Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, dicembre 23, 2020

Risultati partite 23 dicembre 2020

SERIE A

Meritata vittoria dell'Inter a Verona per 1-2. Tutti e 3 i gol sono arrivati nel 2° tempo.
Si poteva vincere bancando lo 0-0 all'intervallo.

Meritato anche il vantaggio nel 1° tempo dell'Atalanta a Bologna che chiude il primo tempo avanti di 2 gol a 0. Cala di intensità offensiva nel 2° tempo e si fa recuperare, nonostante il 37% di possesso dei rossoblu. Si poteva comunque vincere uscendo dopo la 1^ frazione di gioco.

Partita strana tra Milan e Lazio, terminata 3-2, con un'ottima partenza dei rossoneri che però mollano a metà subendo un gol degli aquilotti. Nel 2° tempo la Lazio giustamente non molla e pareggia. Nel finale torna a farsi vivere in attacco il Milan e segna al 92' con Theo Hernandez!

Buon 1° tempo del Toro in Napoli - Torino 1-1, ma segnerà soltanto ad inizio ripresa col napoletano Izzo.
I partenopei pareggiano soltanto al 92' con Insigne, nonostante un ottimo 2° tempo in cui potevano arrivare altri gol.

La Roma, al pari del Milan, passa subito in vantaggio. Nonostante un buon 1° tempo non arrivano altri gol. Il 2° della partita è invece degli ospiti, ovvero il Cagliari. Ma dopo questo breve exploit, i lupacchiotti tornano a dominare l'incontro e ne realizzano altri 2. L'inutile 2° gol dei sardi arriva soltanto al 91' (doppietta di Joao Pedro).

Anche in Sampdoria - Sassuolo ci sono stati 5 gol, ma qui a vincere è la squadra ospite per 3 gol a 2.
E anche qui il gol arriva subito: 0-1 gol di Traorè. Al 55' pareggio di Quagliarella ma dopo 1 minuto arriva il gol di Caputo e dopo ulteriori 2 minuti 3° gol con Berardi. Assurdo ma vero!
Accorcia inutilmente le distanze Keita all'84'. Ci stava il pareggio.
Qui si poteva guadagnare puntando l'Over a fine primo tempo.

Poco possesso ma quasi lo stesso numero di tiri per il Genoa che fuori casa vince il derby ligure per 2 a 1 contro lo Spezia. Illude il gol al 10' di Nzola, poiché al 15' riecco Destro. Al 73' rigore firmato da Criscrito. Forse era più giusto il pari.

Il risultato assurdo di questa serata lo troviamo in Udinese - Benevento 0-2, in quanto sono stati i friulani a dominare col 61% di possesso e con 15 tiri vs 9. Pochi però in porta: 3 vs 4. Ma grandi chances: 5 vs 0. Serataccia per Lasagna, insufficiente e così così per il portiere Musso. Campani al 10° posto!

Classifica:

Milan e Inter si confermano le prime 2.
La Roma e il Sassuolo superano il Napoli, anche se recupera il punto famoso tolto per non aver preso parte alla partita di Torino contro la Juventus. La Juventus perde i 3 punti ottenuti a tavolino e scende al 6° posto anche a causa della sconfitta con la Fiorentina.
Atalanta e Lazio stanno fuori dalla zona europea. Sorprendono le posizioni di Verona e Benevento al 9° e 10° posto.
Ultimo posto non più per il Crotone, ma per il Torino con 8 punti. Si risolleva il Genoa, terzultimo, con 10 punti a -1 proprio dallo Spezia.

Nessun commento: