Cari amici,
in questo post faremo 2 calcoli banalissimi, ma per nostra fortuna non dobbiamo farne di complicati per vivere di betting... fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
Qualche tempo fa, quando sentivo alcuni dire: "Se il capitale è di almeno 10k allora si può fare business col betting, altrimenti no" strabuzzavo gli occhi. Sono sempre partito con cifre nettamente inferiori ed effettivamente... è dura arrivare a cifre interessanti anche se la stagione è positiva/profittevole.
Ma noi, crescendo, non vogliamo mica continuare ad impazzire dietro 1.000 partite. Vogliamo limitare la nostra operatività anche perché ormai siamo tutti mezzi ciechi o abbiamo gli occhi rossi ahahah
A parte gli scherzi, partendo con 500 o 1.000 euro è impossibile arrivare a guadagni di 15.000 euro con cui campare appunto di betting. Al max si può arrivare a 5.000 o al max max max a 10.000, ma è un qualcosa che capita di rado e su cui non vi è alcuna certezza, non è neanche possibile ipotizzare un decuplicamento.
"No, ma tranquillo che tanto quest'anno moltiplico per 10 il mio capitale piccolino e divento benestante, l'anno dopo ricco sfondato".
Sì, certo, soliti sogni di gloria da ubriacone che la spara grossa al bar, poi non ha assolutamente idea di cosa fare e dice cose a caso.
Sì, capita anche di moltiplicare x10 ma non è assolutamente la norma.
Perciò se si vuole campare di betting, bisogna iniziare con un capitale considerato alto nel campo delle scommesse, ma non certo in altri ambiti.
Per cui se avete un lavoro e dei risparmi non venitemi a dire che 5 o 10k sono tanti, perché 20k se non 40 o 50k per un'inutile auto che non vi porta soldi, ma ve li toglie e basta, ce li avete eccome, quindi state zitti e fate gli uomini seri.
Questo budget da 10k serve per poter mettere fieno in cascina sin da subito, sin dal 1° mese.
La differenza è abissale tra un capitale piccolo e uno alto, ipotizzando la stessa percentuale di profitto.
CAP. DI 500 EURO: dopo il 1° mese al 20% si ottiene un profitto di appena €100.
CAP. DI 10.000 EURO: dopo il 1° mese al 20% il profitto è di €2.000.
Da 100 a 2.000 euro, facendo le stesse operazioni con le stesse quote. Cambia solo l'inizio dell'operatività stagionale, nel senso che gli importi saranno ovviamente diversi: 15 euro nel 1° caso per le prime 3 operazioni, 300 euro nel 2° caso.
La differenza anche di spesa è notevole, ma considerando tutte le spese improduttive che ogni persona media compie spesso (tipo smartphone nuovo top di gamma ogni anno o altre cavolate simili), direi che è un qualcosa di fattibile se si vuole fare sul serio.
Ovviamente ci sono anche le vie di mezzo, ovvero fare le prime operazioni da 30 o 50 euro cad., ecc.
Ma il concetto non cambia: s
e volete vivere di betting dovete essere realistici e capire che il capitale dovrà essere almeno di 5k.
E questo è l'unico modo per poter operare usando una percentuale bassa. Perché se iniziate con un budget molto piccolo, per guadagnare sin da subito bene, sarete costretti a usare una percentuale altissima e altamente sconsigliabile come il 10%.
Se invece volete impratichirvi, vanno bene budget piccolini.
Ma se iniziate con 1.000 sappiate che prima di arrivare ad un profitto di 1.000, che è basso, ci vorranno almeno 4 mesi.
FATE VOBIS
Nessun commento:
Posta un commento