Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, maggio 21, 2022

Guerin Sportivo contro Infantino

 Si parla tanto della mancanta qualificazione dell'Italia al Mondiale 2022, così come di un suo possibile ripescaggio, ma ormai pare che quasi più nessuno parli degli operai morti in Qatar.

Per fortuna, diciamo così, ci pensa il Guerin Sportivo dando contro ad Infantino:

"Un nuovo problema per il qatariota ad honorem Gianni Infantino: non il fantomatico ripescaggio mondiale dell’Italia ai danni dell’Ecuador, ma la posizione di Amnesty International. Che ha chiesto un risarcimento di minimo 440 milioni di dollari in favore delle centinaia di migliaia di lavoratori migranti che hanno subito abusi durante la costruzione di stadi e infrastrutture per il Mondiale in Qatar, che inizierà il prossimo 21 novembre. Lavoratori soprattutto asiatici, che vivono in condizioni nel 2022 incredibili e hanno subito perdite che il Guardian ha valutato in 6.500 (persone). La cosa paradossale di tutta la vicenda è che la votazione più corrotta della storia dello sport (basti ricordare le biografie dei componenti dell’esecutivo FIFA nel 2010) avrebbe contribuito all’uscita di scena di Blatter e quindi all’ascesa di Infantino. Che mai ha messo in dubbio il Qatar come sede".

Link:

https://www.guerinsportivo.it/news/calcio/2022/05/19-5399390/la_classe_media_dell_eintracht

Nessun commento: