Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, dicembre 19, 2020

Risultati e statistiche delle partite di oggi 19 dicembre 2020

Vediamo come sono andate le partite di oggi, sabato 19 dicembre 2020, con eventuali risultati a sorpresa.

SERIE A

Fiorentina - Hellas Verona 1-1: più possesso per la viola e anche più tiri, ma precisione scandalosa, infatti troviamo 1 solo tiro in porta da una parte, e 3 dall'altra. I gol arrivano nel 1° tempo e sempre su rigore. Pareggio giusto e ampiamente pronosticabile. Viola quartultima, Verona al 7° posto.

Sampdoria - Crotone 3-1: buona partita per la squadra di Ranieri anche se in attacco presenta due riserve come La Gumina e Verre come trequartista. Il 1° tempo termina 2-1, poi ci pensa Quagliarella, entrato da 5 minuti, a segnare al 65' per la sicurezza definitiva.

Parma - Juventus 0-4: anche qui vittoria facilmente pronosticabile per i bianconeri che ne fanno 2 nel giro di 3 minuti a metà primo tempo con Kulusevski e Ronaldo sempre su assist di Morata. Al 48' ancora Ronaldo su assist di Ramsey. Verso la fine arriva la ciliegina di Morata.
Parma comunque abbastanza vivo con 8 tiri di cui 4 in porta (male però Osorio e Sohm, che non avevo mai sentito prima), ma non vince da 4 giornate. Juve a -1 dal Milan che deve ancora giocare.

PREMIER LEAGUE

Crystal Palace - Liverpool 0-7: beh, che dire? A me verrebbe da dire che i Reds si sono indirettamente vendicati del famoso 7-2 contro l'Aston Villa di inizio stagione (io avevo bancato i Villains dopo il loro iniziale vantaggio, ahah). 3 gol nel 1° tempo e 2 negli ultimi 10 minuti. Gol di Minamino, Firmino (2), Mané, Henderson e Salah (2, entrato al 57').
Altri dati: 65% di possesso, 14 tiri di cui 8 in porta (quindi ottima precisione!) vs 5/3, grandi chances 1 vs 5. Voto per la difesa del Palace veramente basso, portiere 4.5!
Reds primi a +5 sull'Everton e C.P. tredicesimi.

Southampton - Manchester City 0-1: 5° Under nelle ultime 6 partite dei Citizens che sinceramente non penso meritassero di vincere, in virtù ad es. del 48% di possesso dei Saints, dei loro 9 tiri vs gli 11 del City. C'è da dire che Ings esce al 41' per infortunio. Ora City a -1 proprio dai Saints.
Aguero ancora in panchina (3 pres. e 0 gol).

Everton - Arsenal 2-1: continua la stagione da incubo dei Gunners e a me viene in mente lo striscione "Wenger out" di qualche stagione fa. Partita alquanto mediocre: soltanto 4 tiri in porta in totale, 2 a testa. Aubameyang assente, Lacazette entrato soltanto al 76', d'altronde qua si gioca sempre.
Toffees secondi a -5 dal Liverpool e Arsenal invece 15°! L'anno scorso, stagione tra le più deludenti di sempre, era finito 8°. Dal 75/76 che non cadeva così in basso.

Newcastle United - Fulham 1-1: il 1° tempo finisce giustamente 0-1 con autogol di Ritchie al 42'. Nel 2° tempo migliora la prestazione dei Magpies che pareggiano su rigore al 64'. Pareggio giusto.

BUNDESLIGA

Mainz - Werder Brema 0-1: vittoria meritata dei verdi che totalizzano più possesso e più tiri sia totali che in porta. Il gol però arriva soltanto al 90' e porta la firma del giovanissimo Eren Dinkci, nato nel dicembre 2001 (ha appena compiuto 19 anni), attaccante alto quasi 1 metro e 90, alla sua 1^ presenza!

Borussia M'gladbach - Hoffenheim 1-2: il 1° tempo termina 1-0 a favore dei padroni di casa con gol di Stindl su rigore al 34', ma la partita è sempre stata equilibrata. Al 75' arriva il pareggio con Kramaric., dopo 3' ecco l'espulsione di Marcus Thuram. Male anche Embolo. Dopo 11' il raddoppio con Sessegnon. A segno, dunque, due ex della Premier League.

Augusta - Eintracht Francoforte 0-2: più possesso ma solo 3 tiri in porta per gli ospiti nel 1° tempo, che ne segnano 2 nel 2° pur subendo di più. Evidentemente i padroni di casa si sono aperti troppo.

Schalke - Arminia Bielefeld 0-1: buon 1° tempo per gli ospiti che però segnano solo nella ripresa. S. sempre più ultimo. A. alla 2^ vittoria nelle ultme 4 giornate.

Lipsia - Colonia 0-0: tutti si aspettavano almeno 2 gol e invece nessuno. Dominio della squadra di casa con il 63% di possesso e 19 tiri vs 4! Solo 6 in porta, però. Poulsen, Sabitzer e Sorloth deludono. L'unico degli attaccanti che centra la porta è Forsberg. Ottimo il portiere ospite Timo Horn.

Bayer Leverkusen - Bayern Monaco 1-2: la squadra di casa segna troppo presto con Schick (14'). Il B.M. è solito accelerare dopo qualche decina di minuti, infatti pareggiare al 43' e raddoppia solo al 93'.
Il pareggio sarebbe stato forse più giusto. Il 2° gol sancisce il sorpasso: bavaresi avanti di 2 punti.

LIGA

Atletico Madrid - Elche 3-1: doppietta di Suarez. Il gol degli ospiti arriva che si era già sul 2-0. L'Elche si fa vivo nella 2^ metà del 2° tempo, ma alla fine arriva il 3° gol su rigore con Diego Costa. Vittoria meritata in virtù dell'ottimo 1° tempo. Colchoneros primi a +3 sulla Real Sociedad e sul Real Madrid.

Barcellona - Valencia 2-2: un redivivo Valencia fa preoccupare i blaugrana segnando al 29'. Il pareggio arriverà solo a fine primo tempo con Messi, dopo aver sbagliato un rigore. Ad inizio 2° tempo raddoppio con Araujo. Ma dopo 17 minuti ecco il pareggio di Maxi Gomez nonostante una pressione del Barca sfiancante. Risultato ingiusto: 72% di possesso, 25 tiri vs 11, in porta 9 vs 4.
Barca quinto, Val. 12°.

Levante - Real Sociedad 2-1: altro risultato a sorpresa, in una sfida equilibrata che si risolve solo all'87'. Entrambe totalizzano 5 tiri in porta. Diversi assenti tra gli ospiti.

Osasuna - Villareal 1-3: qui, invece, la sfida termina come da pronostico. I gialli segnano già al 7'. L'ultimo gol arriverà all'86'. 4° posto per loro a +4 sul Barca.

Siviglia - Valladolid 1-1: la squadra di casa, favorita, segna al 31' su rigore, ma nel 2° tempo non chiude la partita in quanto cala nettamente e subisce gol all'87'.

LIGUE 1

Metz - Lens 2-0: per i book gli ospiti erano leggermente favoriti, ma il loro pessimo primo tempo li porta negli spogliatoi sotto di 1 gol. Nel 2° si svegliano, ma con il 65% di possesso e ben 15 tiri trovano la porta solo 3 volte. Subiscono il 2° gol al 94'!

Marsiglia - Reims 1-1: passa per prima in vantaggio la squadra ospite al 20' grazie ad un autogol di Nagamoto, l'ex interista. Al 45' pareggia Thauvin. Il totale dominio dei padroni di casa non serve poi più a nulla, anche perché nel 2° tempo si fanno vedere davanti alla porta solo 3 volte.

Nizza - Lione 1-4: come da pronostico vincono gli ospiti che sono primi a +1 dal Lille e +2 dal PSG (hanno 1 partita in meno). 2 gol per tempo per loro. Ottima prestazione da parte di tutti.

Nessun commento: