Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, marzo 29, 2023

La mia critica a 2 trader italiani

 Ci sono due noti trader sportivi italiani che, sul Tubo, esprimo concetti che non approvo.

Il primo concetto che voglio analizzare è relativo al vivere di betting.

Infatti, viene venduto il sogno di incassare una certa cifra mensile per poi poterla usare per viverci.

Niente di più sbagliato.

Primo, perché chi ha bisogno di una certa cifra di livello medio-basso, giusto per pagarsi l'affitto e qualche bolletta, di sicuro non potrà ambire a guadagnare proprio quella cifra di svariate centinaia di euro sin dal termine del 1° mese, perché ciò vorrebbe dire non solo essere BRAVI, ma anche aver iniziato con un capitale/budget NOTEVOLE, di almeno 3.000 euro.

E io non conosco nessuno che improvvisamente parte con quella cifra, se non superiore, in un settore come questo se è povero.

Secondo, perché quella cifra, o qualsiasi altra cifra guadagnata, dovrebbe essere mantenuta nel proprio wallet, o cmq tenuta ben protetta in un qualsiasi conto bancario/postale, affinché possa aumentare il capitale e quindi l'importo di ogni nuova operazione, potendo così sfruttare l'INTERESSE COMPOSTO, l'ottava meraviglia del mondo.

Terzo, perché prelevando quella somma di denaro, non solo viene meno l'int. comp., ma anche un più semplice accumulo in banca da cui poi attingere per poter investire in maniera più tranquilla e passiva in Borsa.

Il 2° secondo concetto è simile e vede protagonista un altro trader italiano, ancora più famoso e forse con maggiore successo economico, che dice di usare sempre lo stesso importo da anni, perché al termine di ogni mese preleva l'interno profitto per poterci campare, e inizia quello successivo con appunto il capitale iniziale.

Anche qui viene dunque meno l'interesse composto che lui potrebbe sfruttare alla grande, e che neanche mi pare diffonde ai suoi follower/studenti, i quali invece ne avrebbero bisogno perché di sicuro in media sono meno benestanti di lui.

Ma non finisce qui, perché in un video dice di usare di tanto in tanto una certa parte dei suoi cospicui profitti, per usarla in maniera più coraggiosa, ovvero il 10% in certe ben selezionate partite.

Ci può anche stare, ma dato che la sua community è composta da novellini che stanno impazzendo a suon di inutili lezioni tecniche che li fanno confondere, ecco direi che non è proprio la cosa migliore da mostrare loro.

Anche qui, dunque, il mio consiglio è quello di usare certe percentuali che possono andare dallo 0,5 al 2%, sfruttando l'int. comp., senza fare cose strane.

Nessun commento: