ECCO I MOTIVI PER CUI MOLTE PERSONE NON GUADAGNANO BENE!
Cari amici, eccoci qui con un post molto importante che punta a farvi comprendere perché molte persone guadagnano poco e perché voi dovreste snobbarle.
Le persone, specialmente gli italiani, amano chiacchierare.
Usano il tempo non per migliorarsi, ma per... passarlo, per avere compagnia, lamentandosi o cercando di capire cosa si possa fare di divertente. Quindi dal lato intellettuale ed economico troviamo il nulla assoluto.
Molte persone, la percentuale penso sia altissima, forse il 90% se non di più, adora avere ogni giorno tanti piccoli impegni e problemi che non portano a nulla:
le bollette, la fattura, il 730, il traffico, i vicini, il meteo, per non parlare delle discussioni stagionali relative ai grandi eventi come Sanremo o i Mondiali, Olimpiadi, ecc.
Dalle prime cose non si otterrà mai nulla, se non pensieri pratici per non... pensare al nulla che si sta sopportando; dalle seconde si può potenzialmente ricavare qualche info utile, anche se un po' vaga, su come avere successo (qualità tecnica, estetica, carrateriale, ecc.), ma tutti si focalizzano sull'intrattenimento e, nel caso dello sport, sul tifo.
Se siete tifosi siete spacciati, perché passate il tempo libero a vedere le partite con la bava alla bocca, con la birra in mano (e in bocca), urlando, ruttando, ecc., senza mai guadagnare.
Le persone che lavorano da impiegate, sono impiegate proprio perché non vogliono creare nulla in prima persona. Quindi anche se lavorano in una grande banca, in realtà a loro di creare ricchezza non frega niente, si accontentano del loro stipendio (e poi cercano sempre sconti, sono tirchie, ecc.), che gli consente nei w.e. e ad agosto di fare qualche giretto, una vacanzetta, che li riappacifica col "mondo infame", e che quindi è un trucco del sistema per poi riaverli tra le sue grinfie.
Eeeeh come sono cinico, tagliente e sagace!?
Con queste persone è impossibile parlare di soldi dal punto di vista dell'investimento, dell'arricchimento, della libertà finanziaria. Libertà? E che se ne fanno, loro non sanno vivere senza sveglia alle 7, traffico, colleghi, capi, ordini, riunioni, moglie che gli urla contro ogni sera!
Al massimo vi parleranno dei btp che rendono il 2% l'anno (e io che mi lamento di quando guadagno il 15% al mese)! :(
All'inizio per tutti quanti voi, cari amici, sarà molto dura prendere una decisione netta, staccarvi da loro, percorrere una vostra strada, perché la massa è fatta da depensanti che, quando siete nel loro gruppo, si lamentano del lavoro e di tutto il resto (e voi pensate: "Bene, anche loro vogliono di sicuro cambiare vita!"), ma quando voi volete distaccarvi vivendo in maniera diversa, ecco che invece saranno i primi ad isolarvi perché anch'essi, al pari della società (ma d'altronde ne fanno parte), vi vogliono fra le loro grinfie per perpetuare questo sistema insensato fatto di ordini, routine, consumo.
Quindi, all'inizio, sarete pieni di dubbi, confusione, paure, emozioni contrastanti, magari avrete una crisi di nervi, vedrete il buio, ma questo è ciò che vogliono loro, perché per loro non esiste un altro modo di vivere e di guadagnare onestamente.
Iniziate (col betting exchange o qualsiasi altra attività che adorate) con pochi soldi, giusto per fare esperienza e accumulare qualche denaro. Non abbiate fretta di guadagnare, non ragionate come una persona comune che vuole subito il suo stipendio dopo 1 mese. Fate quello che c'è da fare, rispettate le vostre strategie, siate continui e poi dopo 6 mesi, 12 mesi, 2 anni o quello che è, otterrete la vostra ricompensa composta da malloppazzi di denaro sonante.
Ma non fate poi come quelli che tengono i piedi in 2 scarpe totalmente diversi: se avete un lavoro e non lo sopportate per mille motivi, e avete ottimi guadagni dal betting exchange (e/o altro), mollate il primo e dedicatevi anima e corpo al 2°!
Nessun commento:
Posta un commento