Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, maggio 31, 2023

Analisi campionato svedese 2023

Vediamo come sta andando il campionato svedese in questo 2023.

Al momento siamo alla 10^ giornata e in questo post vediamo chi sta andando bene, chi male, quali sono le squadre considerate più forti, ecc.

Le squadra più forti in base al valore della rosa:

Malmo 27,7 milioni di euro
I giocatori più cari: Hugo Larsson, centrocampista del 2004 (ma si trasferirà all'Eintracht Francoforte a luglio); Isaac Thelin, attaccante del 1992; Anders Christiansen, centrocampista del 1990 e capitano; Anton Tinnerholm, terzino destro del 1991; Sergio Pena, centrocampista del 1995

Hacken 20 mln
Simon Gustafson, centrocampista del 1995; Samuel Gustafson, mediano del 1995 (gemello); Ibrahim Sadiq, ala destra del 2000; Oscar Uddenas, ala destra del 2002; Kristoffer Lund, terzino sinistro del 2002

Djurgarden 18,75 mln
Joel Asoro, ala destra del 1999; Victor Edvardsen, attaccante del 1996; Hampus Finndell, centrocampista del 2000; Gustav Wikheim, ala sinistra del 1993

Hammarby 16,9 mln
Edvin Kurtulus, difensore del 2000; August Mikkelsen, attaccante del 2000

AIK 14,9 mln
Viktor Fischer, ala sinistra del 1994 (in prestito dall'Anversa fino al 31 dicembre); Bilal Hussein, centrocampista del 2000; Erick Otieno, terzino sinistro del 1996

Norrkoping idem
Arnor Sigurdsson, trequartista del 1999 (in prestito dal CSKA di Mosca fino a fine giugno); Christoffer Nyman, attaccante del 1992

Chi sta andando bene:

Elfsborg, 1° posto, 25 punti, ha pareggiato e perso soltanto 1 volta, ha il 2° miglior attacco e la miglior difesa.
Segna molto nel 2° tempo, in cui tra l'altro subisce pochissimo. Male nel 1° tempo ma solo fuori casa, nel 2° tempo va sempre bene.

Malmo, 2° posto, idem, idem, ha il 3° miglior attacco e la 2^ miglior difesa.
Va bene sia in casa che fuori, in ambo i tempi.

Hacken, 3° posto, 22 punti, ha perso 3 volte, 2 di recente (fuori casa) e ha il miglior attacco.
Anche questa squadra va bene sia in c. che in trasferta e in ambo i tempi, anche se fuori casa segna poco, specie nel 1° tempo.

Djurgarden, 4° posto, 19 punti, viene da 4 vittorie e 1 sola sconfitta (fuori casa), in totale ha perso 4 volte, ha segnato 16 gol.
Bene in casa, male fuori.

Norrkoping, 5° posto, 17 punti, ha perso 3 volte ma ha vinto 1 volta meno del Djurg., segnando la stessa q.tà di gol e subendone però 3 in meno.
Va bene sia in casa che fuori, ma in casa segna meno (poco nel 1° tempo).

Chi va male:

a sorpresa nei piani bassi troviamo l'Hammarby con appena 12 punti, con 5 sconfitte in totale e 1 sola vittoria nelle ultime 5 giornate.
Va male fuori casa.

Poi il Goteborg con 7 punti (1 vittoria ai primi di maggio, 4 pareggi e 5 sconfitte).
Va male fuori casa.

Infine l'AIK al penultimo posto con 6 punti (1 vittoria, 3  pareggi e 6 sconfitte, con appena 7 gol fatti).
Male anche in casa.

Viva la libertà finanziaria

 Cari amici,

come ben sapete se mi seguite da un po', sapete che sono molto critico nei confronti di questa società.

Dalla fine della 2^ Guerra Mondiale, vinta per fortuna dagli Alleati, ma anche dal regime staliniano, ai danni del nazismo, del fascismo e dell'impero giapponese (ma anche delle nostre città europee distrutte dalle bombe), siamo convinti di vivere in libertà.

Vero che c'è libertà politica, religiosa, di espressione, di movimento, ecc., ma è anche vero che chi ad esempio fonda un partito, non avrà alcuna cassa di risonanza e quindi verranno votati sempre i soliti partiti, così come non è davvero totale la libertà di espressione, perché guai a parlare male della religione o guai a esprimere opinioni relative chessò a diritti e doveri sul posto di lavoro o a scuola.

La libertà ha dei limiti ben precisi, stabiliti dall'alto.

A scuola non c'è neanche la libertà di andare in bagno a pisciare quando uno ne sente il bisogno. Bisogna alzare il ditino e chiederne il permesso. Per non parlare degli insegnanti che prendono a schiaffi o insultano gli alunni.

A lavoro viene punito, multato, sospeso chi si mette a parlare di diritti, è capitato di recente all'Iveco in provincia di Torino dove un operaio, in pausa pranzo, nella sala mensa, si era messo a parlare dei diritti degli interinali. 

C'è libertà quando è impossibile contrattare sullo stipendio? La cifra è quella e stop. E gli orari? Idem!

Nella Storia la violenza, la sopraffazione, la gerarchizzazione dei rapporti anche in contesti culturali, la rigidità di tutti gli aspetti della vita, ecc, sono cose che ci sono sempre state (forse quando non c'erano le industrie ma attività artigianiali no, non come ora, però c'erano pur sempre imperatori, re, principi, latifondisti) - tranne quando eravamo dei primitivi, bei tempi! -, e non possiamo credere, a meno che non si voglia fare la figura degli stolti, che viviamo davvero in libertà, perché non ci alziamo all'ora che vogliamo e non facciamo quello che vogliamo fare, ma quello che siamo costretti a fare.

Quando si hanno i soldi, invece, uno dice e fa tutto quello che vuole e va dove meglio crede, dicendo anche peste e corna di questo o quell'altro senza paura di essere punito, multato, licenziato.

Mi fanno ridere le persone che dicono che il lavoro porta dignità, quando in realtà tutti i dipendenti appartengono ad un capo e non hanno alcun potere. Allora di quale dignità stiamo parlando?

Non bisogna operare nel betting exchange soltanto per pagarsi le bollette o per guadagnare qualcosina, ma per cambiare diametralmente vita, sempre che il proprio cervello funzioni e che non sia stato totalmente triturato dal sistema. Non penso che la maggioranza delle persone ne abbia uno ancora integro, diciamo naturale e non artificiale, in quanto viene comodo assoggetarsi in cambio di facilità (ti dicono cosa devi fare e le fai, senza porti ulteriori problemi) e comodità (2 soldini, una casetta), e in quanto veniamo abituati sin dai primi vagiti a dover rispettare ordini, regole, orari, compiti, ecc.

Se volete diventare LIBERI FINANZIARIAMENTE, dovete prima di tutto diventare LIBERI NELLA TESTA!

martedì, maggio 30, 2023

Un'Estate di tradate scandinave

L'Estate si avvicina e con essa il betting/trading in terra scandinava!

Come avrete sicuramente notato, ieri ho ripreso a seguire il campionato norvegese, complice il fatto che le partite siano state disputate tutte alla stessa ora di lunedì, tranne quella del Lillestrom.

Non ho riscontrasto sorprese, per cui si inizia nel modo giusto, e spero sarà così anche per il camp. svedese, di cui però devo ancora informarmi (nei prossimi giorni creerò un post a riguardo).

Buoni guadagni a tutti gli amanti del... 'GRANDE' calcio scandinavo :P

Possibili affari in Ligue 1 con Sorare

 OCCASIONI DI INVESTIMENTO SU SORARE IN FRANCIA (LIGUE 1 2022/2023)

Sorare è una piattaforma dedicata al fantacalcio mondiale, in cui è possibile acquistare delle figurine sottoforma di NFT.

Dopo aver convertito i proprio Euro in ETH, ecco che dinnanzi a noi si staglierà una marea di calciatori acquistabili ai più disparati prezzi.

C'è chi compra di tutto e di più non badando a spese, c'è chi compra poco e male e chi compra poco, o tanto, ma bene. Anche se, come in ogni settore, non si sa mai come andrà il futuro. L'importante è essere prudenti, selezionare bene, fare cose sensate, in modo tale da non rimetterci troppo nel caso nel cose dovessero mettersi male.

Per questo motivo ho deciso di creare questo post in cui trovate buoni giocatori europei che sono acquistabili con pochi euro, ovviamente ciò avviene solo nella versione più diffusa delle loro card (ovvero la versione Limited, quella colorata di giallo).

Se non sei ancora registrato su Sorare, puoi farlo cliccando nel link qui sotto, in modo da ricevere in regalo una card limited (gialla) dopo 5 card limited acquistate all'asta.

https://sorare.com/r/danco10

LIGUE 1

RENNES

Christopher Wooh, difensore del 2001 (12 volte tit. su 14), a 0,0025; Ugochukwu, centrocampista del 2004 (14 volte tit. su 24, ora a fine stag. un po' in calo) a 0,0042; Adrien Truffert, terzino del 2001 (ex tit., ora inf.) a 0,0069.

AS MONACO

Matsima, difensore del 2002 (tit. solo 7 volte), a 0,0028; Vanderson, difensore del 2001 (tit.), a 0,0063; Caio Henrique, terzino sinistro del 1997, a 0,0055; Disasi, difensore del 1998 (tit.) a 0,0049; Youssouf Fofana, centrocampista del 1999 (tit.) a 0,0037; Krépin Diatta, ala destra del 1999 (tit. 22 volte su 30, ora in calo) a 0,0039.

Che bello il campionato norvegese

 Buonanotte a tutti,

oggi abbiamo visto una bella quantità di partite in Norvegia, e soprattutto abbiamo visto una buona percentuale di buone occasioni andate a segno, e altre giustamente no, ma secondo me la % pende a favore delle buone occasioni trasformatesi in profitto (parlo in generale, perché ognuno poi giustamente si fida di questa o quella squadra e riesce o no a fare certe operazioni in virtù delle quote desiderate e del tempo proprio a disposizione).

Alla fine stiamo parlando di un'altra giornata che ci ha arricchito di esperienza, mostrandoci belle cose nei secondi tempi (2 gol in Odd-Stromsgodset, il gol del Rosenborg e quello del Valerenga).

Perciò ecco che anche questa estate seguirò con piace il campionato norvegese e anche quello svedese.

lunedì, maggio 29, 2023

Tutte le possibili tradate norvegesi del 29 maggio 2023

BETTING EXCHANGE ELITESERIEN 29 MAGGIO 2023

Vediamo quali tradate si potevano fare oggi in Norvegia, sia nel bene che nel male

Odd - Stromsgodset 1-1
Over 1.5 pochi minuti dopo l'inizio del 2° tempo, con quota salita per bene, o anche solo Over 0.5 ad una quota decente (non le ricordo, ma erano entrambe buone)
Più eventuale, ma con esito negativo, over 2.5 sull'1-1 verso la fine

Brann - Rosenborg 3-1
Btts sul 2-0

Stabaek - Valerenga 2-1
Btts o Over 2.5 sul 2-0 quando il V. iniziava ad attaccare alla grande (S. rimasto prima in 10 e poi in 11)

HamKam - Lillestrom 0-0
Niente da fare con l'over 0.5

Pronostici veloci del 29 maggio in Norvegia

Oggi alle 17:00 tante partite del campionato norvegese (di cui ho scritto qualche giorno fa)! 

Haugesund - Tromso 1-2
Da X2 ma non sottovaluterei l'H. che in casa va benino (l'H. ha perso ma ha fatto impensierire gli ospiti in ambo i tempi)

Molde - Sandefjord 5-0
Da 1

Odd - Stromgodset 1-1
Entrambe stanno andando male, ma vanno peggio gli ospiti fuori casa, quindi in parte da 1 (l'O. ha segnato per primo)

Brann - Rosenborg 3-1
Il B. è una forza in casa mentre il R. è la grande delusione di stagione, ma sinceramente non mi fido a darlo per morto. Partita da seguire

Sarpsborg - Aalesund 3-1
Il S. è nettamente più forte, ma in casa non va benissimo. Stavolta però sfida una squadra davvero scarsa, quindi direi 1 e stop

Stabaek - Valerenga 2-1
Da btts (e infatti!)

HamKam - Lillestrom (19:15)
Partita da X2, ma con l'H. che in casa va benino, tranne nel 2° tempo, frazione di gioco in cui il L. va meglio... 

Come Vivere di Betting in poco tempo

COME ARRIVARE A VIVERE DI BETTING IN POCO TEMPO

Per molti il betting, pur nella sua versione exchange (termina che riporta al mercato della Borsa, dando dunque un pizzico di serietà), è soltanto un giochino, un passatempo, e soltanto pochi arrivano a capire come possa trasforarsi in un vero e proprio lavoro, tramite la costanza, la freddezza e la selezione, evitando di realizzare pronostici su mille partite di mezzo mondo, concentrandosi invece su poche partite in cui compaiono delle buone occasioni.

Per arrivare a vivere di betting nel giro di poco tempo, tipo 1 anno e mezzo / 2 anni, partendo da un piccolo capitale, bisogna riuscire a sestuplicarlo a stagione.

Ecco un rapido esempio.

Capitale iniziale: €2.000

Stop loss generale: 30% (in pratica possiamo iniziare con €600)

Percentuale max per formare gli importi delle singole operazioni: 2% (max, perché quando mancano pochi minuti o le quote sono alte in puntata e basse in bancata, possiamo usare importi pari allo 0,5% guadagnando molto bene) 

Interesse composto: , quindi evitiamo di prelevare, ma soprattutto di spendere i nostri profitti, andando ad aggiornare l'importo 1 volta a settimana (o anche ogni giorno se vi gusta)

Numero medio operazioni al mese: 63 (questa è la mia media della stagione 2022/2023, in 8 mesi, considerando novembre e dicembre '22 come un unico mese a causa del Mondiale)

Winrate necessario: non ho calcolato la mia % di successo stagionale, ma di recente, a fronte di ottimi ritorni economici, era abbastanza bassa, andando tra il 60 e il 65%

Quota minima di ingresso in puntata: nella passata stagione mi ero trovato molto bene entrando anche a 1.5, quest'anno ero inizialmente passato a 1.8 per poi scendere a 1.7 

Giorni in cui tradare: pomeriggi di sabato e domenica, eventuali serate del w.e. e dei giorni feriali (in pratica, tempo libero totale dal lun al ven)

Profitti esentasse:

Risultato: x6, dunque da €2.000 a €12.000 in 9 mesi (da inizio agosto a fine maggio), e da €12.000 a 72.000 in 18 mesi (2 stagioni calcistiche tradizionali, escludendo 2 mesi estivi in cui è comunque possibile operare e guadagnare con i campionati norvegese, svedese e giapponese)

Stagione QUASI finita EVVIVA

Evviva, questa lunga stagione sta per concludersi e sono davvero contento di tutto ciò che ho fatto ma soprattutto di tante piccole cose che ho appreso e di tutti i miei discorsi fatti tra me e me, qui sul blog e su YT, relativi non soltanto al punta e banca ma anche ad altre sfere dell'esistenza.

Per riuscire a diventare dei pro non bisogna conoscere solo i tecnicismi, ma la propria mente, capendo tra le varie cose cosa si vuole ottenere e perché.

Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito, letto, sentito, commentato, scritto, ecc.

La prossima stagione sarà decisiva per il discorso "VIVERE DI BETTING"

Sono sempre più convinto che si possano ottenere risultati fantastici, tipo guadagnare da 20k in su in 8, 9 mesi, per poi salire col passare delle stagioni, e ciò è possibile solo con la continuità, quindi MAI MOLLARE, testa bassa e pedalare!

Se c'è una cosa che ho imparato anche in altri ambiti, è che non si vive di rendita.


domenica, maggio 28, 2023

I migliori giocatori del Luton

Vediamo chi sono secondo Transfermarkt e Sofascore i migliori calciatori del Luton Town, appena promosso in Premier League!

Elijah Adebayo, attaccante del 1998, ex giovanili Fulham, vale 5 milioni. Ha segnato 7 gol (l'anno scorso ne fece 16) e fornito 4 assist. Media voto: 6.58

Marvelous Nakamba, mediano del 1994, vale 4 milioni. Arrivato in prestito dall'A. Villa ad inizio 2023, ha giocato 16 partite da titolare su 17 disputate. Media voto: 6.84

Tom Lockyer, difensore del 1994, vale 3 milioni. Titolarissimo con il 64% dei duelli vinti e 4.9 salvataggi a partita. Media voto: 7.09

Cody Drameh, terzino destro del 2001, ex giovanili Fulham, vale 3 milioni.  Arrivato in prestito dal Leeds a gennaio. Media voto: 7.09. Secondo Sofifa è il giocatore del Luton col maggior potenziale (80/100).

Alfie Doughty, terzino sinistro del 1999, titolare, vale 1 milione e 200 mila euro. Media voto: 7.20

Carlton Morris, attaccante del 1995, ex Norwich, ha segnato 20 gol in 44 partite (41 da tit.) e fornito 7 assist. Media voto: 7.17




Le Foxes salutano e retrocedono

Nooooo, non ci posso credere

Il Leicester pur vincendo 2-1 contro il West Ham, retrocede in Championship per via della vittoria dell'Everton, altra squadra bisognosa di punti per salvarsi (1-0 vs Bournemouth).

Diversi giocatori dunque andranno di sicuro via.

Penso a Tielemans, Maddison, Barnes, Castagne (ex Atalanta), presumo anche Praet (ex Samp e Torino, titolare solo 6 volte su 22 partite disputate).

Retrocedono anche i Saints e il Leeds di Gnonto.

Dalla Championship risalgono il Burnley e lo Sheffield Utd, e dopo tanti anni torna il Luton, squadra di un paese composto da tante casette basse.

Stavo per guadagnare col Bilbao

Oggi ho guardato un po' il 2° tempo di Bilbao - Elche e la squadra di casa attaccava spesso, si vedeva che era bella vogliosa.

Poi però mi son detto 2 cose:

1 - troppi risultati negativi di recente

2 - l'Osasuna sta(va) pareggiando ed è sotto, quindi in Europa ci va il B.

Gli attacchi però continuavano ad esserci e avevo dunque pensato ad un più prudente over 0.5.

Le quote di ambo i segni erano alti, tipo 2.5 se ben ricordo.

Data l'incertezza avrei impostato una percentuale bassa, tipo 0,5 se non meno.

Data l'insignificantezza di questa % potevo benissimo farlo, invece ho preferito smettere di seguire e castrare la mia idea.

Ho fatto male perché l'Elche ha poi segnato al 92' con l'ex Toro Boyé.

Avessi fatto più operazioni, avrei fatto anche questa, ma oggi ne ho fatta solo una (Djurgarden) e quando arrivo a fine giornata con una sola operazione sono sempre un po' restio a farne altre.

L'aspetto mentale come vedete è sempre quello più importante.

Ma cmq meglio essere prudenti che ingordi.

Alla fine l'Heidenheim ce la fa

Sembrava essere una giornata storta, e invece nel 2° tempo, specialmente negli ultimissimi minuti, l'Heidenheim ce l'ha fatta e ha vinto 3 a 2 a casa del Ratisbona, riuscendo così a diventare 1° in classifica, superando sia l'Amburgo (che andrà ai playoff, e i cui tifosi erano scesi in campo per festeggiare la diretta promozione lol) che il Darmstadt che ha perso 4-0.


Primo super TRADE SVEDESE

Fino alle 16:30 avevo fatto ancora... NIENTE, ma poi vedo una fantastica quota a favore del Djurgarden favorita nel derby con l'AIK, che quest'anno fa pena, così sono entrato e ora...

1-0 e mancano pochi minuti

Olé! 

---

Mancano pochi minuti e un giocatore dell'AIK (Bjornstrom) ha fatto un fallaccio: un rivale del D. stava calciando al volo quando lui è intervenuto con un tempismo totalmente sbagliato, colpendolo con i tacchetti sullo stinco! 

B. ha anche osato protestare ahah ed è stato espulso assieme al compagno Otieno. 

---

Partita sospesa non so se per la rissa tra i giocatori o se per i fumogeni in campo dei tifosi - cafonazzi! - dell'AIK.

Forse per ambo le cose. Vediamo come prosegue la faccenda. 

---

Aggiornamento: entra in campo la polizia coi cagnass! 


La polizia anziché andare a menarli tutti per bene, si fa lanciare addosso di tutto e retrocede, che vergogna! 

---

Sono ormai le 17:25 e la partita risulta essere ancora interrotta, in pratica chi non è uscito dalle tradate lo prende in quel posto. 


 ---

Sembra, leggendo dei commenti nell'app di Sofascore, che la partita dovrebbe ricominciare a breve. 

17:50 partita ripresa. 

Ore 17:56 terminata 1-0!

I tifosi del PSG non festeggiano

I tifosi del PSG sono soliti fare casino, ma non quando la loro squadra del cuore vince.

Che vergogna!

Guardate il video su Twitter dei ben 3 tifosi che hanno accolto i giocatori all'aeroporto.


AZ e Heidenheim non ne approfittano

 Queste 2 squadre non stanno approfittano delle loro ultime chance:

la squadra olandese sta perdendo in casa col PSV, che non aveva bisogno di vincere, mentre l'Ajax sta perdendo, quindi vincendo avrebbe superato i lancieri;

i tedeschi stanno subendo contro lo scarso Ratisbona, mentre i rivali dell'Amburgo stanno vincendo e sono secondi con 1 punto in più.

---

Alla fine l'AZ è riuscito a pareggiare, ma ciò non è abbastanza.

---

Incredibile: al 98' ha segnato Xavi Simons per il PSV! 

Riepilogando:

in CL Feyenoord e PSV, in EL Ajax, l'AZ deve andare ai playoff per la Conference.

Le migliori partite del 28 maggio 2023

Vediamo come sempre quali sono le migliori della domenica.

Oggi è il 28 maggio 2023 e ci sono partite importanti per la classifica finale in giro per l'Europa.

12:30

Verona - Empoli con la squadra di casa che deve per forza fare punti, sfruttando la sconfitta dello Spezia, per non retrocedere, mentre l'Empoli è tranquillo.

14:30

AZ - PSV sfida tra la 4^ e la 2^, con entrambre che vogliono vincere: l'AZ per superare l'Ajax e accedere all'Europa League, il PSV per rimanere al 2° posto 

Twente - Ajax ottimo sparring partner per i lancieri in quanto il buon T. è tranquillo al 5° posto, mentre gli ospiti vorranno vincere per superare il PSV

15:00

Monza - Lecce i salentini devono vincere, ma anche se i brianzoli sono tranquilli, non penso che vorranno disputare una brutta partita arrendevole davanti al proprio pubblico

Djurgarden - AIK

15:30

Ratisbona - Heidenheim il R. è penultimo e anche vincendo non arriverebbe terzultimo perché l'Arminia ha una migliore differenza reti, mentre gli ospiti, ora al 2° posto, devono fare punti per rimanere lì

Sandhausen - Amburgo i padroni di casa sono spacciati, mentre gli ospiti, ora al 3° posto, con una vittoria possono superare l'Heidenheim e accedere direttamente alla Bundesliga 

sabato, maggio 27, 2023

Niente gain col Lille

Serata apatica, in parte per colpa mia, ma vediamo cos'è successo.

La partita tra Lille e Nantes è terminata 2-1, e nel 1° tempo sono stati i canarini a passare in vantaggio.

Il L. non stava molto convincendo e la quota del bancaggio del segno 2 per carità non era alta, ma neanche super allettante.

Così ho aspettato.

Nel frattempo mi son detto: "Perché non puntare invece bel btts più prudente ad una quota decente?"

E così ho fatto, nel senso che ero andato a puntarlo ad una quota pari a 1.7 non ancora presente.

A 2° tempo inoltrato vado a controllare il risultato e vedo che il L. aveva pareggiato.

Ottimo, penso.

Ma penso male perché il gol era arrivato troppo presto, così niente btts a 1.7 (e niente bancaggio).

Il tempo passa e verso la fine vedo che il L. attacca.

Faccio per entrare puntando l'1 ad un'ottima quota, era superiore a 2.9, ma su Betfair è tutto SOSPESO.

Avrà segnato il L. proprio ora?

Gli era stato assegnato un rigore all'81' che poi è stato ribattuto e realizzato all'88'.

Nel frattempo, dopo che il rigore era stato invalido, si poteva puntare l'1 ma ad una quota inferiore. Poi di nuovo sospeso causa 2° rigore.

Non sono entrato perché volevo la quotona di prima.

Le migliori partite di calcio del 27 maggio 2023

Vediamo quali possono essere le migliori partite di calcio in cui tradare domani sabato 27 maggio 2023 in Europa

10:00

Sagan Tosu - Kashima Antlers da X2
2-2 OK

15:00

Spezia - Torino liguri motivati, devono provare a vincere
0-4 NO

15:30

Colonia - Bayern i bavaresi devono vincere, mentre il C. è tranquillo a metà classifica
1-2 OK

Come Arsenal e Borussia hanno perso il titolo

 Come già saprete benissimo, io nel betting exchange sfrutto le occasioni come ad esempio le sconfitte temporanee dei TOP CLUB, tra cui di sicuro rientrano Arsenal e Borussia Dortmund, questo quando affrontano squadra dalla metà classifica in giù.

Di tanto in tanto, però, queste non solo non riescono a vincere, ma neanche a pareggiare. E così mi/ci capita di perdere in certe operazioni qualche soldino.

Ma queste squadre perdono l'occasione di vincere i loro campionati nazionali anche quando pareggiano in maniera inaspettata contro le piccole.

Vediamo dunque contro chi, quest'anno (stagione 2022/2023), Arsenal e Borussia Dortmund hanno sbagliato, hanno deluso e hanno perso ottime occasioni di guadagnare punti decisivi.

ARSENAL

La Premier League 22/23 era iniziata davvero alla grandre con 5 vittorie di fila, tutte nel mese di Agosto, dopodiché a inizio settembre la sconfitta esterna col Man. Utd (3-1, ma ci sta, dai). Subito dopo un filotto positivo infinito che era andato da metà Settembre a fine Gennaio.

Il triplicamento è ancora lontano

Ridendo e tradando siamo arrivati ormai alla fine anche di Maggio 2023... ero convinto non so perché che fossimo ancora all'incirca a metà mese, invece no.

In realtà il motivo lo so ed è presto detto:

devo ancora guadagnare qualche soldino, ovvero 3,5 punti del mio attuale capitale, per riuscire a TRIPLICARLO.

Oggi ho fatto una sola operazione... e mancano poche partite e poco tempo a disposizione.

Non che accada qualcosa di negativo in conseguenza del mancato raggiungimento entro fine maggio, però ci tenevo.

Quindi mi sa che devo continuare nel mese di giugno con i campionati scandinavi e con quelle giapponese.

Poi appena raggiunto il traguardo, mi dedicherò a questi 3 campionati nella mia sessione estiva, sessione che uno può anche evitare se ha guadagnato nella stagione classica decine di migliaia di euro :) 

PS: scherzavo, perché dire lontano è un'esagerazione dato che per ora l'ho moltiplicato x2,9 yyyyeeeeeaaaaaahhhhhhhhhhh

Un Dortmund da mettersi le mani nei capelli

Il Borussia Dortmund oggi doveva e dovrà vincere contro il Mainz se vuole vincere il titolo.

E invece cosa sta succedendo?

Sta perdendo 2-0 in casa contro il Mainz, ma per sua fortuna siamo ancora nel 1° tempo.

Sull'1-0 ha sbagliato un calcio di rigore.

L'emozione sta frenando e fregando i gialloneri? Sentono troppo la pressione?

---

Ho bancato ad un'ottima quota il M., ma non sono potuto uscire subito dopo il gol perché avrei dovuto accontentarmi del 38%, quindi ora sono in all green sbilanciato a favore dell'1X.

venerdì, maggio 26, 2023

Ottimi risultati col Trading finanziario

Continuano i miei test nel settore del trading finanziario.

I risultati sono molto buoni, ma è anche vero che il capitale è decisamente alto, anche perché mica sono soldi miei eheh, sono infatti soldi virtuali.




giovedì, maggio 25, 2023

Il crollo di Joao Mario

CHE SUCCEDE A JOAO MARIO?

L'ex interista portoghese, che gioca per il Benfica, pare essere entrato in una spero piccola fase calante.

Dal 23 marzo, infatti non ha più segnato e neanche fornito assist, stiamo parlando di più di 10 partite.

Su Sorare era arrivato a valere quasi 0,125 eth a metà marzo, mentre ora viene regalato a meno di 0,015 (al cambio attuale meno di €25)!

Calciatori di Serie A che possono cambiare squadra

POSSIBILI TRASFERIMENTI DELL'ESTATE 2023 NELLA SERIE A

Vediamo quali sono i giocatori che potrebbero cambiare maglia di club nella prossima sessione estiva del calciomercato!

NAPOLI

Gaetano (prestito)

Bereszynski

Zerbin (prestito?)

Demme

Ostigard

Ndombélé

Lozano

Zielinski

Osimhen

Kim 

Petagna

JUVENTUS

Kaio Jorge (prestito)

Soulé (prestito)

Rugani

Chiesa

Paredes

Di Maria

Milik

Cuadrado

Rabiot

Vlahovic 

Kulusevski

Pellegrini

McKennie

Arthur

Pjaca

Zakaria

INTER

Dalbert

Carboni (prestito)

Zanotti (prestito) 

Gagliardini

Correa

Gosens

Lukaku

Brozovic

Skriniar

Dumfries

Satriano (in prestito)

Stankovic (in prestito)

Oristanio (in prestito)

Carboni (in prestito)

Sebastiano Esposito (in prestito)

Colidio (in prestito)

Salcedo (in prestito)

Radu

Sensi

MILAN

Vasquez (prestito)

Mirante

Bakayoko

Adli (prestito)

Ibra

Vranckx

Dest

Ballo-Touré

Rebic

Origi

Kjaer

Messias

Tatarusanu

Brahim 

Maldini (in prestito)

Colombo

Lazetic (in prestito)

LAZIO

Radu

Fares

Maximiano

Pellegrini

Romero (prestito)

Milinkovic-Savic 

Acerbi

ROMA

Svilar (prestito)

Volpato (prestito)

Tahirovic (prestito) 

Kumbulla

Llorente

Karsdorp

Reynolds

Kluivert

Shomurodov

Villar

Vina

ATALANTA

Sportiello

Hojlund

Scalvini 

Koopmeiers

Gosens

Carnesecchi

Pessina

Cambiaghi

Miranchuk

Gollini

FIORENTINA

Sirigu

Brekalo

Bianco (prestito?)

Ranieri

Jovic

Milenkovic

mercoledì, maggio 24, 2023

Occasioni di Investimento in Belgio con Sorare

OCCASIONI DI INVESTIMENTO SU SORARE IN BELGIO (JUPILER LEAGUE 2022/2023)

Sorare è una piattaforma dedicata al fantacalcio mondiale, in cui è possibile acquistare delle figurine sottoforma di NFT.

Dopo aver convertito i proprio Euro in ETH, ecco che dinnanzi a noi si staglierà una marea di calciatori acquistabili ai più disparati prezzi.

C'è chi compra di tutto e di più non badando a spese, c'è chi compra poco e male e chi compra poco, o tanto, ma bene. Anche se, come in ogni settore, non si sa mai come andrà il futuro. L'importante è essere prudenti, selezionare bene, fare cose sensate, in modo tale da non rimetterci troppo nel caso nel cose dovessero mettersi male.

Per questo motivo ho deciso di creare questo post in cui trovate buoni giocatori europei che sono acquistabili con pochi euro, ovviamente ciò avviene solo nella versione più diffusa delle loro card (ovvero la versione Limited, quella colorata di giallo).

Se non sei ancora registrato su Sorare, puoi farlo cliccando nel link qui sotto, in modo da ricevere in regalo una card limited (gialla) dopo 5 card limited acquistate all'asta.

https://sorare.com/r/danco10

CAMPIONATO BELGA

GENT

Qui troviamo il difensore Castro-Montes, del 1997, a 0,0015; il centrocampista del 2001 Matisse Samoise a 0,0030; l'esterno Malick Fofana, del 2005, a 0,0050 eth (circa 8,5 euro).

Dopo circa un mese, C.-Montes è salito a 0,0025, Sam. è stabile, Fof. è salito a 0,0075.

GENK

Ecco una giovane promesse titolare con la squadra B, cioè Kelvin John, ala destra del 2003, a 0,0008 (la prox stag. dovrebbe entrare in pianta stabile nella 1^ squadra); Luca Oyen, trequartista del 2003 (tornato da poco da un grande inf., grande promessa), a 0,0043; El Khannous, trequartista del 2004, a 0,0074; Mark McKenzie, difensore del 1999 (tit.), a 0,0029; Daniel Munoz, terzino destro del 1996 (tit., ora inf.), a 0,004.

Dopo quasi un mese Oyen è salito a 0,007, El K. è raddoppiato, McK. stabile, Munoz è salito a 0,0074.

martedì, maggio 23, 2023

Ottimo TRUCCO per iniziare con 5000 euro

Sono un genio!

Alcuni di voi iniziano le loro stagioni bettistiche con pochi soldi, e non sanno come fare per iniziare con ad es. 5 kapponi.

Il problema è facilmente risolvibile in 2 modi.

Il 1° modo consiste nel risparmiare. Risparmiate 500 euro al mese e dopo 10 mesi arrivate a 5.000 euro. Fa niente che siano lordi perché dovrete pagare l'IRPEF. Quelli sono affaracci vostri che siete dei subalterni :P

Se siete passati da uno stipendiuccio di 1.000 eurini ad uno più corposo e dignitiso di 1.500, non dovete per nulla al mondo aumentare il costo del vostro 'stile di vita', quindi evitate di cambiare casa, auto, fare regali alle amanti, ecc. Rimanete poveri. Fate questo sforzo per qualche mese o per pochi anni e poi vedrete come godrete!

Il 1° modo versione potenziata consiste nel risparmiare un intero stipendio in 2 o mesi. 

Se guadagnate 1.5k arriverete a ricchi 3 kapponi dopo appena 2 mesi (potete anche iniziare con meno di 5 kapponi, eh!). Se guadagnate 1k potete risparmiare il 100% per 3 mesi.

Come fare? Dovete assolutare fare in modo di non vere alcuna spesa, per cui fatevi mantenere dal vostro partner, dai vostri genitori, dai nonni, andate a casa di qualche amico e ditegli che state effettuando un test sulla bontà del prossimo :P

Il 2° modo consiste nello stabilire uno stop-loss generale che può essere del 30%.

5.000 x 30 / 100 a casa mia fa €1.500 quindi non vi servono 5k ma soli 1.5k!.

Ma dato che da veri pro userete l'1% ad operazione, ecco che considerato il fatto che per i primi 2 giorni di bettate/tradate andrete a usare al max il 10% facendo 10 operazioni (in realtà potete farne anche meno, tipo 6), potrete prelevare e mettere nel wallet online di una piattaforma di betting exchange appena 500 euro.

Quindi in meno di un mese riuscirete ad avere già la quantità di denaro minima che vi serve per iniziare una stagione 5k pur avendo in realtà 0,5k.

Ovviamente l'1% va calcolato su 5k non su 0,5k.

Non è necessario avere davvero quei 3 o 5 kapponi, perché usiamo l'1 o il 2% per volta, quindi se voi nel 1° w.e. farete al max 10 operazioni, al max perderete il 10 o il 20%. Dopodiche (si scrive così?) se avete perso il 20% potete pure fermarvi perchè c'è qualcosa che non va.

Questo è l'unico settore in cui si può iniziare con un capitale piccolo, moltiplicandolo alla grande dopo circa 8 o 9 mesi (x3 o x6 senza fare cose complicate, seguendo pochi campionati, operando solo nei pomeriggi di sab e dom e in qualche altra serata), senza usarlo tutto e senza doverlo dichiarare al fisco.

Dove lo trovate un altro business così?

Buonanotte!

Che percentuale usare nelle BANCATE?

Oggi nel mio canale YT ho caricato questo video relativo alle bancate.

La mia domanda è la seguente:

quando ci sono quote basse da bancare, meglio guadagnare bene esponendosi poco, oppure meglio guadagnare tanto esponendosi il giusto, cioè rischiando la percentuale di sempre (es. 1%)?

lunedì, maggio 22, 2023

Il tracollo GiuBentino

Poco fa ho riacceso DAZN e ho sentito, mentre mi preparavo una tenera tisana in cui puchare dei biscottini al limone (che delicatezza... ma questa è solo apparenza perché non sapete cosa mangio di solito eheheh), un giocatore dire: 

"Speriamo che l'allenatore rimanga"

Avevo la vista oscurata da una sedia e ci ero rimasto di stucco.

Poi mi son reso conto che quelle erano le parole dell'MVP della serata, quindi di un giocatore dell'Empoli, un provincialotto a caso di sicuro baciato dalla dea bendata per la 1^ e unica volta in vita sua (e giù commenti ahah).

La realtà in casa Juventus è invece diametralmente opposto:

tutti non vedono l'ora che Allegri se ne vada.

Massimo rispetto per chi ha vinto 5 scudetti di fila portando la squadra a 2 finali di Champions in 3 anni, però evidentemente dopo 2 anni sabbati la minestra riscaldata era diventata freddissima e sapeva di acido.

Ho anche sentito dire, proprio da acciughina, che chi lavora merita rispetto.

Non metto in dubbio che lui, il suo team e i giocatori lavorino (su Andreino Agnelli invece qualche dubbio ce l'ho, perché oltre a crearsi la Superlega su Fifa cosa faceva? ahah), infatti il problema è un altro:

come lavorano!

La società torinese, dopo questo risultato assurdo, uno dei più scandalosi e vergognosi della sua gloriosa storia, deve prendere delle drastiche decisioni, ovvero:

licenziare Allegri;

non rinnovare tanti contratti;

vendere i presunti top player;

quindi rifondare la squadra da 0 o quasi.

Eppure non pare essere possibile perché licenziare l'allenatore vorrebbe dire scucire un altro bel popò di soldi. Impossibile che Allegri si dimetta, sia perché rinuncerebbe ai futuri 2 anni di lucroso contratto, sia perché lui è orgoglioso e non può accettare di andarsene dopo questo risultato. Una persona normale ammetterebbe la dura e cruda realtà dei fatti: "Risultato clamoroso, prestazione penosa come sempre, non mi sento più in grado di allenare e gestire questo gruppo, provo vergogna, scusate, me ne vado".

Ma parte sua questo pensiero e conseguente azione non esiste, ahimé.

In buona sostanza la Juve può fare davvero poco o niente:

senza l'Europa ci sarà un danno economico mica da ridere, caleranno anche gli introiti del merchandising, dei biglietti, ecc., quindi è impossibile ingaggiare un allenatore top, poi è impossibile vendere bene i giocatori più in vista come Chiesa e Vlahovic, ormai svaluato di brutto, così come ormai è appurato che nessuno acquisterà le varie pippe cedute in prestito all'estero.

Ma non finisce qui, perché c'è sempre Kean in mezzo agli zebedei, col suo cartellino dal prezzo totalmente folle e irreale pari a 30 milioni.

Insomma, la Juve dovrebbe trovare un modo per far fuori tutti ricominciando dalla Serie B come nel 2006.

Au revoir!

2 ottime bettate stasera in Francia e Premier

Uuuuuh, ottime occasioni:

In Ligue 2, Le Havre che in casa sta perdendo 2-0 col Valenciennes.

In linea teorica un gol dovrebbe farlo, per cui over 2.5 o btts.

In Premier c'è il Newcastle che vuole vincere e sta attaccando fin dall'inizio. Quota non altissima, diciamo giusta dato che gioca in casa contro purtroppo nessuno, cioè l'attuale Leicester.

---

Aggiornamento:

niente da fare in Francia, d'altronde la squadra di casa ha sì dominato ma con un'imprecisione nei tiri a dir poco stupefacente;

i Magpies invece attaccano alla grande, ho aumentato di un poco la mia esposizione. 

2° aggiornamento:

niente da fare, 0-0... SERATACCIA!

Ecco i PARAMETRI ZERO dell'Estate 2023

In questo post trovate i migliori parametri zero / free agent dell'estate 2023.

Mi riferisco quindi a quei calciatori che potranno trasferirsi per zero euro da un club all'altro!

1° posto:

Milan Skriniar, difensore slovacco del 1995, Inter, valore 60 milioni di euro (al momento ancora infortunato);

2° posto:

Lionel Messi, fantasista argentino del 1987, PSG, valore 45 milioni;

3° posto:

Karim Benzema, attaccante francese del 1987, Real Madrid, 35 m. (penso che firmerà ancora per un anno coi Blancos;

4° posto:

Evan Ndicka, difensore francese del 1999, Eintracht Francoforte, 32 m.;

Marcus Thuram, attaccante francese del 1997, Borussia M'gladbach, 32 m.;

5° posto:

Adrien Rabiot, centrocampista francese del 1995, Juventus, 30 m.;

Youri Tielemans, centrocampista belga del 1997, Leicester City, 30 m.;

Daichi Kamada, trequartista giapponese del 1996, Eintracht Francoforte, 30 m.;

6° posto:

Konrad Laimer, centrocampista austriaco del 1997, Lipsia, 28 m.;

7° posto:

Wilfriend Zaha, ala sinistra inglese del 1992, Crystal Palace, 27 m. (il C.P. gli ha offerto un super rinnovo);

8° posto:

Ilkay Gundogan, centrocampista tedesco del 1990, Manchester City, 25 m.;

Marco Asensio, trequartista spagnolo del 1996, Real Madrid, 25 m.;

Alejandro Grimaldo, terzino sinistro spagnolo del 1995, Benfica, 25 m.;

9° posto:

Roberto Firmino, attaccante brasiliano del 1991, Liverpool, 22 m.;

10° posto:

N'Golo Kanté, centrocampista francese del 1991, Chelsea, 20 m.;

Jonathan Bamba, ala sinistra francese del 1996, Lille, 20 m.;

Raphael Guerreiro, terzino sinistro francese del 1993, Borussia Dortmund, 20 m.;

Ramy Bensebaini, terzino sinistro algerino del 1995, Borussia M'gladbach (ex Rennes), 20 m.;

11° posto:

Toni Kross, centrocampista tedesco del 1990, Real Madrid (forse rinnova), 18 m.;

Inigo Martinez, difensore spagnolo del 1991, Athletic Bilbao, 18 m.;

12° posto:

Naby Keita, centrocampista guineano del 1995, Liverpool (142 giorni di assenza in questa stag. per inf.), 17 m.;

13° posto:

David De Gea, portiere spagnolo del 1990, Manchester United (via dopo 12 anni);

Moussa Dembélé, attaccante francese del 1996, Lione (quest'anno ha giocato poco), 15 m.

Nelson Semedo, terzino destro portoghese del 1993, ex Benfica, Barcellona e Wolverhampton;

Jefferson Lerma, mediano colombiano del 1994, del Bournemouth dal 2018;

Daniel Amartey, difensore ghanese del 1994, Leicester City (20 pres. quest'anno), 15 m.;

Caglas Soyuncu, difensore turco del 1996, Leicester City (ex Friburgo, in Premier L. dal 2018, quest'anno ha giocato pochissimo), 15 m.

Nuovo grande obiettivo per il 2024

Qui lo dico e qui non lo nego, il mio obiettivo per la stagione 2023/2024 consisterà nel SESTUPLICARE il capitale!

Questo basandomi sui miei risultati recenti e sul passaggio dall'1 al 2% di esposizione.

Cercando anche di essere più sveglio e svelto, questo obiettivo è realistico e si godrà alla grande!

Domenica tanti soldi sul piatto

Non so se avete già letto il mio post di ieri, ma in pratica domenica 21 maggio 2023, c'erano soltanto grandi occasioni una dietro l'altra.

Sì, c'è da togliere l'over ht del Borussia per via dell'assenza di gol, poi per carità, non è che uno possa entrare in tutte quelle partite perché magari non è ancora convinto, o ha da fare, ecc., però il succo del discorso è molto semplice:

si potevano guadagnare valangate di soldi!

Verso la Libertà. Verso la LUCE

Per avere successo nel betting, non dico che non ci si debba mai incavolare o rattristarsi per via di qualche serie di risultati negativi o di qualche pizzico di 'sfiga', però bisogna non mollare mai, essere convinti che arriverà sempre una bella sequenza di ottime occasioni.

E poi bisogna per forza continuare, essere continui, perché solo operando ci si potrà liberare come dico sempre sia economicamente, sia di conseguenza fisicamente e mentalmente.

Che poi il bello non è solo guadagnare facendo qualcosa che ci piace, ma proprio godere del fatto di azzeccarci, di averci giusto giusto, di aver colpo la giusta occasione... questa è una cosa che mi contraddistingue da sempre, e non c'entra nulla col guadagno.

Spesso, poi, cosa penso?

Che la massa deve lavorare ogni giorno per prendere sempre la stessa quantità di denaro, senza neanche godere di quello che fa, perché pochissimo fanno quello che gli piace... quindi c'è tutta una serie di cose brutte che non finiscono più tra sveglia, colleghi, padroni, code, ordini, stipendio sempre uguale, giorni interi occupati, ecc.

Noi possiamo liberarci e allo stesso tempo godere.

Si tratta di un qualcosa di UNICO.

Questa attività è un business fantastico, non riesco ancora a rendermi pienamente conto di quanto sia tale.

Con le nostre percentuali di profitto possiamo raggiungere profitti pazzeschi e il lunedì mattina dormire fino alle 10:30 e andare al mare mentre gli altri sgobbano e si incazzano e si deprimono.

Ve ne rendete conto o no?

Io no, per quello ne scrivo perché è davvero assurdo... ho sempre sognato una cosa simile perché non ho mai accettato gli ordini, mi hanno sempre fatto vomitare le convenzioni e robe simili... 

Questo è il presente e il futuro!

Se voi pensate di dover sempre chiedere scusa o per favore al prossimo per ottenere qualcosa, beh da qui ai prossimi anni saranno gli altri a stenderci un tappeto rosso.

Quante volte ci siamo autoconvinti, anche a causa delle persone che frequentiamo, di appartenere ad un certo ceto sociale e di non poterlo abbandonare. Quante volte abbiamo creduto che il nostro destino era prestabilito da non si sa bene chi. Devi fare il commesso, lo spazzino, il poliziotto, il meccanico, il ragioniere, in poche parole il dipendente che prende 2 noccioline lavorando tutto il giorno. La vita invece non è come ci viene imposta e disegnata, ovviamente non su misura. Bisogna evadere da questa visione e da questo sistema omologante e trovare la nostra strada. E per me è abbastanza facile perché ho sempre preferito i sentieri alle autostrade, quindi già di mio evito ciò che spesso accomuna la massa che non vuole liberarsi.

domenica, maggio 21, 2023

NON SUCCEDE MA SE SUCCEDE

 VEDIAMO...

 

ebbene sì

 

è successo...

 

ennesimo CAPOLAVORO di Questocalciatoreachilodo

 

Voglio una statua grande come il SANCARLONE

 

ADIOOOOOOOOOOOOS 


Dai rimango ancora... vi dico cosa ho combinato:


ho bancato lo Sporting sul 2-0


e il pareggio del Benfica è arrivato al 94' con gol convalidato dopo VAR al 96'!

Le possibile ottime tradate di oggi 21 maggio 2023

Vediamo cosa si poteva fare oggi, domenica 21 maggio 2023, con le partite di calcio nei vari campionati in giro per l'Europa.

SERIE A

Toro - Fiorentina 1-1
Banco 1 sullo 0-1 OK

Udinese - Lazio 0-1
2 nel 2° tempo OK

PREMIER LEAGUE

Brighton - Saints 3-1
Over 0.5 ht OK (gol al 29')

BUNDESLIGA

Augusta - Borussia D 0-3
Over 0.5 ht NO
Over 1.5 o 2 nel 2° tempo OK

LIGUE 1

Lorient - Lens 1-2
Banco 1 OK

PAESI BASSI

Ajax - Utrecht 3-1
1 sull'1-1 nel 2° tempo OK

PORTOGALLO

Sporting - Benfica 2-2
Banco 1 nel 2° tempo (quota bassissima) OK
Btts OK

WINRATE: quasi perfezione totale! :)

Mi sono fregato col Dortmund

Oggi pomeriggio entro nell'over 0.5 ht in Augusta - Dortmund dato che gli ospiti devono vincere e avevano iniziato alla grande.

Alla fine concludono il 1° tempo con 15 tiri ca. ma nessun gol, peccato!

Subito dopo devo uscire di casa, ho da fare una cosetta e mi dico... non imposto alcun over, anche perché contavo di tornare verso il 70' e non mi andava di puntare 2 over successivi, anche se in questa partita ci stavano...

alla fine il D. segna al 58' e così non sono riuscito a fare niente, sono stato abbastanza un pirla!

Partite interessanti del 21 maggio 2023

 Ecco alcune partite interessanti di oggi domenica 21 maggio 2023

14:00

Rayo - Espanyol da X2 perché il R. è salvo mentre l'E. deve per forza fare punti
1-2 OK

14:30

Ajax - Utrecht 3-1
Prevedibile

NEC - AZ da X2
0-3 OK

RKC - Twente da X2
0-5 OK

Vitesse - Gronigen da 1 perché il G. è già retrocesso e il V. ha bisogno di punti per essere sicuro di salvarsi senza dover fare i play-out
6-0 OK

15:00

Brighton - Southampton da 1
3-1 OK

17:05

Lorient - Lens da X2, con gli ospiti ancora speranzosi di vincere un clamoroso titolo
1-3 OK

17:30

Augusta - Borussia D.
0-3

18:30

Valencia - Real
1-0!

19:30

Bayer - Borussia M. da 1, perché il B. M. è tranquillo a metà classifica, mentre il B. L. deve fare punti per rimanere al 6° posto
2-1 live

20:45

Auxerre - PSG i parigini si giocano il titolo

Udinese - Lazio da X2

Come arrivare a 1.600 euro al mese col Betting Exchagne

Tutti vogliono campare col betting!

Ottimo, perché è una cosa bella e pure fattibile.

Ma vediamo quanti soldi servono per poter arrivare a circa 1.600 euro in un mese.

Secondo i miei calcoli e la mia esperienza, ci vogliono, se uno opera come me:

16.000 euro di capitale usando l'1% max;

8.000 euro se si usa il 2%;

4.000 euro se si usa il 4%.

Potrei però anche dire che è possibile arrivarci con un capitale di 4.000, usando il 2% max, se si facessero un'80ina di operazioni, diciamo tra 70 e 100 va là.

Se vi va, fatemi sapere le vostre esperienze!

sabato, maggio 20, 2023

La più bella partita di sempre

Altro che le finali dei Mondiali e delle Champions...

molto meglio la sfida per la promozione in Championship eheh

Godetevi gli highlights di Sheffield W. - Peterborough... che rimonta incredibile dei gufi!

All'andata persero 4-0, al ritorno hanno vinto 4-0, per poi vincere definitivamente ai calci di rigore arrivati dopo l'1-1 ai supplementari.


Confido nel Porto

4^ operazione di giornata: Famalicao - Porto 2 nel 2° tempo sul 2-2.

Deve vincere, un po' come doveva fare anche abbastanza facilmente l'Arsenal quest'oggi contro il Forest, se vuole scalzare il Benfica!

Aggiornamento: bene, bene, gol arrivato al 65' su rigore. 

2° agg.: altro rigore trasformato dal Porto. Olé!

ARSENAL mollo

 L'Arsenal doveva vincere e invece non sta riuscendo neanche a pareggiare, e a quanto pare neanche ci sta provando.

La partita contro il Forest sta per terminare.

Risultato 1-0

Le 2 squadre di Liverpool mi hanno fatto GODERE

 Ancora una giornata piovosa qui da me (ma no, non vivo in Emilia-Romagna, fiiiu) e grigia poteva anche essere la giornata bettistica.

Entro ad inizio secondo tempo circa in Wolves-Everton 1-0 e Liverpool-A.Villa 0-1, pensando che almeno i Reds avrebbero segnato presto.

Nella 1^ partita punto il BTTS, nella 2^ banco il 2.

Quote buone, magari non eccezionali, ma ci stavano.

Le sfide procedono silenziosamente, sia Reds che Toffees sembravano dormicchiare, eppure i blu devono salvarsi, mentre ai rossi viene annullato un gol.

Pensavo che puntare a favore dell'arrivo di 1 gol dell'Everton ad un certo punto fosse stata una mossa azzardata... ma che cavolo ho fatto?

Ma come al solito aspetto, aspetto, aspetto, e prima segna il Liverpool all'89', infine l'E. al 99' (puhauhauhah!) dopo essersi un po' svegliato.

Fiuuuuuuuuuuuuuuu

venerdì, maggio 19, 2023

Alla scoperta del campionato norvegese 2023

ELITESERIEN 2023

Le squadre col valore della rosa più alto:

1) Bodo Glimt: 28 milioni
Giocatori più costosi: Vetlesen (centrocampista del 2000), Berg (mediano del 1997), Gronbaek (centr. del 2001).
Giocatori coi voti più alti: Pellegrino (ala), Moumbagna (ala), Berg (cen), Gronbaek (cen), Bjorkan (dif), Bjortuft (dif), Lode (dif), Mvuka (ala)

2) Molde: 27 milioni
Giocatori più costosi: Mannsverk (centr. del 2002), Brynhildsen (att del 1999), Breivik (centr del 2000), Berisha (att del 1994).
Giocatori coi voti più alti: Eikrem (ala), Breivik, Haugan (dif), Hansen (dif), Linnes (cen), Mannsverk, Risa (dif), Haugen (cen).

3) Rosenborg: 19 milioni
Giocatori più costosi: Nelson (ala sx del 2002, ex Toronto), Holse (treq del 1999, ora infortunato).
Giocatori coi voti più alti (tutti sotto il 7): Dahl Reitan (dif), Tagseth (cen), Bjorlo (cen), Henriksen (dif), Jenssen (dif), Holse (cen)

4) Lillestrom: 13 milioni e mezzo
Giocatori più costosi: Akor Adams (att del 2000), Hedenstad (portiere del 2000).
Giocatori coi voti più alti: Asen (cen), A. Adams, Ranger (cen), Gabrielsen (dif), Hoff (cen), Roseth (dif)

5) Valerenga: 13 milioni
Giocatore più costoso: Thiago Holm (centr del 2003).
Giocatori coi voti più alti: Bjordal (cen), Heggheim (dif), Strand (cen), Hakans (cen), Strandberg (dif)

6) Viking: 11 milioni e mezzo
Giocatore più costoso: David  Brekalo (dif del 1998).
Giocatori coi voti più alti: Tripic (ala), Svendsen (ala), D'Agostino (ala), Lokberg (cen), Diop (dif), D. Brekalo, Bjorshol (dif)

7) Brann: 9 milioni e mezzo
Giocatore più costoso: Moller Wolfe (ter sx del 2002).
Giocatori coi voti più alti: Rasmussen (cen), Finne (ala), Heltne Nilsen (cen), Blomberg (dif), Sery Larsen (dif), Kristiansen (dif), Horn Myhre (dif), Borsting (cen), Hjorteseth (cen)

Insomma, a parte le prime 2, le altre rose sono economicamente scarse. Vedremo nel corso della stagione se ci saranno dei cambiamenti.

Sono arrivato fino al Brann perché al momento (metà maggio 2023) si trova al 3° posto.

Le prime 4 le conosciamo perché hanno dominato i recenti campionati.

La classifica a metà maggio:

1° posto: Bodo Glimt 22 punti

2°: Viking 14 p

3°: Brann idem

4°: Sarpsborg 12 p

5°: Lillestrom idem

Molde soltanto 8°

Rosenborg addirittura 11°

Andiamo su Soccerstats.com e notiamo che...

il Bodo va benissimo sia in casa che fuori (ultime 5 giornate: 4 vittorie e 1 pareggio);

il Viking va male nel 1° tempo e benissimo nel 2° tempo, specie in casa dove segna tantissimo (ultime 5: 3 vittorie 2 pareggi);

il Brann va meglio in casa in cui segna parecchio e subisce pochissimo (ultime 5 g: 2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta);

il Sarpsborg va meglio nel 2° tempo sia in casa che fuori, ma non è che nel 1° tempo vada male, semplicemente segna poco (ultime 5 g: 2 vittorie e 3 pareggi);

il Lillestrom è discreto nel 1° tempo in casa, dove va maluccio nel 2° tempo; mentre fuori casa ha segnato soltanto 1 gol nel 1° tempo e ben 4 nel 2° tempo (ultime 5 g: 2 sconfitte casalinghe e 3 vittorie);

il Molde va meglio nel 2° tempo sia in casa che fuori, perché nel 1° tempo segna poco e qualche gol lo subisce (ultime 5 g: 2 sconfitte e 3 vittorie);

anche il Rosenborg va meglio nel 2° tempo, specialmente in casa, dove però subisce molto nel 1° tempo (ultime 5 g: 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte).

giovedì, maggio 18, 2023

Immobile la fa franca

 Come si apprende dalla Gazza di oggi, i vigili di Roma non hanno saputo stabilire un colpevole nell'incidente tra Immobile e un tram nello scorso mese di aprile.

L'impianto semaforico, però, non presenta problemi.

Nulla di fatto. Ora entrano in scena le assicurazioni.

Praticamente lo Stato non sa risolvere un caso secondo me semplice da risolvere, e che poteva però provocare feriti gravi e anche morti.

I vigili non hanno saputo neanche valutare all'incirca la velocità del SUV?

Ma dai!

Tutto un magna magna a Roma come sempre.

martedì, maggio 16, 2023

Ottimo Viking

 Come scritto prima ho perso col Molde, anche se mi sarei potuto rifare puntando il btts, che però non so perché non era disponibile, strano!

Dopo un po' vedo che il buon Viking attaccava alla grande e perdeva 1-2 e la quota era sotto 2.

Entro e dopo pochissimo pareggiano su rigore e alla fine hanno vinto.

Come da pronostico hanno vinto sia Rosenborg che Galatasaray e ha segnato almeno 1 gol anche il Lillestrom, che però non mi stava convincendo.

Erroraccio col Molde

 A fine primo tempo noto che il Molde stava perdendo 1-0 contro l'Aalesund, squadra davvero scarsa.

Le opzioni erano due:

o bancare l'1 o puntare 2 over successivi, quindi l'over 2.5 a 2.1 circa.

Mi son detto: l'over non lo punto perché magari il Molde pareggia non subito...

Dai banco l'1 perché la quota è buono intorno a 2.

E invece inizia il secondo tempo e dopo pochi minuti il risultato diventa 3-0! ahahah

Non essendo solito fidarmi dei 2 over successivi ho desistito e a 'sto giro ho sbagliato.

SOLDONI. Cosa devi fare per iniziare con un capitale di 5.000 euro

 Cari amici e cari lettori,

alcuni di voi, ne sono sicuro, si chiedono spesso cosa debbano fare per poter iniziare una stagione con un buon capitale di qualche migliaio di euro.

La domanda sorge spontanea quando si è ancora dubbiosi, perché si vorrebbe ridurre il rischio. Ma alla fine, diciamo le cose come stanno, ciò avviene perché molti vorrebbero guadagnare bene se non tanto, rischiando poco.

Massima resa, minima spesa.

In Italia si è sempre molto tirati, mentre in altre parti del mondo viene naturale investire ingenti cifre per intrapendere l'attività che si è sempre sognato.

Noi per cultura siamo portati a risparmiare ma non a investire (a volte neanche investire succubi della moda, delle vacanze di lusso, delle influencer, ecc.). E da una parte è un bene perché quando si tratta di lavorare sono tutti + o - buoni a capire cosa ci sia da fare, diritti/doveri, mansioni, ecc., ma quando si tratta di investire ecco che accettano e firmano la qualsiasi in banca come se quei soldi non fossero i loro.

Ma torniamo a noi:

come potete iniziare una stagione con almeno 5.000 euro?

La soluzione è così semplice che mi vergogno a scriverla, ma non è colpa mia se la banalità può venirci in aiuto e se molti di voi hanno bisogno di queste lezioncine.

Se ad esempio avete uno stipendio di 1.500 euro, a quei fatidici 5.000 euro ci arrivate tranquillamente.

Tutto quello che dovete fare è RISPARMIARE per 1 anno.

Ciò vuol dire che ogni mese dovrete mettere da parte almeno 500 euro, così dopo 10 mesi arriverete a 5.000 euro e dopo 12 a 6.000 euro.

"Ma non posso risparmiare più di 100 euro, ho troppe spese, ecc.".

Devi tagliarle come fa qualsiasi azienda in crisi che non vuole fallire (e che dovrà capire in quali settori mettere i soldi e in quali no).

Solo perché siete ad es. passati da 1.000 a 1.500 euro al mese non vuol dire che dobbiate sentirvi in diritto di prendere una casa più grande, o altro.

Se come me riuscite ad avere una visione ampia di medio-lungo periodo e riuscite a resistere alla tenzione di comprare questo e quello, ecco che vi verrà facile stringere la cinghia per un annetto, andando ad abitare in un monolocale da 500 o 600 euro al mese. Aggiungete qualche spesa fondamentale e arrivate ad un'uscita mensile di 1.000 euro.

Bene, ora ve ne restano 500.

X12 arriverete a 6.000 euro.

Perché sto parlando di 5.000 euro?

Perché penso che il risultato maggiormente fattibile anche da chi non ha grande esperienza sia quello del triplicamento. Perciò potrete arrivare a 15.000 euro dopo circa 9 mesi con un profitto di 10.000 euro (più di 1.000 euro al mese come media).

Raggiungere una media di 1.000 euro al mese non vuol dire mollare il proprio lavoro, prelevare i profitti e vivere di betting o trading sportivo che dir si voglia, perché così facendo verrebbe meno l'interesse composto e dovreste poi ricominciare di nuovo con lo stesso capitale di 9 mesi prima, ovvero 5.000 euro.

Se vedete il trading sportivo come un investimento di medio-lungo periodo, dovete ragionare e agire come fate o fareste in Borsa col 'buy and hold'. Comprate titoli per tenerveli 10 anni, e nel frattempo campate di altro e fate lavorare anche i vostri soldi senza dover far nulla.

Noi invece col betting dobbiamo fare qualcosa, ma è questo che mi piace: andare ad aspettare sulla riva del fiume le ghiotte occasioni, potendo ottenere profitti mensili superiori a quelli annuali ottenibili in Borsa.

Come già scritto 1.000 volte in questa stagione, per me il betting exchange è il business numero 1 al mondo, a patto che uno sappia selezionare, evitando partite del cavolo, e purtroppo è a causa di ciò che molti perdono soldi, perché vogliono pronosticare il mondo.

Dicevo... da 5.000 a 15.000 euro.

Se si mantiene il fattore di moltiplicazione X3, che io ho già fatto mio in passato in 9 mesi e quest'anno sono in procinto di farlo in 8 mesi, ecco che sarà possibile nella stagione successiva passare da 15.000 a 45.000 euro, e non in 2 anni ovvero 24 mesi, ma in 2 stagioni, ovvero 18 mesi. Escludendo quindi mesi come giugno e luglio in cui è possibile operare con successo in campionati come quello norvegese, svedese e giapponese.

Succo del discorso:

vero che con 1.500 euro è possibile VIVERE BENE...

ma si potrà vivere MOOOOOOOOOOLTO meglio col betting exchange con una grande libertà fisica e mentale se si ha un minimo di pazienza (circa 2 anni se si è già fatto pratica). 

Perciò se siete fortunati da avere un buono stipendio, sfruttatelo risparmiando anziché sentirvi 'arrivati' spendendolo quasi tutto.

Quindi alla domanda "Ma come faccio ad iniziare con un buon capitale?", rispondo: "Ce l'hai uno stipendio fisso? Allora inizia da lì"

lunedì, maggio 15, 2023

Le possibili tradate del 14 maggio 2023

Vediamo che tradate si potevano effettuare ieri, domenica 14 maggio 2023, in alcune partite.

SERIE A

Bologna - Roma 0-0
Over 0.5 nel 2° tempo NO

Juve - Cremonese 2-0
1 ad inizio 2° tempo OK
(1° tempo niente, già tanto se mi viene in mente di fidarmi nella J dopo)

PREMIER LEAGUE

Arsenal - Brighton 0-3
Over 1.5 ad inizio ripresa OK
Btts o banco 2 NO

LIGA

Elche - Atl. Madrid 1-0
Banco 1 NO

BUNDESLIGA

Stoccarda - Bayer Lev 1-1
Banco 1 sull'1-0 OK

Lipsia - Brema 2-1
Banco 2 sullo 0-1 OK

LIGUE 1

Clermont - Lione 2-1
Banco 1 NO
Over 2.5 sull'1-1 quache min. dopo l'inizio del 2° tempo OK

Monaco - Lille 0-0
Over 0.5 nel 2° tempo NO

Marsiglia - Angers 3-1
Over 0.5 ht OK
Banco 2 OK (ma bisognava fare in fretta)

PRIMEIRA LIGA

Porto - Casa Pia 2-1
Over 0.5 ht OK
Banco 2 sullo 0-1 OK (anche qui facendo un po' in fretta, ma non so la quota)

EREDIVISIE

PSV - F. Sittard 2-1
Banco 2 sullo 0-1 nel 1° tempo (0-1 al 4' e 1-1 al 25'; non so la quota) OK
1 sull'1-1 nel 2° tempo OK

ALLSVENSKAN

Halmstad - Malmo 0-1
Over 0.5 ht NO
2 OK
Over 1.5 ad inizio ripresa NO
Over 0.5 verso la fine OK

Totale operazioni possibili: 20
Op. positive: 13
Winrate: 65% (per me è un buon risultato)

Perché ho scritto che è buono?

