Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, marzo 13, 2023

Vivere di Betting: quanti soldi dobbiamo incassare?

 Cari amici,

molti di voi vogliono guadagnare dal betting, o altre attività alternative, per poterci campare senza più dover lavorare in maniera tradizionale.

Bravi, fate bene, vediamo allora di quanti soldi avete e abbiamo bisogno mensilmente per poterci mantenere col betting.

Potrei ovviamente dirvi: basta che arriviate a 1.000, l'affitto di un appartamentino costa 500, così siete a posto.

Vabbé, dai, che pena!

Facciamo un passo indietro:

sul web ci sono persone che si vantano del loro costoso stile di vita e ci dicono che se non spendiamo tra i 10 e i 30k al mese siamo dei poveracci.

Mah!

Come alcuni di voi sapranno, a me dei soldi non è mai fregato nulla, per il semplice fatto che non mi interessa comprare né roba costosa, né tanta roba.

Il mio unico scopo nella vita è quello di fare ciò che mi piace avendo solo tempo libero, ovvero tutto il tempo a mia disposizione per pensare, dire, fare, andare cosa e dove mi pare e piace. 

Questa è libertà. 

Se voi ambite a spendere 10k al mese non vi state indirizzando verso la libertà, ma verso la schiavitù del consumo, del lusso, dell'apparenza, ecc. 

Resta però il fatto che gli appartamentini di periferia mi fanno cagare, quindi quei 1.000 li tengo in cassa e punto a farla crescere.

Quindi abbiamo la necessità di trovare un ottimo appartamento in affitto.

Quanto costano? 

Ho fatto una ricerca relativa alla mia città, Torino, e ho trovato appartamenti arredati, in zone di pregio, i cui prezzi sono alla portata di qualsiasi buon professionista.

Penso ad esempio a questo in via Cassini a 2.000 euro, di ben 200 mq e apparentemente arredato.

Quindi, se ci aggiungiamo le bollette, le cene fuori, di spese fisse siamo intorno ai 2.500 euro. Poi mi si potrebbe obiettare che c'è l'auto, il carburante, ecc., ma io la uso poco, quindi se mi serve la noleggio ogni tanto e spendo poco senza rotture di revisioni, assicurazione, ecc.

Diciamo che se si arriva a 3k al mese si può vivere in una zona semi-centrale, rinomata e tranquilla.

Se guadagnassimo di più, ecco che potremmo permetterci il lusso di abitare in una villetta nella zona pedonale della Crocetta.

A 3.500 euro c'è questo appartamento con stucchi, legno, decori, camino, giardino privato, una favola!

Ma questi due sono troppi grandi, di 200 mq non me ne faccio niente.

Allora, se vogliamo spendere di meno e avere meno inutile metratura, ecco questo in via Toselli a 1.520, anche se a suo sfavore c'è l'assenza di arredamento, tranne la cucina.

Quindi, secondo me, prezzi non eccessivi, per spazi grandi ed eleganti, in una zona desiderata da molti. Si tratta di cifre avvicinabili da chiunque guadagni in maniera discreta, quindi non bisogna essere ricchi e forse neanche benestanti. Ovvio però che bisogna compiere delle rinunce, perché se si hanno dei figli il costo della vita aumenta, se si va in vacanza idem, se questo e quest'altro pure, quindi se i guadagni sono limitati (diciamo 3k/mese) bisogna optare o per un appartamento degno di nota o per il resto (vacanze, abiti, auto, ecc.).

Nessun commento: