Adesso che Carletto Ancelotti ha vinto il campionato col Real Madrid, tutti i giornalisti e quasi tutti gli appassionati di calcio lo esaltano.
Ma solo io ricordo che non volle nel Parma Roberto Baggio? Solo io ricordo che fece vendere senza troppi problemi il genietto Gianfranco Zola? E questo perché troppo legato a quel cavolo di schema 4-4-2 che solo a menzionarlo mi assale la tristezza a palate.
Solo io ho notato come abbia vinto soltanto con i grandi club, fallendo col Parma (0 tituli) Napoli (idem) e con l'Everton (non parliamone proprio), che non riuscì a risollevare? Solo a me pare che il campionato il Real l'abbia vinto perché l'Atletico e il Barca si sono "suicidate"?
Per carità, bravo eh, però con un Benzema in formissima... il Real vinceva anche senza mister!
Ammetto che sono fazioso in quanto non ho mai sopportato il Milan, però non mi si può dare neanche totalmente torto!
Infatti sono anche il primo a dire che Allegri è sopravvalutato nonostante i suoi millemila scudetti e 2 finali Champions. In finale ci arrivò 2 volte grazie ai campioni che la Juve aveva all'epoca: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio, Tevez, Dybala, Higuain, Mandzukic, degli Alex Sandri e dei Cuadradi più giovani (e aggiungerei anche l'ottimo Pepe), mentre ora c'è un Dybala rotto e svogliato, una difesa normale con un Bonucci ormai 35 enne, per non parlare del Chiello, e un centrocampo ridicolo che non fornisce palloni a Vlahovic.
Ora che la rosa ha meno qualità, ecco che gioca male e che non vince niente.
Nessun commento:
Posta un commento