Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, marzo 30, 2023

Da una piccola cifra ad una grande cifra col betting

Diverse persone di mia conoscenza, hanno dei picchi mensili di profitto che si attestano intorno al 40%, mentre io quest'anno non sono ancora riuscito a fare granché, ma operando un po' di più e usando non più l'1 ma il 2%, ecco che un bel 20% me lo porterei e porterò a casa.

Perciò in questo post voglio fare dei semplici calcoli per capire a che livello di ricchezza sia possibile arrivare pur iniziando con una cifra bassina.

Capitale iniziale stagione numero 1: €2.000

Profitto mensile: 20%

Mese 1: 2.400

mese 2: 2.880

mese 3: 3.456

mese 4: 4.147

mese 5: 4.976,5

mese 6: 5.972

mese 7: 7.166

mese 8: 8.599,5

mese 9: 10.319,5

mese 10: 12.383,5

Escludo i rimanenti 2 mesi perché d'estate ci sono campionati minori che magari non conosciamo o non abbiamo voglia di seguire.

Nonostante ciò, ecco che siamo riusciti a sestuplicare il nostro capitale iniziale che era di livello medio-basso, arrivando ad una cifra che molti working poor ottengono dopo 12 mesi di duro lavoro in luoghi per nulla ameni.

Niente male, oserei dire.

Noi, però, a differenza di qualsiasi lavoratore, non incassiamo ogni mese i soldi per poi spenderli tutti o quasi, ma dobbiamo stringere la cinghia per far crescere il nostro bottino.

Ma cosa succede a partire dalla 2^ stagione?

Succede che il capitale è in procinto di esplodere, in senso positivo, of course!

Infatti, ecco che questi 12.380 euro circa, posso diventare la bellezza di... 74.280 euro!

Questo è micidiale. E questo è frutto di 2 cose, anzi 3:

1) perseveranza/continuità

2) interesse composto

3) cinghia ben stretta, in questo caso per 2 stagioni/anni di fila.

Certo, in realtà è possibile prelevare qualcosina già nella 2^ stag., passando ad es. da 74.280 euro a che ne so 60.000 euro, ma rimane comunque tanta roba, considerando il capitale iniziale limitato di 2.000 euro, e il tempo trascorso.

Quando si effettuano investimenti passivi in Borsa, ecco che il rendimento medio è di circa il 10% negli anni positivi, perciò non sempre. E nel nostro caso avrebbe voluto dire guadagnare appena 200 euro dopo 12 mesi! 

In pratica, dopo 2 anni, abbiamo guadagnato una quantità di denaro che la maggior parte degli italiani non può che invidiarci. E ora con questi soldi possiamo alcune cose, come:

1) continuare ad investire nel betting exchange

2) investirne una parte anche nel trading finanziario

3) investire passivamente in Borsa

4) investire nell'immobiliare

5) investire in nostre aziende.

Continuando ad investire nel betting, ecco che potremmo ad esempio iniziare la 3^ stagione con 50k, arrivando potenzialmente a 300 kapponi.

Queste sono le potenzialità del betting.

Ora molti di voi potreste dirmi: sì ma son tutte favole, sono sogni, oppure sono calcoli che tutti sono capaci di fare.

Ma 1) io l'anno scorso ho decuplicato e quest'anno mi appresto a triplicare, quindi la media è di x6,5 e 2) sono alla portata di tutti, ma perché pochi ci arrivano a farli?

Ecco la mia spiegazione:

siamo portati a ragionare nel breve periodo, perché viviamo alla giornata: oh come sto male oggi, ah oggi che brutto tempo, oh che bello oggi si fa questo... oggi, oggi, oggi. Così ecco che già aspettare un mese significa per molti aspettare tanto tempo e, appena c'è un profitto, se lo acchiappano e se lo pappano come fosse un gelato o un panino.

Se non c'è una visione e una strategia, che consiste nel selezionare, nel gestire, nell'essere continui, nell'avere un obiettivo sempre più ambizioso, ecco che nessuno otterrà certi risultati, anche se ripeto sono ottenibili da tutti.

Eh ma è domenica devo uscire con la ragazza, Ma no oggi è sabato devo andare a giocare a calcetto con gli amici o qualsiasi altra cosa. Chi non ragiona da professionista che rispetta certi orari, che tra l'altro si è dato da solo, non potrà mai ambire a grandi cifre diventando finalmente libero. D'altronde se siete pieni di finti impegni, significa che la libertà non fa per voi.

Se il tuo obiettivo è diventare libero, devi prima di tutto usare la tua testa per riflettere sulla tua vita, sul tuo rapporto con i soldi e col betting, sulla tua operatività. Sei un professionista o no? Ambisci a diventarlo o vuoi soltanto giocare quando hai un pomeriggio libero e non sai cosa fare solo in casa?

Se vuoi realizzare la tua strategia generale contattami per una consulenza.

Nessun commento: