Cari amici,
buon lunedì!
Dopo l'ennesimo w.e. profittevole, stavo pensando che questo è davvero il miglior business del mondo. Perlomeno tra quelli legali eheh
A me piace molto la Borsa e anche il trading finanziario. In questi 2 settori, però, sto solo facendo dei test virtuali.
Sono totalmente diversi dal trading sportivo perché:
in Borsa dobbiamo sì selezionare i titoli delle migliori aziende bla bla bla un po' come quando selezioniamo campionati, partite, squadre, ma poi diventa tutto passivo e noi non abbiamo alcun controllo e dobbiamo aspettare diversi anni per vedere un profitto decente (ma molti perdono soldi perché appena le cose vanno male svendono);
nel tr. fin. c'è molta imprevedibilità, non possiamo assolutamente sapere come andranno le cose in un dato giorno, neanche da qui ai prossimi 5 minuti, mentre nel calcio, le cui partite durano 90 min., mica sempre come gli scambi nei mercati fin., sappiamo che certi risultati si ripetono con buona costanza, perciò possiamo operare con una certa tranquillità e sicurezza.
Inoltre, per ottenere del buon profitto, possiamo iniziare con poche migliaia di euro, passando ad es. dopo 9 mesi da 2.000 a 6.000, poi l'anno successivo da 6.000 a 18.000, ecc.
Questo è il mio rendimento attuale usando al max l'1%.
Da agosto 2023 userò il 2% perciò potenzialmente posso non più triplicare, bensì sestuplicare.
Nessun commento:
Posta un commento