Buon sabato a tutti,
un sabato che, come sempre, sarà ricco di partite, ma che ci dovrà vedere impegnati a selezionarle per poi agire in maniera fredda e rigorosa dinnanzi alle forse poche ottime occasioni.
In questo settore, nel nostro piccolo mondo, non bisogna avere fretta di fare e di guadagnare, ma bisogna invece aspettare e sentirsi sicuri.
Molte persone, invece, cosa fanno?
Vogliono 'pronosticare il mondo', entrando in competizione con sé stessi, col fato e con gli altri tipster/bettor (cosa che io non sono più da diversi anni ormai, per fortuna).
Dovete approcciarvi a questa attività come fa qualsiasi buon investitore in altri settori.
Chi investe in Borsa non seleziona mille titoli a caso, chi investe nell'immobiliare non prende immobili tutti diversi tra loro in quartieri, città, paesi totalmente diversi tra loro. Cerca un'uniformità perché tramite i suoi studi, le sue ricerche, i suoi gusti e la sua esperienza personale-professionale, sa che così si interfaccerà sempre con lo stesso tipo di persone, che potrà ottenere un certo ritorno, che la sua immagine, grazie a quei determinati immobili, splenderà, ecc.
Dovete fare ciò che vi rappresenta.
Io da sempre sono selettivo, oserei dire schizzinoso, perciò mi viene facile tralasciare molte partite. Poi, per carità, conosco persone che riescono a tradare con successo partite che io reputo illeggibili, intradabili.
Il succo di questo mio discorso è che se voi agite con sensatezza, basandovi sulle probabilità di successo e sulle quote, i profitti arriveranno.
Se siete ansiosi, preoccupati, volete strafare, volete vendicarvi quando perdete soldi, allora continuerete a perdere soldi.
Se sarete consapevoli di ciò, ogni giornata di betting exchange sarà una normalissima giornata di lavoro, improntata non tanto al guadagno immediato, giornaliero, ma a fare una certa serie di operazioni che porterà del profitto al termine della stagione.
Il vostro obiettivo è quello di salvaguardare e moltiplicare il capitale iniziale, non di urlare 'Ca$$a" a fine giornata!
Nessun commento:
Posta un commento