Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, dicembre 08, 2021

NBA: le partite e i pronostici del 9 dicembre 2021

 Vediamo le partite e i miei pronostici per le partite di questa notte!

01:00

Hornets - 76ers 106-110 (e anche stavolta, da sfavoriti fuori casa, i 76ers vincono in una partita equilibrata)

La squadra di Charlotte sarà priva di 2-3 giocatori e i precedenti sono a favore di quella di Philadelphia. 

Gli ospiti sono avanti di 1 sola posizione in classifica, ma fuori casa non trasmettono fiducia, a differenza degli H. in casa che, però, oggi viste le assenze non partono come i favoriti.

Interessante questo dato: quando i 76ers vengono dati come sfavoriti fuori casa, vincono sempre (cioè 4 volte su 4 per ora). Ma la loro quota è troppo bassa.

No bet

Cavaliers - Bulls 115-92 (i C. vincono i primi 3 quarti anche con distacchi notevoli, con i B. che non toccano mai i 30 punti)

I C. in casa vanno male, mentre i B. stanno andando davvero bene.

Per me i B. sono i favoriti, ma saranno privi di 2 giocatori che reputo abbastanza importanti. 

Pronostico: B. a 2.26

Pistons - Wizards 116-119 (i P. vincono i primi 2 quarti, gli ospiti gli ultimi 2, raggiungendo anche i 37 punti; nell'ultimo calano entrambe 20-17, così si va ai supplementari terminati 10-13)

Entrambe stanno facendo schifo. I W. sono i favoriti, ma la quota è bassa.

No bet

Pacers - Knicks 122-102 (i P. partono col turbo superando i 30 punti nei primi 2 quarti, con i K. che mollano nel 3° quarto)

Altra partita impronosticabile, in quanto i P. hanno sì 1 giorno di riposo che i K. non hanno, e sì giocano in casa, ma i K. in trasferta vanno bene (3° posto nel Gruppo Est in questa speciale classifica). 

No bet (ma una manciata di € sui K. ci può stare)

01:30

Heat - Bucks 113-104 (i B. partono bene vincendo i primi 2 quarti, ma poi ecco la rinascita fiammante degli H. che da 20 punti fatti nel 2° quarto, ne fanno ben 39 nel 3° e 30 nel 4°)

I padroni di casa arrivano da sonore sconfitte. I B. sono i favoriti, la quota è bassa ma non troppo, insomma possiamo impostare una quota un po' più altina e dar loro fiducia.

Pronostico: B. a 1.45 almeno

Raptors - Thunder 109-110 (i R. iniziano il match anche loro inserendo il turbo e vincendo 36-26 il 1° quarto, ma poi mollano, vincendo soltanto più il 4° 33-23, ma prima gli ospiti ne avevano fatti 33 vincendo 12-33)

R. favoriti, ma quota troppo bassa.

No bet

02:00

Rockets - Nets 114-104 (ecco il risultato più assurdo della nottata: i R. ne fanno subito 30 e 37, poi calano ovviamente, ma i N. non riescono a rimontare fermandosi a 21 e 31 punti negli ultimi 2 quarti)

I R. sono giustamente considerati gli sfavoriti, ma:

hanno 2 giorni di riposo mentre i N. no (ma per fortuna loro non devono viaggiare più di tanto in quanto hanno giocato a Dallas... beh, sono pur sempre quasi 4 ore di strada!), giocano in casa e arrivano da 5 vittorie casalinghe di fila (anche se in 3 casi hanno sfidato squadre scarse), infine la quota a favore dei N. è molto bassa.

I precedenti recenti vedono i N. vincitori soltanto 1 volta nelle ultime 6 sfide dirette (2, considerando una vittoria ai supplementari).

I R. restano comunque gli sfavoriti dal basso della loro 13^ posizione nel gruppo Ovest.

Pronostico: N. solo se si raggiunge almeno quota 1.50

Grizzlies - Mavericks 96-104 (inizio equilibrato, poi vincono i G., per poi mollare e far vincere i M. negli ultimi 2 quarti)

I G. sono i favoriti e stanno andando molto bene. I M. arrivano da 4 sconfitte e 1 vittoria ottenuta contro gli scarsi Pelicans. Fuori casa, oltre a questa recente vittoria, sono usciti vincitori anche dalla sfida con i Clippers, arrivata però solo ai supplementari.

Pronostico: G. a 1.52 (o ancora meglio 1.60 impostandola manualmente)

Timberwolves - Jazz 104-136 (totale equilibrio dopo i primi 2 quarti, poi crescono alla grande i J. che arrivano a segnare addirittura 41 punti nell'ultimo quarto)

I T. sono messi peggio in classifica, arrivano da 3 sconfitte, ma soltanto 1 in casa. Gli ospiti invece da 4 vittorie di fila in generale e 3 fuori casa, rifacendosi così dell'incredibile sconfitta contro gli scarsi Magic.

Precedenti a favore dei J: 4-2 dal 2018, 3-1 dal 2019.

Pronostico: no bet, perché la quota è strabassa!

Pelicans - Nuggets 114-120 (partono meglio i N. che, però, mollano come spesso avviene nel basket nei successivi quarti, così si va ai supplementari dove vincono 9-15, nonostante un buon 4° quarto dei P.)

I P. sono la squadra più scarsa del gruppo Ovest, ma i N., settimi in classifica, fuori casa vanno davvero male avendo già perso 8 volte. Saranno privi di 1 giocatore con un discreto minutaggio nelle partite recenti, ma hanno pur vinto contro i Knicks e gli Heat.

La loro quota non è malvagia, ma data la loro % di successo in trasferta sia generale sia quando sono stati considerati i favoriti, non è che mi faccia molto impazzire (ma c'è da considerare la qualità dei rivali).

Pronostico: N. a 1.73

04:00

Warriors - Blazers 104-94 (vittoria scontata, mai messa in dubbio pur non arrivando mai, ma non ce n'era il bisogno, a quota 30 punti)

Quota totalmente inutile, in pratica inesistente, a favore dei padroni di casa.

I B. in trasferta hanno sempre perso tranne che contro i Rockets.

I W., però, hanno ignominiosamente perso in casa contro gli Spurs il 5 dicembre.

E quindiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

Pronostico (del cavolo): B. a 8.6 (pochi eurini mi raccomando)

Kings - Magic 142-130 (wow tantissimi canestri in questa sfida equilibrata nei primi 2 quarti, che poi vede dominare i K. nel 3° quarto, e che si conclude con un pareggio nell'ultimo)

Sfida tra scarse.

No bet

04:30

Clippers - Celtics  114-111 (il 1° quarto lo vincono gli ospiti, che però subiscono nel 2° q. la rimonta dei californiani che vincono 39-23. Sembra tutto finito, ma anche no in quanto il 3° viene vinto nuovamente dalla squadra di Boston, al pari del 4°, ma il 2° quarto vinto 39-23 dai padroni di casa sancisce la vittoria dei Clippers)

Alcuni risultati recenti dei C. sono assurdi: hanno perso 2 volte contro i Kings e pure contro i Pelicans, ma si trovano pur sempre al 5° posto nel gruppo Ovest.

I C. hanno appena giocato, seppur sempre a Los Angeles, perdendo 117-102 contro i Lakers.

La vedo come una sfida equilibrata, incerta.

La quota della squadra di casa non è malvagia.

Pronostico: L.A. C. a 1.68

Nessun commento: