Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, dicembre 18, 2021

Curry: il successo dei suoi tiri da 3

"Tira in fretta: tra quando prende il pallone e quando lo lascia passano solo 40 centesimi di secondo (contro i 54 dei suoi concorrenti): Allen tirava da sopra la testa, Curry all'altezza del suo occhio destro. Stilisticamente non un granché, ma è un dettaglio tecnico che influenza la lunghezza del tiro. Allen aspettava di essere al massimo della sua elevazione per tirare, mentre Curry lo fa all'inizio: la sua palla parte più bassa di 10 centimetri rispetto agli altri, ma tutto viene compensato dalla sua velocità di esecuzione e dalla traiettoria arrotondata. Il suo angolo di tiro è tra i 50 e i 55 gradi (quello degli altri è a 45), l'apogeo invece è a 4,95 metri di altezza, 10 centimetri più alto degli altri. È stato calcolato che con questa traiettoria il canestro per Curry diventa il 19% più grande."

Tratto da Repubblica

Nessun commento: