Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, dicembre 17, 2020

Come sono andate le partite di stasera 16.12.2020

PREMIER LEAGUE

Difesa a 3 per l'Arsenal che giustamente vuole perdere anche questa volta ahahah Infatti subisce molto presto l'unico gol del Southampton. Al 52' i Gunners pareggiano col redivivo Aubameyang. Dopo 10 minuti espulso il centrale di casa, Gabriel. La sfida termina dunque 1-1 con l'A. 15° e il S. 3° a -4 dalle vetta.

Grandissima partita per il Leeds sin quasi dall'inizio alla fine del match: 68% di possesso e 25 tiri di cui 10 in porta. Soltanto 1 gol, però, nel 1° tempo, arrivato dopo il 1° gol del Newcastle.
Dopo questo 1° tempo terminato 1-1, il Leeds ne farà ben 4 con 2 negli ultimi 5 minuti, mentre i Magpies soltanto 1. Vittoria strameritata e ottima prestazione di tutti, in particolare di Jack Harrison.
Ora hanno entrambe 17 punti.

Sfida mediocre tra Leicester ed Everton, terminata però 0-2 anche in virtù di una maggiore precisione sotto porta degli ospiti. Ora i Toffees sono a -1 dalle Foxes al 5° posto.

Altra partita mediocre quella tra Fulham e Brighton terminata 0-0, con 1 sola grande chance (per gli ospiti) ed 1 gol annullato (Welbeck, B.).

Il Liverpool ha dominato contro il Tottenham. Wow, non me l'aspettavo!
76% di possesso, 17 tiri vs 8, di cui 11 in porta vs 2. Serataccia per Kane, meglio invece per Son che almeno 1 gol l'ha fatto. Il migliore degli Spurs è stato però Lloris, chissà perché.
Dall'altra parte bene quasi tutti, soprattutto gli autori dei gol: Firmino e Salah.
Il gol decisivo è stato comunque realizzato soltanto al 90' dal brasiliano.
Reds primi a +3 dagli Spurs.

Solo 4 tiri in porta in totale in West Ham United - Crystal Palace 1-1.

SERIE A

Partita equilibrata tra Juventus e Atalanta 1-1. Buon numero di tiri sia totali che in porta.
Il 1° tempo termina 1-0 grazie al gol di Chiesa. Nel finale della 1^ frazione cresce però la Dea che, infatti, al 57' segna con Freuler, nonostante un buon inizio dei bianconeri che forse immaginavano di andare sul 2 a 0. Non arriverà neanche il 2-1 perché al 61' Ronaldo sbaglia un calcio di rigore. Ottimo Gollini, il migliore in campo.
Deludono tutti gli attaccanti: Ronaldo, Morata, Zapata, Malinovsky, e anche i subentrati Dybala, Muriel, Zapata.
Juve 3^ a -4 dal Milan, Atalanta 8^ a -10.

Anche Fiorentina - Sassuolo termina con questo risultato.
I gol però arrivano tutti nel 1° tempo: prima segna Traoré al 13', poi pareggia Vlahovic su rigore al 35'.
Tanto possesso per gli emiliani ma alla fine il numero di tiri è pressoché identico.
Pareggio giusto.

In Genoa - Milan nessun gol nel 1° tempo in cui ci son stati soltanto 2 tiri in porta.
Il 2° inizia subito col gol a sorpresa dell'ex Mattia Destro. Ma dopo 5 minuti gli entusiasmi vengono spenti dal gol di Calabria. Dopo 8 minuti ancora lui: Destro! Ma il Genoa cala, anzi crolla, non fa più niente. Si rivede solo il Milan in zona gol. Il pareggio però arriva solo dopo 23 minuti con Kalulu (Chiiiii?, come direbbe Maurizio Mosca).
4 gol in una partita che ha regalato soltanto 8 tiri in porta. Non male!
Mi aspettavo di vedere almeno 2 gol nel 2° tempo, ma tutti del Milan.

Inizia bene il Verona in casa contro la Samp, ma l'assenza di gol permane quasi fino alla fine del 1° tempo quando a segnare è invece la squadra ospite con Ekdal.
Il 2° tempo inizia col Verona che vuole pareggiare e ce la farà soltanto al 70' su rigore con Zaccagni.
Dopo molla, ma la Samp tira in porta soltanto 1 volta (assente Quagliarella, oltre al litigioso Candreva).
Al 94' espulso Barak. Pareggio giusto.

Inter - Napoli non meritava certo di terminare 1-0 dato il possesso e la differenza di tiri tra le 2 formazioni: ben 17 tiri per la squadra di Gattuso, soltanto 5 per quella contiana.  Al 72' espulso Insigne per proteste. Un minuto dopo ecco il gol su rigore di Lukaku.
Partitaccia, soltanto 5 tiri in porta in totale. La gente si aspettava molto di più. Io niente in quanto non ci avrei puntato neanche mezzo euro :)

In Parma - Cagliari mi aspettavo di vedere almeno 1 gol e sono sicuro che molti avranno perso dei soldi.
Ducali sempre abbastanza vivi, totalizzano 13 tiri, 8 i sardi. Ma 1 solo grande occasione non sfruttata. Male Inglese e Cerri.
Nelle loro ultime 6 sfide dirette non c'era mai stato lo 0 a 0 e soltanto un Over 1.5.

Partita equilibrata Spezia - Bologna 2-2, con più occasioni nel 2° tempo, quando infatti arrivano 3 gol su 4 (non a caso il 2° tempo è la frazione di gioco col maggiore numero di gol, per questo dico che se puntate un Over e non arriva il gol, dovete aspettare fino all'ultimo). Ah, l'ultimo gol arriva al 92' e al 95' era stato concesso un rigore (fallito da Soriano).

BUNDESLIGA

Partita equilibrata quella tra Schalke e Friburgo, con questa però favorita per via dei soli 4 punti della squadra di casa. Alla fine il risultato sarà di 0 a 2 in un match equilibrato e mediocre, in cui la difesa e l'attacco ospite hanno giocato bene.

Il Colonia ha perso in modo sonoro e meritato 4 a 0 in casa contro il Bayer Leverkusen che ne ha fatti 2 per tempo. Squadra di casa totalmente assente con appena il 33% di possesso e addirittura 0 tiri in porta! Bayer 1° a +1 su Bayern e Lipsia. C. quartultimo.

Hoffenhaim - Lipsia termina 0-1 contro ogni aspettativa: tutti si aspettavano un over. Il gol è arrivato soltanto al 60' grazie a Poulsen. Pochi tiri: 10, e ancora meno quelli in porta: 5. Sarebbe stato più giusto un pareggio.

Anche in Arminia B. - Augusta vince la squadra che ha totalizzato più punti. Anche questa poteva terminare con un pareggio, invece è finita 0-1 con un gol all'85'.

Parte male il Bayern Monaco contro il Wolfsburg, che passa subito in vantaggio al 5' con Maximilian Philipp. Il pareggio arriva soltanto al 45' grazie a Lewandowski che siglerà il gol della vittoria soltanto 5 minuti dopo. Chi si aspettava altri gol è rimasto deluso in quanto il Bayern ha centrato la porta soltanto 1 volta, mentre i lupi verdi 4 su 12 tentativi. Buona prestazione per ambo le squadre.
Bayern 2° col Lipsia, Wolfsburg 5° a -1 dal Dortmund e a -6 dalla coppia di cui prima.

LIGUE 1

Un po' più di possesso e 1 tiro in più per l'Angers che però in casa perde 0-2 contro lo Strasburgo che segna soltanto negli ultimi 15 minuti. Nel 2° tempo, infatti, la squadra di casa cala nettamente.

Come da pronostico, il Lille vince fuori casa contro il Dijon. Risultato 0-2 con 1 gol per tempo (il 2° arriva però soltanto al 93'). 5 tiri in porta su 10 totali per gli ospiti che rimangono primi a 1+ dal PSG. D. ultimo.

Il Montpellier, che in casa va male, non poteva che perdere 0-2 contro il Metz che, invece, va bene in trasferta. I gol arrivano nel 2° tempo, col 2° arrivato al 90'. Più possesso e  più tiri per la squadra di casa, ma meno precisione.

Anche qui, come da pronostico, il Nimes perde in casa 0-2 contro il Nizza, pur rimanendo in 10 al 56' sul risultato di 0-0. I gol arrivano solo negli ultimi 5 minuti + recupero. Nimes penultimo, ospiti a metà classifica.

5 gol tra Reims e Nantes, quando i loro precedenti mostravano solo Under. Ben 4 gol sono stati realizzati dal 68' in avanti! Risultato finale: 3-2. Più possesso e tiri però per gli ospiti, ma stesso numero di grandi occasioni mancate: 1 a testa. A tradire i canarini è stato il portiere ex viola Lafont. Entrambe sono nei bassifondi della classifica.

Primo tempo discreto per il Monaco che, però, rimane in 10 già al 23'. 4 minuti prima era stato annullato loro un rigore. Nel 2° tempo i monegaschi crollano, ma i 3 gol subiti dal Lens sono arrivati tutti nel 1° tempo (il 1° al 1° minuto!). Male il portiere Mannone, il difensore espulso Disasi e l'attaccante Volland. Lens 7° avanti di 1 punto.

Buonissima partita, specie nel 2° tempo, per il St. Etienne che batte fuori casa il Bordeaux 2 a 1 con 1 gol per tempo. Stanno tristemente al 13° e 14° posto.

Ben 28 tiri per il Lione che, però, in casa contro il Brest, pareggia 2-2 subendo il pareggio al 93' su rigore! E dire che gli ospiti erano rimasti in 10 al 74'. Non ho visto le azioni, ma un'altra cosa assurda è stato il 1° gol del B. arrivato grazie ad un autogol del portiere Lopes.

Il PSG vince 2-0 contro il Lorient ma il 1° gol arriva soltanto al 51' su rigore con Mbappé. Dopo 10 minuti raddoppia Kean. Ben 24 tiri vs 8, in porta 8 vs 3, possesso 74 vs 26! L. terzultimo.

Il Marsiglia inizia bene segnando al 24' nella sfida esterna contro il Rennes, ma dopo 13 minuti viene espulso un mediano. Da qui la fine. Nel 2° tempo l'OM crolla e i padroni di casa rimontano facilmente.
R. 6°, M. 4° con 2 soli punti in più.

Nessun commento: