Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, dicembre 22, 2021

Come gestire lo STAKE tra Under e Over

Questo è un post molto breve ma molto utile.

Per ogni operazione utilizziamo una percentuale fissa che può essere del 2%.

Se quindi il nostro capitale è di €10.000, ecco che le nostre prime operazioni avranno un rischio di €200. In realtà, dal mio punto di vista, è bene modificarla in base al tipo di operazione: se opero nell'Over nei primi tempi di solito la dimezzo, idem se opero negli ultimi 10 minuti della partita. 

Quando ai classici Over, quelli più sfruttati dalla massa, vogliamo entrare nel mercato degli Under e guadagnare anche da questi, ecco che i nostri guadagni derivanti da ogni singola operazione di successo saranno nettamente inferiori, perciò ecco il mio suggerimento:

usare il 2% per gli Under in modo da poter stare poco ed uscire con un minimo di soddisfazione economica (come detto, si guadagna di meno);

usare l'1% per gli Over, per poter rientrare in breve da puntate perdenti.

Esempio con cifre:

se punto 100 euro su un Under (sempre live, si intende) che mi genera un guadagno di 20 euro, mentre di solito un Over me ne può far guadagnare 50, ecco che quando andrò in un'altra partita a puntare un Over, non userò più 100, ma la metà, quindi 50 euro.

Questo perché se perdessi interamente il 2%, quindi 100 euro, sarebbe un problema, mentre si rientra più velocemente da una perdita di 50, che è poi la perdita che si può avere con gli Under quando le cose vanno male (se la partita è sull'1-0, non entro puntando l'Under 1.5 ma il 2.5, per ciò in caso di 2-0 o 1-1 non perderò tutto lo stake ma per semplificare perderò circa la metà). 

Io sto facendo proprio questo:

punto l'Under con la % massima che ho stabilito ad inizio stagione, quindi il 2, e punto gli Over non più con l'1,5 o il 2%, ma solo con l'1%, proprio perché come già scritto prima, i guadagni derivanti dagli Under sono minori e prima di recuperare un'intera perdita ce ne vorrebbe, per cui cerco di essere prudente.

Discorso diverso, invece, se si puntasse alla grande sugli Over come fatto da me fino a novembre (2021): se ne faccio tanti e ci guadagno ogni mese, uso il 2%, ma se invece come ora ne faccio pochi, non voglio che questi pochi nel caso vadano male mi rovinino il bilancio composto da tanti buoni Under (ma non ottimi perché equivalgono a quote di 1.2 o 1.25 max).

Speravo di scrivere di meno ma ormai...

e spero di essere stato chiaro. Chissà :P

Nessun commento: