Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, maggio 25, 2022

Il calcio è dei tifosi come no

Quando si parlava di Superlega, molti tifosi se l'erano presa asserendo che quel progetto era senza senso, perché andava contro i tifosi.

Secondo questi, il calcio è dei tifosi.

Dei tifosi o dei clienti?

Se vuoi una maglietta della tua squadra del cuore, devi scucire 100 euro.

Se vuoi andare allo stadio, devi sganciare un botto di soldi, perché i club devono rifarsi del periodo di lockdown e per rientrare dalle varie spese, come la costruzione dello stadio di proprietà o i super ingaggi delle inutili stelle (vedasi alla voce Ronaldo alla Juventus).

Se vuoi vedere la finale della Conference League, niente Rai, niente Mediaset, niente La7 (bei tempi quando TCM trasmetteva anche il Mondiale!), devi per forza essere abbonato a Sky.

E proprio mentre sto scrivendo queste righe, ecco per magia spuntare proprio su Sky lo spot di Socios, che ti invita ad acquistare quelle cagate immonde di "Fan token" per poter prendere importantissime decisioni come il design delle nuove magliette (sì, sì, aspettano proprio te per decidere) o l'esultanza dei calciatori. Una parte del copy recita così: "Se vuoi essere un vero tifoso", e la voce è di Alex Del Piero, un altro "magnasghei" che va dove tira il vil denaro, altro che passione e tifo.

Mi verrebbe da scrivere in maiuscolo ANDATE A FANCULO ma non lo faccio :P

OOOPS

Potreste replicare facendomi notare che anche io col calcio voglio guadagnare.

Sì, peccato però che io non prendo soldi dai tifosi facendogli credere di essere degli "eroi" come i calciatori o importanti come i dirigenti. E peccato che io in questi ultimi anni abbia sempre detto che il mio scopo era guadagnare dalla mia passione, quindi sono sempre stato trasparente al massimo. Senza contare comunque tutti i post relativi a vari argomenti, ad esempio ai trasferimenti o ai risultati, fatti per pura e semplice passione. Provate invece a chiedere a qualche professionista del calcio di fare qualcosa a gratis... auguri!

Nessun commento: