Se ne sentono di tutti i colori!
C'è chi, oserei dire con tono paternalistico, ci invita a rischiare pochi soldi, max 2 euro, se siamo agli inizi (ma se siamo agli inizi conviene simulare e basta), e chi, invece, ci dice che per guadagnare uno stipendio medio o per addirittura essere finanziariamente liberi, dobbiamo iniziare con 20k e 50k.
Ambo le tesi non hanno alcun senso.
Nel 1° caso perché se vogliamo guadagnare, dobbiamo già conoscere il settore e aver fatto esperienza. Se uno parte da zero prima studia, poi simula per 1 anno, poi metterà 5 o 10 euro. Perché 2? A meno che uno non sia estremamente povero... ma se uno è povero non sarebbe meglio consegnare le pizze tanto per iniziare?
Nel 2° caso perché non è assolutamente vero che per guadagnare da 1.000 a 2.000 euro al mese (in realtà dovremmo parlare di profitto stagionale, ma vabbé, non si attirerebbero tante persone così) sia necessario avere una cassa così gigantesca, come se in banca tutti quanti noi avessi da 100 a 500k. Io non ne ho neanche 20, quindi non potrei guadagnare 1.000 euro al mese col betting?
E invece a volte ci riesco, e lo faccio usando uno stake alla portata di quasi tutti, che va da 30 a 50, a volte arriva a 100, ma non è necessario.
Partendo dal presupposto che uno sia già un minimo esperto, nel senso che bene o male la sua esperienza se l'è fatta senza farsi distrarre da altre cose (tipo guardare le partite da tifoso, leggere la gazzetta, commentare cavolate, giocare a fifa o pes, guardare le foto delle fidanzate e amanti dei calciatori, ecc.), per iniziare a guadagnare in modo decente potrebbe usare stake da 20 euro.
Dopo alcuni mesi, se la cosa funziona, salirà a 25, poi 30, ecc.
Ma prima di tutto uno deve avere le idee chiare su come muoversi, nel senso che io in 30 giorni arrivo tranquillamente a compiere 100 operazioni. Con una quota media di 1.6, un tasso di successo del 70% ed uno stake di 20 o 30 euro, qualche bel soldino lo si ottiene.
Ipotizzare un capitale ed uno stake senza sapere che si dovrà operare con continuità, in modo freddo e selettivo non serve a niente.
Il nostro pensiero deve essere rivolto alle operazioni, non ai soldi, perché guadagnarne tanti per poi magari spenderli tutti ci riporterebbe alla condizione iniziale, oppure perché ci farebbe agire con la paura di perdere dei soldini con alcune operazioni. Fate le operazioni che dovete fare e alla fine della stagione farete i conti.
Nessun commento:
Posta un commento