Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, maggio 10, 2022

7.500 euro in 7 giorni

7 CHILI IN 7 GIORNI con Pozzetto e Verdone, sono arrivati i comici ahahah

Questo può essere il sunto ironico di un video che ho appena visto su YT, realizzato da un noto trader sportivo italiano.

Complimenti a lui, ma c'è il trucco.

No, il trucco non consiste nell'aver messo mano al codice per poter mostrare più soldi di quelli reali.

No, no, è tutto vero. Niente fotoschioppe.

Allora in cosa consiste il trucco?

Semplice: nel fatto che per raggiungere questi fantastici 7.500 euro in 7 giorni, non ha usato come al solito 100, 150 o 200 euro, ma molti di più.

Peccato che questo dato fondamentale non compaia nel titolo, ma venga detto soltanto in un certo punto del video.

A quanto ammonta il rischio per ogni singola operazione?

A molto di più rispetto al solito (1 o 2%). All'incirca al 10%, da cui uno stake di 1.000, anzichè di 100.

Perciò non fatevi abbindolare da certi titoli clickbait che vi portano a credere che una data persona sia un mago. 

Con uno stake simile, uno bravo come me, raggiungerebbe facilmente quel profitto. Magari non in una settimana, ma in 2 sì. Ho calcolato ad esempio che con uno stake di 10 euro, otterrei un profitto di 50 euro a settimana, quindi aggiungendo 2 zero si arriva a 5.000.

C'è però da dire che il mio calcolo di esempio è relativo ad un'operatività tradizionale, quindi con circa 100 operazioni mensili usando al max il 2%, non una decina o una ventina come fatto dal guru rischiando il 10%.

Ma se siete agli inizi non ha senso rischiare così tanto con i vostri primi iniziali profitti magari bassini. Questo rischio, questo reinvestimento lo si può fare soltanto dopo tanto tempo.

2 commenti:

Luc4 ha detto...

Chi si fa pubblicità con questi video, parla ad un pubblico (brutto da dire) ignorante in materia... è tutto giusto come dici tu, per realizzare quel profitto è partito da un budget sicuramente altissimo e di conseguenza ha aumentato lo stake (cosa che i pro usano solo l'1%,2% o al massimo massimo 5%).... Puo anche essere che abbia guadagnato quella cifra partendo con moooolto meno, allora mi viene da pensare che ha fatto una "progressione" rischiando quasi tutto l'intero budget, e a quel punto è giocare d'azzardo... parola che non si addice a un pro nel betting exchange.

Dani QCACLD ha detto...

Lui consiglia sempre di usare una percentuale bassa, max 2%.

In questo caso ha usato il 10% per reinvestire fortemente una parte dei suoi profitti.

Non è una cosa adatta a tutti, e probabilmente nel video l'ha detto, ma il titolo con quella cifra monstre proprio non mi è piaciuta, al pari del fatto che non ha menzionato, sempre nel titolo, il fatto che questa cifra derivi dal reinvestimento dei profitti rischiando molto.

Poi vorrei tanto sapere perché uno che guadagna 20k se non più al mese, abbia bisogno di vendere corsi.