Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, maggio 16, 2022

Che fine hanno fatto gli azzurri di Euro 2020

Dopo il trionfo dell'Italia ad Euro 2020, vediamo che fine hanno fatto i convocati da Mancini l'anno scorso, vediamo com'è andata la loro stagione 2021/2022.

PORTIERI

Donnarumma, passando dal Milan al PSG, ha trovato poco spazio ed è incappato in diverse prestazioni negative.
CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE

Meret ha giocato solo 6 volte col Napoli, concedendo 1 gol a partita (come Gigio), infortunandosi 3 volte.
ASPETTA E SPERA

Sirigu, passando dal Torino al Genoa, si è beccato una brutta retrocessione, a causa anche del gol virgola 6 subito a partita in media. Buona media voto comunque.
MERITAVA DI PIÚ

DIFENSORI

Acerbi è rimasto alla Lazio e ha fornito buone prestazioni, segnando 4 gol.

Bastoni è rimasto titolare all'Inter dove ha fornito buone prestazioni.
CAPITAN FUTURO IN AZZURRO

Bonucci è rimasto fuori 5 volte a causa degli infortuni, giocando 20 partite, in cui è riuscito a segnar 5 gol. Con l'addio di Chiellini e Dybala, si appresta a diventare la bandiera della Juventus.
GARANZIA

Chiellini è rimasto a lungo fuori per infortunio, e ha disputato 19 partite, 14 delle quali partendo titolare. Purtroppo nessun gol da festeggiare per lui. Questa è la sua ultima stagione in bianconero.
INVECCHIATO

Di Lorenzo titolarissimo al Napoli, ha segnato 1 gol e fornito 5 assist con una buonissima media voto.
ARATORE

Emerson, passando dal Chelsea al Lione, ha trovato grande spazio e buone prestazioni, anche se i francesi sono soltanto ottavi.

Florenzi è passato in prestito dalla Roma al Milan, ma anche qui ha trovato poco spazio, chissà se ora tornerà a casa sua tornando titolare?
CUCCIOLONE

Spinazzola si era infortunato proprio all'Europeo, per poi ritrovare il campo con la Roma in 2 soli scampoli di partita a fine stagione.
RESUSCITATO

Toloi non ha giocato molto con l'Atalanta, in compenso si è preso ben 6 cartellini gialli e si è infortunato 7 volte. Considerando i quasi 32 anni, non penso torni in Azzurro.
MAGIA FINITA (al pari di quella della Dea)

Barella ha compiuto una grande annata con 3 gol e 11 assist e un possibile 2° Scudetto. Può diventare la bandiera sia dell'Inter che dell'Italia.

Cristante ha trovato buona continuità nella Roma, in una stagione però a tratti molto complicata.

Jorginho ha disputato la sua 4^ stagione col Chelsea da titolare, segnando 6 gol.
AFFIDABILE

Locatelli ha fornito prestazioni abbastanza buone con la Juve, alla quale si è trasferito d'estate. Si è infortunato 2 volte. Forse ci si aspettava qualcosa di più.

Lorenzo Pellegrini è rimasto alla Roma, dove ha segnato 8 gol e fornito 4 assist, con una media voto eccellente. Si è infortunato 5 volte.
TUTTOCAMPISTA

Pessina non può certo definirsi soddisfatto, in quanto è partito titolare con l'Atalanta solo 18 volte, segnando 1 solo gol e fornendo 1 solo assist. Media voto non bassa, ma neanche alta.
INVISIBILE

Verratti ha disputato, mi pare, la sua 10^ stagione da titolare col PSG, davvero incredibile.
UNA CERTEZZA

Bernardeschi ha continuato a deludere con la Juve: solo 14 volte titolare, 1 solo gol e 2 assist.
ETERNA DELUSIONE

ATTACCANTI

Belotti non ha segnato tanto in questa sua ultima stagione in granata, 8 gol, ma ci ha messo il cuore. Media voto, infatti, buona. La sua consacrazione definitiva da bomber purtroppo non è arrivata ed è...
FURIOSO

Berardi ci ha regalato un'altra stagione da fenomeno, nella quale ha toccato quota 15 gol (ultimo gol in rovesciata!)
FENOMENO INCOMPRESO

Chiesa si è infortunato 4 volte, l'ultima in modo gravissimo, ma è pronto a iniziare alla grande la nuova stagione
MAI DOMO

Immobile non smette di segnare, per ora siamo a 27 gol in 31 partite, media di 1 gol ogni 101 minuti, vuole frantumare ogni record, ma in Azzurro non va bene, chissà perché
CIRO L'ARIETE

Insigne ha segnato 11 gol e fornito ben 9 assist, con una media voto molto buona. Ci si aspettava un rinnovo con un aumento dell'ingaggio, e invece De Laurentiis glielo ha proposto con una riduzione. Così va a prendere della bella grana in Canadà.
EMIGRANTE DALLA VALIGIA D'ORO

Raspadori ha giocato da titolare nel Sassuolo, con 35 partite giocate, di cui 31 iniziate da titolare, condite da 10 gol e 5 assist. Incostante, ma le qualità ce le ha.
PROMESSA DA MANTENERE

Nessun commento: