, ma anche se prendi 3.000 euro o 30.000 euro la cosa può essere simile, perché purtroppo nella testa delle persone, della massa, c'è l'idea che lo stile di vita debba migliorare ad ogni aumento di stipendio, quindi si effettuano sempre nuove ingenti spese, a volte non solo una tantum, ma ricorrenti. 

Perciò anche chi guadagna tantissimo rischia di non avere risparmi in banca ed investimenti passivi in Borsa, perché vuole mettersi in mostra, togliersi sfizi costosi, ecc.

Dunque quello che devi fare è questo:

1) ovviamente terminare in profitto ogni mese o quasi;

2) non prelevare i guadagni;

3) sfruttare l'interesse composto;

4) prelevare parte dei profitti al termine della stagione;

5) prenderli e metterli in un c/c da cui non verranno toccati, se non per investimenti 'sicuri';

6) non aumentare il costo del tuo stile di vita, almeno per un po' di tempo

7) iniziare la nuova stagione con un capitale costituito da buona parte dei profitti della stagione precedente;

8) non prelevare i profitti, ecc., ecc.

Invece tu cosa fai:

1) appena arrivi ad un profitto decente prelevi;

2) non risparmi, non investi, ma spendi;

3) prelevando non sfrutti l'int. comp., così torni a guadagnare all'incirca la cifra del mese precedente e rimani sempre lì.

Nessun commento: