Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, marzo 26, 2023

Stringere la cinghia e godere con l'interesse composto

GODIAMO CON L'INTERESSE COMPOSTO

Tante persone non vedono l'ora di licenziarsi e vivere di betting.

Desiderio legittimo, cosa abbastanza fattibile, ma viene meno sicuramente un aspetto di prima importanza per poter diventare ricchi col trading sportivo:

l'interesse composto.

Infatti, se noi ogni mese, ogni anno, andiamo a prelevare i profitti per pagarci le varie spese, ecco che non inizieremo mai una stagione con un capitale importante che ci possa consentire di guadagnare decine e decine di migliaia di euro.

Io ne so qualcosa e voglio assolutamente accumulare i profitti per poterne avere di sempre più grandi.

Si potrebbe pensare che sia impossibile evitare di usare i soldi guadagnati, o che sia possibile ottenere lauti profitti soltanto dopo tanti anni, con la conseguenza che dunque non varrebbe la pena resistere alla tentazione del prelievo (e dell'uso), perché altrimenti "come diavolo mangiamo"?

L'ideale, alla fine, è avere e tenersi un lavoro stabile (che poi di stabile ormai mi sa che ci sono solo i posti da dipendente pubblico, ma vabbé) per poter far schizzare in alto il proprio conto di betting exchange!

Ma a parte ciò, che sono un po' affaracci miei e vostri, vediamo in linea del tutto teorica che cifre è possibile incassare dopo appena 5 anni di betting, partendo con diversi capitali e ottenendo diversi risultati stagionali.

Il risultato stagionale è una sorta di media delle mie ultime 4 stagioni che si aggira intorno al quintuplicamento. Quest'anno forse arriverò soltanto ad un triplicamento, ma se avessi operato di più e usando il 2% anziché al max l'1%, ecco che un quintuplicamento ma anche un sestuplicamento non me l'avrebbe tolto nessuno.

Esempio number 1 (mi raccomando, è un esempio, come dico spesso, da oggi in avanti posso/possiamo perdere tutti i soldi, eh, perciò non iniziate buttandovi con migliaia di euri in questo settore, specie se siete perdenti o novellini):

budget iniziale di 500 euro, profitto stagionale x5

dopo 3 anni si arriva a 62.500 (il 1° anno soltanto 2.500)
dopo 5 anni si arriva a 1.560.000 ca. (tutta teoria, non tanto perché non è detto che ogni anni si arrivi a moltiplicare per 5, ma perché bisogna vedere se sia possibile usare importi elevatissimi nelle nostre singole operazioni, specie in Italia dopo al max si possono guadagnare 10k, ma vabbé)

Esempio number 2:

budget di 1.000 euro, stesso profitto (x5)

dopo 3 anni 125.000 (dopo 2 anni 'appena' 25k)
dopo 5 anni 3.125.000

Basta iniziare con una cifra poco più che decente, tra l'altro senza rischiarla tutta, poiché usiamo all'incirca il 2% ad operazione, per arrivare già ad alcuni milioni di euro.

Ma appunto mi si potrebbe dire che son già passati 5 anni, che noi vorremmo già vivere, e bene, di betting.

Allora facciamo un altro esempio.

Esempio number 3:

budget di 2.000 euro, stesso profitto (x5)

dopo 3 anni 250.000
dopo 5 anni 6.250.000!

Ma, per rendere più realistica la cosa, che è tipo un calcolo, simuliamo dei prelievi, perché altrimenti come offriamo da bere in giro, come andiamo in vacanza, come andiamo a...?

Allora:

dopo 1 anno (il 1° anno niente feste) arriviamo a 10k.

Vogliamo prelevare almeno 2k per affittare una casetta d'estate?

Bene, iniziamo il 2° anno con 8k e lo terminiamo con 40k.

Ne vogliamo prelevare almeno 10 per poterci pagare l'affitto di un appartamentino per un anno nella città dove viviamo o per comprarci un'auto userella o altro? Direi di sì.

Ottimo. Iniziamo il 3° anno con 30k e lo terminiamo a 150.000!

Vogliamo prelevare 50k per vivere alla grande di betting? Sì.

In questo caso sì che finalmente possiamo dire 'Io vivo di betting!'. Per il semplice motivo che la cifra è grandicella e che ce ne resta una grande il triplo, ovvero 100k! Cerchiamo però di non esagerare e continuiamo ad abitare nella stessa casetta di prima, dobbiamo essere risparmiosi.

Iniziamo il 4° anno con 100k e lo portiamo a 500k.

Preleviamo altri 50k. 

Iniziamo il 5° e ultimo anno di questo mio/nostro esempio con 450k.

Lo terminiamo giungendo alla ragguardevole cifra di... 2.500.000!

Abbiamo dunque visto come, ad un certo punto, specie a partire dal termine della 2^ stagione, sia possibile sia vivere di betting che continuare a far crescere il nostro bottino. 

Totale soldi investiti: 2.000 (in realtà, se siamo partiti col piede giusto, molto meno, ad esempio 120 euro per le prime 3 operazioni stagionali del 1° anno, da cui ottenere il primo profitto da usare nel 2° giorno e così via).

Totale soldi prelevati: 112.000

Totale profitto: 2.498.000

Fattore moltiplicazione (non so se dica così): x1.250 in 5 stagioni.

Importo iniziale 1^ stagione: 40
2^ stag.: 160
3^ stag.: 600 (si può ancora fare)
4^ stag.: 2.000 (idem, ma mi sa che spesso bisogna puntare più quote perché non c'è abbastanza liquidità in una sola)
5^ stag.: 9.000 (l'è dura, specie in Italia, ma magari si riesce).

Diciamo che è un business scalabile, ma fino ad un certo punto. Superato il milione di euro può essere difficile trovare liquidità, ma non è detto. Non ci resta che avere pazienza e vedere se si riesce o meno :) 

Se non avessi dovuto usare parte dei miei guadagni in questi ultimi 4 anni, in cui sono cresciuto sotto diversi punti di vista, sarei arrivato, moltiplicando non x1.250 ma x250 (4 stag. anziché 5), a:

125.000!

E secondo voi li ho?

ahahahahahah seeee come no!

Tutta colpa mia...

Ma d'altronde se uno non si mette a fare questi calcoli, questi ragionamenti, se uno non progetta in grande sin da subito, preleva troppo (in realtà all'inizio ciò che ci frega non sono tanto le cifre prelevate, ma le percentuali, perché ad es. un prelievo di 500 euro può sembrare poca cosa, ma non se rapportato ad un esiguo capitale) e alla fine dopo 3, 4, 5 anni si ritrova con una buona quantità di denaro, certo, ma non certo elevata.

Perciò, come da titolo: STRINGIAMO LA CINGHIA!

Nessun commento: