Cari amici,
buona domenica!
Pronti per una giornata di fuoco piena di partite e... poche operazioni?
In questo breve post voglio appunto parlarvi della giusta quantità di operazioni da eseguire quotidianamente. Questo discorso può essere difficile da fare quando ci troviamo dinnanzi ai sabati e domeniche che come sempre sono ricchi di match in tutto il mondo.
Ma vediamo se troviamo un modo per orare poco e bene, o comunque con serenità.
MATTINA
La mattina, col sole che poco per volta e poi sempre più prepotentemente si inoltra nelle vostre stranzette, con la sua luce filtrata dalle tende, illuminandovi il cuscino e i ciuffi di capelli, è sempre un bellissimo periodo della giornata perché poi ci si rilassa... prima in bagno ahah e poi in cucina a fare colazione con tazze fumanti e biscotti gocciolanti, mentre il gatto ci fa le fusa e tante altre belle cosine accadano intorno a noi :)
Bando alle ciance.
Al mattino ci sono i campionati asiatici.
Magari a molti non piacciono, io devo ammettere che da qualche mese li sto seguendo con sommo gaudio e continuerò a seguirli.
Quindi cosa si può fare? Sicuramente almeno un'operazione ritenuta sicura e di valore tra Giappone e Corea.
POMERIGGIO
Questo periodo, che d'estate odio per il caldo afoso, presenta il maggior numero di partite e lo possiamo suddividere in 3 mini periodi:
1 - primo pomeriggio, da dopo pranzo fino alle 15
2 - pomeriggio centrale, dalle 15 alle 17
3 - pomeriggio inoltrato, dalle 17 alle 19
Possiamo (o dobbiamo?) sceglierci il mini periodo a noi più comodo in base ai nostri impegni, energia, ecc.
Io, ad esempio, tra le 18 e le 19 ho un calo mostruoso di energia e quindi anche di attenzione, lucidità, velocità, ecc.
Dopo pranzo a volte sono molto voglioso, altre no. L'ideale, potrei dire, è il periodo centrale in cui sono maggiormente stabile.
Anche qui, in queste 2 ore, possiamo iniziare con una sola partita.
Se va bene, ci possiamo anche fermare.
Se va male o se ci ha fatto guadagnare poco, possiamo cercarne un'altra. Idem se abbiamo trovato una super occasione (non importa se poi si rivela negativa... capita!).
SERA
Di sera si è tutti più stanchi e scazzati.
Se si arriva da un pomeriggio positivo meglio non rischiare di rovinarsi l'umore.
Se invece la giornata è stata negativa perché si è fatto poco (2 operazioni, tutte sbagliate) allora se ne può fare una terza. Se invece è perché si è fatto molto e male (tipo 10 o 15 operazioni, alcune magari forzate) meglio non fare nulla e riposarsi!
Faccio un esempio pratico:
stamattina c'era una squadra sud-coreana molto forte che stava perdendo. Quella era un'occasione!
Al pomeriggio il Bayer stava pareggiando. Puntare la sua vittoria era la mossa giusta, non importa se poi non ha più segnato.
Di sera ecco il BTTS tra Lazio e Napoli.
Giornata conclusa in attivo.
Ovviamente io ho fatto molte altre operazioni perché riesco ad essere quasi sempre lucido, perché conosco tante squadre, mi muovo velocemente tra i siti che consulto, ecc., ma chi si avvicina a questo mondo, a questa attività, può limitarsi a fare 3 operazioni al giorno, anche nei fine settimana.
BUONA DOMENICA!
Nessun commento:
Posta un commento