Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, febbraio 14, 2021

Esci dal trading e segnano

Questa mattina, alle 11:30, era inizia la partita tra Boluspor e Giresunspor (seconda divisione turca), ovvero tra una delle squadre più scarse e una delle più forte.

Dopo pochi minuti ho bancato la squadra di casa per via della quota abbastanza bassa (poco superiore a 3).

Ma il mercato ci aveva visto giusto, infatti questo Boluspor ha fatto una buonissima partita pur senza segnare, ma impensierendo gli ospiti diverse volte.

Io son sempre rimasto freddo e calmo senza ipotizzare un'uscita o una copertura.

Ad un certo punto, però, mi sono spazientito ed ho optato per uscire con un guadagno di "ben" 60 centesimi...

Il mio pensiero era che convenisse uscire per evitare inutili rischi.

Peccato che dopo 5 minuti o poco più sia arrivato il gol della squadra favorita!

Ovvio che se avesse combinato qualcosa di buono perlomeno nei minuti precedenti alla mia uscita sarei rimasto, perché anche solo il pareggio mi andava bene (ecco la figata del bancaggio :P). Avrei potuto coprirmi puntando l'1-0 effettivamente...

Non finisce qui, perché dopo pranzo vado a puntare a favore del Celtic che giocava fuori casa contro lo scarsino St. Johnstone. Avevo notato un buon inizio da parte dei cattolici di Glasgow e invece sono proprio i padroni di casa, sfavoriti, a segnare per primi. Allora che decido di fare? Di uscire. Peccato che poi nel 2° tempo il Celtic ne faccia 2 per vincere 1-2!

Mi ero detto: e vabbé, perdo qualcosa qui tanto mi rifaccio col Monaco
E mi son rifatto proprio all'ultimo. Ecco la cronostoria: rigore per il Lorient che giocava fuori casa, aspetto qualche minuto e lo banco ad una quota favorevole. Il tempo passa e dopo un bel po' il Monaco pareggia. Fa un buon 2° tempo e al primo attacco sono ancora i bretoni a segnare (1-2). Manca poco al 90'. Rimango, non si sa mai.

Al 90' e passa l'insperato ma meritata pareggio: 2-2! Stavolta il gol arriva a mio favore per salvarmi :)

Quindi in Scozia ho fatto un po' il trader che esce appena le cose si mettono male, anche se effettivamente potevo poi bancare il St. Johnstone..., mentre in Costa Azzurra me la prendo comoda complice il bel tempo (che sole, ben 11°!) e ragionono (?) da bettor, aspettando come ai vecchi tempi il triplice fischio finale che mi ha fatto godere. Avrei dovuto fare così anche in Scozia.

Insomma, questo per dirvi, per l'ennesima volta, che non sempre ragionare e agire da trader ci porta a guadagnare, anzi!

Nessun commento: