Ieri ho scritto un post in cui elencavo alcune case in cui mi piacerebbe trasferirmi una volta incassato 1 milioncino di euro.
Questa notte e stamattina ci ho riflettuto e ho deciso che non acquisterò alcunché, per il semplice fatto che mi piacerebbe essere totalmente libero e avere in tasca la maggioranza dei soldi duramente guadagnati.
Perciò la mia attuale e penso futura idea consisterà nell'affittare appartamenti/ville, sempre in posti ameni come quelli menzionati nel post di ieri, magari più di uno alla volta, per poter andare di qua e poi di là.
Ma c'è anche un ulteriore motivo che vorrei che tutti quanti voi valutaste: acquistare un immobile significa poi sostenere ogni spesa per lavori di qualsiasi tipo, sia interni che esterni, e quindi doversi rompere gli zebedei scegliendo le ditte, i materiali, sorbirsi mesi e mesi di lavori, ecc.
Invece quando affittate, appena succede qualcosa che non vi piace, prendete e ve ne andate. L'unica pecca è che a volte non viene restituita la caparra, ma io dico al proprietario sin dal primo momento che la rivoglio indietro totalmente.
L'automobile di rappresentanza invece l'acquisterò, perché andando a vivere in posti un pò isolati, dovrò pur sempre fare avanti e indietro per spese, gite, incontri, bisogni vari, ecc. O dovrò fare avanti e indietro per raggiungere un mio secondo appartamento in affitto in città.
Spesa totale: direi che per iniziare 4k al mese per 2 case ci stanno, non saranno gigantesche e super lussuose o moderne, ma saranno comunque grandi e degne di nota. Inoltre, considerando che allora ne incasserò minimo 10.... se po fà!
Tornando all'auto: alla fine abbiamo visto come con circa 70k sia possibile acquistare un'automobile di lusso che, usandolo poco e bene, sono sicuro non si svaluterà troppo. Certo, c'è sempre la possibilità di noleggiarne una per periodi medio-lunghi, ma vi pare che un milionario possa avere tutto in affitto?
Poi, coi soldi risparmiati dal mancato acquisto di un immobile, posso sempre prendere un'auto più sportiva per giri e gite varie, specialmente in Svizzera e Lussemburgo ahahahahah.
Il passo successivo sarà invece una barchetta :)
Nessun commento:
Posta un commento