Per il semplice fatto che ciò che conta è il profitto, e io per andare in profitto non ho bisogno di un winrate alto. Ne avrei bisogno se puntassi quote basse tipo 1.33, ma dato che entro a minimo 1.8 (tranne rare eccezioni a 1.7 o 1.6) e che faccio molte puntate con quote superiori a 2, ecco che guadagno.

Se non ci credete usate Strike Rate Calculator:

se si puntano quote basse intorno a 1.3 bisogna avere un winrate del 77% ca. per non terminare in perdita;

se si puntano quote intorno a 2, basta il 50%.

Con un winrate del 65%, la quota deve essere almeno di 1.55, quindi ci stiamo dentro non alla grande, ma alla grandissima!

E cmq per ora in questo mese di maggio ho un winrate dell'81,25%, ma lo scorso mese neanche del 64% ed è stato il mio miglior mese della stagione, quindi...

Grande occasione col Liverpool

Questa sera vedendo nel palinsesto Leicester - Liverpool, anziché pensare all'over 0.5 ht, mi ero detto: Vediamo cosa succederà nel 2° tempo.

Risultato?

Niente.

2 gol nel 1° tempo tra il 33' e il 36', ovvero dal 30' in avanti, da quel minuto in cui sono solito entrare perché la quota si aggira intorno al 2.

A volte ci fissiamo con certi pensieri per vari motivi, ad esempio la stanchezza o risultati recenti, e perdiamo occasioni.

domenica, maggio 14, 2023

La mia domenica bettistica

 Alla fine 2 prese e 2 sbagliate.

Perdo con l'Atletico che non riesce a pareggiare contro l'ultima in classifica e perdo, stupidamente, uscendo in anticipo dalla partita del Malmo, che ha poi vinto alla fine.

Guadagno con l'over in Arsenal - Brighton e con la vittoria del PSV verso la fine contro il Fortuna.

Occasioni mancate tutte tedesche: pareggio Bayer e pareggio Lipsia.

Fatto bene a non entrare in Bol-Roma, a non bancare il Brighton (ma cmq la quota che avevo visto era bassa: 1.25), a non bancare il Clermont che sconfitto 2-1 il Lione e non entrare in Monaco - Lille terminata 0-0.

La partita Groningen - Ajax è stata interrotta nel primo tempo a causa di intemperanza di alcuni pseudo tifosi, ed è stata rinviata.

A proposito di tifosi aggressivi e arroganti: ma la smettiamo con 'sta sceneggiata delle squadre che perdono che si sentono in dovere di andare sotto la curva perché qualche capo ultras ha qualcosa da dirle?

Allora dato che tutti abbiamo qualcosa da dire alle nostre squadre del cuore, obblighiamo i calciatori a venire da noi ad ascoltarci tutti nessuno escluso: nel campo da calcio, nel campo da allenamento, fuori dagli stadi, a casa nostra, ecc.

Ma per piacere!

Uscire dalla zona di comfort? Anche no

Negli ultimi anni va ahimé di moda dire la frase, ormai frase fatta, 'uscire dalla zona di comfort'.

Secondo certi pensatori ma anche ormai secondo la massa, bisogna uscirne.

Ma perché mai?

Chi deve uscirne è chi si è imbolsito, non trova stimoli e chi ha bisogno di fare business, ecc.

Prendiamo Messi.

Lui ne è uscito andando al PSG.

E i risultati quali sono stati?

Dal punto di vista delle prestazioni non sono stati affatto malvagi, certo non ha toccato le vecchie vette dei tempi che furono, ma questo perché non ha più 21 o 26 e neanche 30 anni, bensì 35.

Ma in generale si è trovato in un ambiente diverso, in una città più fredda con tifosi che non si sa bene cosa si aspettavano da lui, lasciando invece dei tifosi che da sempre lo adorano avendolo visto crescere.

Se l'obiettivo di ogni essere vivente è quello di trovare un posto tranquillo e bello dove vivere, non si capisce perché lo si dovrebbe abbandonare.

Messi, che ora viene fischiato ad ogni tocco di palla, è la dimostrazione di come non ci si debba far condizionare dalle frasi fatte e dagli sragionamenti della massa ignorante e stupida.

Secondo voi quelli dicono la frase riportata nel titolo e ad inizio post, è gente che davvero ha deciso di cambiare totalmente vita?

Ma figuratevi. Chi lo dice è di solito gente che sta in alto e che si gode la vita. Poi, certo, ora tutti la usano, ma cmq anche in basso non c'è nessuno che vuole uscire dal proprio comfort. Per cui non fatevi prendere per il culo.

Occhio ai Megatrend

 Cari amici, buona domenica!

Qualche giorno fa vi avevo parlato di una società italiana che vende corsi ai piccoli investitori.

Uno dei fondatori, in una recente ad su YT, voleva in pratica farci intendere che investendo grazie alle sue analisi, idee, opinioni, era potenzialmente possibile moltiplicare alla grande i soldi.

Il filone da seguira era il... MEGATREND dell'Intelligenza Artificiale.

Ma, scusate, non la stiamo già sfruttando?

I vari Siri e Alexa non sono int. art.?

La domotica non la sfrutta, forse?

E i navigatori come Google Maps? A proposito, ma Tom-Tom esiste ancora?

Certo, ora abbiamo visto come sia possibile avere risposte immediate e complete (anche se non sempre precise, ooooooooooops) con ChatGPT e con altri siti in cui ad es. possiamo ottenere disegnini o altro.

Tutto molto, ma possiamo essere sicuro che il settore crescerà alla grande?

Penso di sì, ma fino a che livello e per quanto tempo?

Io, per fortuna (la fortuna non esiste, cmq) sono iscritto alla newslettere di SoldiExpert, che ha il pregio di darci sempre utili notizie, nozioni e di farci usare il cervello.

Nell'email di 4 giorni fa si parla proprio di Megatrend:

"Investire in un megatrend può comportare un alto grado di volatilità e gli investitori dovrebbero essere pronti a gestire questo rischio e ad adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato.


Nel corso degli ultimi decenni, abbiamo visto settori che hanno conquistato miliardi di consumatori… ma se avevate investito nelle azioni delle società che, secondo molti esperti, dovevano “inevitabilmente” beneficiarne, potreste aver perso anche un mucchio di soldi. Il settore dell'aeronautica passeggeri (pensate Pan Am, TWA e non solo a Alitalia) e molte società delle telecomunicazioni ne offrono un plastico esempio.


Quando si parla di azioni che appartengono al filone dei “megatrend”, purtroppo, bisogna anche prevedere che qualcosa può andare storto come, per esempio, è successo in Francia in questi anni con alcuni delle principali società quotate che gestivano residenze per anziani (un altro megatrend...)".


Leggete anche questa chicca:


"investire in un megatrend può comportare un rischio di sopravvalutazione del mercato o eccessiva concentrazione, se ci si lascia eccessivamente trasportare dalle “sirene”. Poiché questi trend sono di solito basati su aspettative a lungo termine, le aziende che vi sono collegate possono essere sopravvalutate rispetto ai loro attuali risultati finanziari. E questo può portare a un crollo del prezzo delle azioni quando le aspettative degli investitori non vengono soddisfatte".

 

Ci sono anche esempi con dei numeri... spaventosi relativi a certi settori che sono in questi anni sulla bocca di tutti.


Motori elettrici. Beh, i veicoli elettrici cinesi sono calati del 13% da inizio anno; l'energia pulita globale del 10%; l'agribusiness dell'8,5%; l'idrogeno del 12%; la medical cannabis del 19%!


Sempre in questa newsletter l'autore ci riporta ad inizio anni 2000, quando nacquero fondi che dovevano cavalcare il MEGATREND basato su Tecnologia, Media e Comunicazioni.


Sappiate che dopo 20 anni circa quasi nessun fondo lanciato all'epoca in quella categoria esiste ancora, a causa di performance fortemente deludenti.


Un altro MEGATREND recente è stato l'indice dei Paesi BRICS, crollato non solo nel 2020 ovviamente, ma anche dal 2021 in avanti, mentre l'azionario dei Paesi sviluppati è cresciuto molto da dopo la crisi del 2020 a inizio 2022, per poi avere alti e bassi, ma senza crolli.


Anche qui tanti fondi specializzati in BRICS sono spariti.


"Si fa presto a dire megatrend….ma la storia insegna che sui ‘mega’ trend se si sbaglia si possono prendere anche mega perdite."

Le migliori partite del 14 maggio 2023

PARTITE 14 MAGGIO 2023

Ecco alcune partite di domani domenica 14 maggio 2023, in cui si spera di poter entrare per operare con grande successo.

13:00

Clermont - Lione 

13:30

Hannover - Darmstadt (la squadra di casa deve fare punti per rimanere al 1° posto) 

Ratisbona - Amburgo (gli ospiti devono vincere per passare nelle prossimi ultimissime giornate al 2° posto, ma anche il R. ha bisogno di punti per salvarsi)

14:00

Racing S. - Eibar (da X2)

14:30

Groningen - Ajax

15:00

Everton - M. City 

Rennes - Troyes

16:15

Elche - A. Madrid 

16:45

Feyenoord - GA Eagles

17:30

Arsenal -  Brighton

Lipsia - Brema

Halmstad - Malmo

19:00

Braga - S. Clara

20:00

AZ - Emmen (entrambe cercano punti, ma l'AZ è impegnato in Europa)

PSV - F. Sittard

20:45

Juve - Cremonese

Marsiglia - Angers

21:00

Espanyol - Barca

Las Palmas - Villarreal II (la squadra di casa può andare al 1° posto!)

21:30

Porto - Casa Pia