Allora cari amici, parliamoci chiaro.
Qua tutti vogliamo operare per guadagnare.
Ma non ha senso guadagnare per poi dare retta e farsi influenzare da degli amici che la pensano in maniera diversa da noi.
Ad esempio, se a me piace speculare ed essere libero, posso mai dare retta ad un amico che tiene il figlio a scuola fino alle 16:30, e che, appena ha un impegno o un lavoro, anche di poco conto, ragiona e parla solo di quello lamentandosene?
Ma anche no, grazie. Se non ti piace una cosa non la fai, non ci vai, cambi e stop. Ci vuole tanto?
Dicevo... anche no, grazie, perché il mio obiettivo è essere libero sotto vari punti di vista:
economico, fisico, mentale.
Quindi non devo sentirmi in dovere di andare a fare un lavoro e non devo correre per andarci, nel caso decidessi di andarci;
devo essere libero di andare dove voglio, come e quando voglio, così come di tornare indietro all'ora che voglio, nessuno deve dirmi Ah no io sto ancora qua, rimani con me. Ma vaf!;
devo essere libero di non pensare a niente, oppure di pensare al trading, oppure di pensare ai massimi sistemi, senza invece pensare alle piccole beghe quotidiane, senza pensare alle odiose piccole lamentele altrui per ogni cosa, penso ad es. agli affari condominiali o ai problemi menzionati dai tg.
Quando tutti parlavano del Covid e si cagavano sotto, secondo voi me la facevo sotto? Ma figuratevi. Me ne stavo bello tranquillo in casa a leggere e a tradare (all'epoca con discreto successo, ma non certo ottimo), e portavo fuori il cane, purtroppo non al parco (dannato Conte, tu sia sempre maledetto!), senza alcuna preoccupazione.
RAGIONATE COME I RICCHI
Secondo voi, i ricchi che vivono a Monte-Carlo, passano il tempo a discutere di ciò che parlano i TG? Oggi è stato ucciso questo e allora parliamo di questo fatto; oggi è arrivata la bufera di neve, allora aiuto rinchiudiamoci in casa se no moriremo tutti, oggi sono arrivati dei migranti allora armiamoci perché ci stanno invadendo, da oggi iniziano i rincari allora aiuto facciamo scorte e cuciniamo di meno, ecc.
Ma basta!
Se fate vostri i problemi altrui, su cui non avete alcun potere, rischiate seriamente di mandare al macero il vostro povero cervello perché vedrete tutto nero e non avrete pensiero potenzianti che possano portarvi a vivere meglio, facendo cose sensate e profittevoli, per poi vivere in armonia con voi stessi e il mondo intorno.
Tornando agli amici/persone che si frequentano.
Conosco delle persone super tirchie, che per valutare se salire o meno sulla cima di un monumento, devono prima capire se possono ottenere uno sconto; che se non fa tanto caldo non vogliono spendere €2 per un gelato; che pur prendendo spesso l'autostrada non si fanno il Telepass perché costa €2 al mese; che se gli serve/piace una cosa, la comprano solo se la trovano usata.
Ma basta!
Oppure c'è chi investe in Borsa e si preoccupa dei periodi di crisi.
Ma lo scoprono ora che ci sono sempre stati dei periodi tali e che sempre ci saranno? E poi che gliene frega? Mica tradano continuamente!
LEVATE I PROBLEMI ALTRUI E I PENSIERI NEGATIVI DALLA VOSTRA MENTE!
Nessun commento:
Posta un commento