Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, maggio 05, 2022

La VISIONE per diventare PROFESSIONISTA del BETTING

 Cari amici,

cosa contraddistingue un PROFESSIONISTA da un dilettante/amatore?

Diverse cose, non soltanto una, ad esempio:

1 - la conoscenza

2 - l'esperienza

3 - la freddezza

4 - la continuità

5 - la VISIONE

I primi punti sono alquanto ovvi: se una persona è troppo emotiva, paurosa, ansiosa, impaziente, se non sa che mosse compiere perché inesperto o perché confuso, se smette appena le cose si mettono maluccio, ecc., ovvio che non riuscirà a guadagnare. 

Ma l'ultimo punto è un qualcosa che mi ha CAMBIATO alla grande!

Ieri pomeriggio, mentre ero al parco col mio cane, avevo una sensazione di grande calma associata alla sicurezza. Proprio come un vero professionista.

In passato, invece, pur nello stesso amabile luogo, rimuginavo spesso sulle mosse passate e future. Da questa stagione, invece, mi è tutto più chiaro grazie alla mia VISIONE: se sono un professionista o ambisco a diventarlo, ecco che io non devo pormi dei problemi che magari neanche esistono, non devo pensare magari in negativo ipotizzando future perdite o difficoltà varie.

Devo essere soltanto orgoglioso dei miei risultati e riconoscente verso questa attività, da vedere come un grande dono.

Se invece per voi è fonte di preoccupazioni, timori, ecc., il problema non è questo tipo di investimento/speculazione, ma siete voi.

Per questo motivo io dico e scrivo spesso che la mera TECNICA non è la panacea dei vostri mali economici nel betting. E questo sono sicuro che valga anche in contesti effettivamente più tecnici come il trading classico (che a me non piace).

Per comprendere parte dei vostri problemi psicologici dovete essere capaci di giudicarvi anche in altri ambiti. E io questi problemi li riconosco quando qualcuno mi parla di mosse che io reputo insulse, dei veri e propri azzardi.

In questo settore la tecnica ha un'importanza minima. Ciò che conta è ben altro, ora non sto a dilungarmi in elenchi già fatti prima ed altre volte.

E per quanto riguarda la VISIONE, voi dovete vedervi come dei professionisti, i quali sono sempre sicuri di sé, perché sanno ciò che fanno, perché sono contenti quando un clienti gli pone un problema che loro non vedono l'ora di affrontare e risolvere. Sanno che grazie alle loro abilità riusciranno a guadagnare bene e magari sempre meglio.

Se invece voi avete paura di non guadagnare e perdere soldi, beh, la verità è che non diventerete mai benestanti o anche solo indipendenti col betting, ma alla fine anche con altre attività.

Nessun commento: