Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, maggio 28, 2022

Scherzavo niente villazza

Ieri ho scritto un post in cui elencavo alcune case in cui mi piacerebbe trasferirmi una volta incassato 1 milioncino di euro.

Questa notte e stamattina ci ho riflettuto e ho deciso che non acquisterò alcunché, per il semplice fatto che mi piacerebbe essere totalmente libero e avere in tasca la maggioranza dei soldi duramente guadagnati.

Perciò la mia attuale e penso futura idea consisterà nell'affittare appartamenti/ville, sempre in posti ameni come quelli menzionati nel post di ieri, magari più di uno alla volta, per poter andare di qua e poi di là.

Ma c'è anche un ulteriore motivo che vorrei che tutti quanti voi valutaste: acquistare un immobile significa poi sostenere ogni spesa per lavori di qualsiasi tipo, sia interni che esterni, e quindi doversi rompere gli zebedei scegliendo le ditte, i materiali, sorbirsi mesi e mesi di lavori, ecc.

Invece quando affittate, appena succede qualcosa che non vi piace, prendete e ve ne andate. L'unica pecca è che a volte non viene restituita la caparra, ma io dico al proprietario sin dal primo momento che la rivoglio indietro totalmente.

L'automobile di rappresentanza invece l'acquisterò, perché andando a vivere in posti un pò isolati, dovrò pur sempre fare avanti e indietro per spese, gite, incontri, bisogni vari, ecc. O dovrò fare avanti e indietro per raggiungere un mio secondo appartamento in affitto in città.

Spesa totale: direi che per iniziare 4k al mese per 2 case ci stanno, non saranno gigantesche e super lussuose o moderne, ma saranno comunque grandi e degne di nota. Inoltre, considerando che allora ne incasserò minimo 10.... se po fà!

Tornando all'auto: alla fine abbiamo visto come con circa 70k sia possibile acquistare un'automobile di lusso che, usandolo poco e bene, sono sicuro non si svaluterà troppo. Certo, c'è sempre la possibilità di noleggiarne una per periodi medio-lunghi, ma vi pare che un milionario possa avere tutto in affitto?

Poi, coi soldi risparmiati dal mancato acquisto di un immobile, posso sempre prendere un'auto più sportiva per giri e gite varie, specialmente in Svizzera e Lussemburgo ahahahahah. 

Il passo successivo sarà invece una barchetta :)

Nessun commento: