Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, dicembre 31, 2021

Come sta andando la mia Borsa Virtuale

I MIEI INVESTIMENTI: LA BORSA

DIVERSIFICARE IS THE KEY!

Diversificare i propri investimenti è la chiave per essere più tranquilli, in quanto più fonti di entrate economiche ci fanno sentire più sicuri. Infatti, se un investimento dovesse andare male, ce ne sono altri che possono compensare.

Investire è sempre un rischio, sia ben chiaro a tutti/e. 

Non è un lavoro, ma può benissimo sostituire un lavoro cosiddetto tradizionale o investendo sin da subito tanti soldi (ma non è il mio caso purtroppo) o grazie al duro lavoro e la pazienza (ecco, questo sì che mi rappresenta, ma sto cercando di usare sempre di più l'intelligenza e meno la 'forza bruta').

Al momento sto investendo soltanto nel Betting Exchange e su Sorare.

In ambo i casi possiamo parlare di Trading calcistico, mentre per ora ho abbandonato, causa emergenza Covid negli USA, il betting puro e semplice nel basket NBA (ero partito bene per poi avere un crollo, sigh e sob).

In modo del tutto virtuale sto investendo in Borsa grazie alla piattaforma "Borsa virtuale" offertaci gentilmente e gratuitamente da Borsaitaliana.


 

---

Aggiornamento 31 dicembre 2021:


Come puoi vedere da questo nuovo screenshot, a distanza di appena 1 settimana precisa, ecco che Azimut non è più in rosso. Ho evidenziato anche Invesco perché ricordavo un profitto precedente peggiore, ma è comunque cresciuto, quindi va bene così. Il bello della Borsa è che dopo aver selezionato ottime società e ETF, non devi fare nulla se non goderti i dividenti e i nuovi risultati nel lungo periodo. 

---

Ne avevo già scritto qualche settimana fa e oggi, data l'assenza di partite (ma fra 2 giorni, ovvero il 26 dicembre 2021, torna la Premier League col mitico Boxing day, quindi stay tuned che vi farò il mio regalo con tanti pronostici live!), torno a scriverne per farvi notare la bontà delle mie scelte.

Saper SELEZIONARE è un'arte e io fino a questo momento ho dimostrato di saper svolgere questo compito nei più svariati campi: Betting, Borsa, Sorare e anche nel campo della SEO selezionando le migliori keywords per altri siti, miei o altrui.

Secondo alcuni, anzi, secondo la massa, investire in Borsa significa "GIOCARE".

Giocare?

Non ho mai sopportato questo termine nel betting, figurarsi se posso accettarlo per investimenti riconosciuti dai professionisti come seri.

Investire significa trovare ottimi settori e aziende serie che possono crescere a vicenda. 

Ad esempio, nel 2020, abbiamo visto crescere il settore sanitario-farmaceutico e quello dell'alimentare (si pensi al boom delle app di delivery, a Esselunga con le sue consegne in autonomia coi furgoni gialli e anche alla crescita in Borsa di Marr), così come abbiamo visto esplodere le criptovalute anche nel mondo del calcio, mentre negli anni precedenti ecco il boom turistico nel campo degli affitti brevi grazie soprattutto ad Airbnb, ecc.

Insomma, vero che c'è crisi di qua e di là, delocalizzazioni, chiusure, licenziamenti, precariato, ma è anche vero che ci sono settori in crescita, nuovi settori promettenti, quindi anziché piangere e vedere tutto nero, vi consiglio di drizzare le orecchie, far funzionare le rotelline all'interno del vostro cervello e fare qualcosa di utile e, perché no, anche divertente. 

Ma veniamo alle mie scelte (virtuali) in Borsa:

come avrete già notato, ho investito su ben poche aziende, soltanto su quelle che mi trasmettevano davvero ottime sensazioni, che mi ispiravano fiducia.

Quindi troviamo Ferrari per ovvi motivi: forse è il marchio italiano più famoso sia in Italia che all'estero. Si potrebbe dire che opera nei motori, ma in realtà rappresenta uno status-symbol, quindi in realtà opera nel LUSSO che è un settore che non conosce mai crisi. Guardate che crescita: +17 e passa per cento!

Poi Amplifon: quest'anno si è pubblicizzata alla grande in TV e i suoi nuovi apparecchi hanno riscosso successo. Infatti è cresciuta addirittura del 22% da quando l'ho selezionata.

Exor, la cassaforte degli Agnelli / Elkaan potevo farmela sfuggire? No! Loro sono dei grandi investitori, sanno sempre come fare soldi e infatti il titolo va bene. Prima avevo anche Stellantis, ma ho preferito non rimanere nell'automotive di massa.

Interpump qualcuno la conosce? Io l'ho scoperta tramite un articolo di giornale in cui si parlava di nuovi investimenti in giro per il mondo, e infatti il titolo è cresciuto per bene.

Azimut fino a poco fa stava andando bene, e sono sicuro recupererà quindi lo tengo.

Moncler ce l'ho da diverso tempo, ovvero da quando ho letto di un piano di crescita, di un boom di vendite, ecc. Non ci ho pensato 2 volte. Pensare troppo fa male. Bisogna agire.

Ecc, ecc.

In passato ho preso anche altri titoli che ho poi venduto come Continental o CNH perché dopo una fase di boom post-lockdown (era ovvio che sarebbero cresciuti), si erano fermati, oppure come Campari che con me non era mai cresciuta. Si tratta comunque di ottime aziende, quindi si può benissimo puntare anche su di loro. 

Il mio consiglio, oltre a ciò, consiste nel tenere a lungo i titoli. Io non faccio e non farò mai trading finanziario. Se avete una buona liquidità a disposizione, ovvero un capitale che non vi serve nell'immediato, investiteli in Borsa senza problemi acquistando i migliori titoli. All'interno della Borsa diversificate acquistando anche più titoli rispetto al numero ristretto scelto da me e sfruttate anche gli ETF (ne ho selezionato uno, Invesco, che però sta crescendo meno di me ahah). 

Anche se non avete soldi, entrate gratis nel mondo della Borsa con Borsavirutale perché vi può essere d'aiuto nel trovare business, nel capire le vostre qualità predittive, vi fa capire che non è tutto in crisi, ecc.

Purtroppo non posso invitarvi a contattarmi per farmi gestire il vostro capitale in quanto bisogna essere dei consulenti registrati presso un albo e cose varie. Ma in realtà non vi serve nessuno. Acquistate azioni Ferrari, Moncler, ecc., e le tenete. 

La cosa non finisce qui, infatti ho un documento in cui mi sono segnato l'andamento recente e passato di tante altre + o - grandi società quindi mi tengo sempre aggiornato. Le informazioni sono tutto nel business!

In conclusione...

I PRO DELL'INVESTIRE IN BORSA:

si possono acquistare parti di società solide

si ottengono profitti nel lungo periodo senza dover fare alcunché (se non prendere i dividendi e goderseli, oppure investendoli a loro volta) 

anche in piena crisi si può guadagnare investendo in settori ben precisi

compri e vendi quando vuoi 

se non vuoi selezionare i titoli, puoi affidarti agli ETF

stai generando valore dai tuoi risparmi, evitando che vengano mangiati dall'inflazione

I CONTRO:

i profitti su base percentuale sono molto bassi (soltanto dopo il 1° lockdown c'è stata una crescita impressionante), specie per chi è abituato a guadagnare molto bene dal trading sportivo

non si opera quotidianamente, quindi per alcuni può essere un'attività noiosa

bisogna dichiarare i profitti e pagarci le imposte 

gli ETF investono per conto loro, non hai proprio alcun controllo 

non puoi pensare di ottenere uno "stipendio mensile" 

FINE

PS: non per vantarmi, ma le aziende da me scelte hanno avuto una crescita, a parte Azimut (che comunque una sua crescita prima del recente calo ce l'ha avuta), mentre 2 aziende scelte da esperti del settore no. Ho trovato infatti un sito in cui questi si vantavano di aver consigliato ai loro clienti aziende come Fubo, che ha perso più del 50% negli ultimi 12 mesi, e Oxy che sì è cresciuta del 65% circa, ma negli ultimi 6 mesi è calata del 9%!

Si chiude un 2021 spumeggiante

Ed eccoci alla fine del 2021!

Ottimo anno in cui d'estate sono riuscito a raggiugnere il mio obiettivo della passata stagione di betting e in cui sono riuscito anche d'estate a fare un buon lavoro con i campionati minori, con l'inizio dei vari campionati e anche con Euro 2020 (2021).

La nuova stagione è partita ufficialmente per me dal 1° settembre e in quel mese ho superato il 30% di profitto grazie ad una massiccia dose di operazioni. Ottimi risultati anche a ottobre e novembre, mentre a dicembre c'è stata una  flessione perché ho puntato di più sugli Under rispetto agli Over, quindi sì ottimo winrate, ma incassi più bassi.

Nel 2022 cercherò di fare 50 e 50, quindi tanti Under ma anche tanti Over come ai vecchi tempi.

Poi, certo, dipende dagli impegni che avrò. Spero di essere impegnato anche in altri settori quindi al momento non posso promettere con certezza una mia grande presenza ancora una volta nel mondo bettistico. Vedremo!

venerdì, dicembre 24, 2021

Inaspettati Under olandese

Ieri non ho operato per nulla, sono stato impegnato in altre cose poi di tanto in tanto il freddo mi rimbambisce e allora meglio stare fermi, soprattutto nel betting.

Però non ho potuto fare a meno di controllare i risultati e notare un, magari non troppo, inaspettato Under olandese in Sparta Rotterdam - RKC 1-1.

2° privo di gol! Pensate quanti soldoni si potevano fare...

Quasi idem in PSV - Go Ahead Eagles 2-0, con 1 gol per tempo, ma mooolto distanziati: il 1° è arrivato subito, al 9, mentre il 2° soltanto al 78!

mercoledì, dicembre 22, 2021

Come gestire lo STAKE tra Under e Over

Questo è un post molto breve ma molto utile.

Per ogni operazione utilizziamo una percentuale fissa che può essere del 2%.

Se quindi il nostro capitale è di €10.000, ecco che le nostre prime operazioni avranno un rischio di €200. In realtà, dal mio punto di vista, è bene modificarla in base al tipo di operazione: se opero nell'Over nei primi tempi di solito la dimezzo, idem se opero negli ultimi 10 minuti della partita. 

Quando ai classici Over, quelli più sfruttati dalla massa, vogliamo entrare nel mercato degli Under e guadagnare anche da questi, ecco che i nostri guadagni derivanti da ogni singola operazione di successo saranno nettamente inferiori, perciò ecco il mio suggerimento:

usare il 2% per gli Under in modo da poter stare poco ed uscire con un minimo di soddisfazione economica (come detto, si guadagna di meno);

usare l'1% per gli Over, per poter rientrare in breve da puntate perdenti.

Esempio con cifre:

se punto 100 euro su un Under (sempre live, si intende) che mi genera un guadagno di 20 euro, mentre di solito un Over me ne può far guadagnare 50, ecco che quando andrò in un'altra partita a puntare un Over, non userò più 100, ma la metà, quindi 50 euro.

Questo perché se perdessi interamente il 2%, quindi 100 euro, sarebbe un problema, mentre si rientra più velocemente da una perdita di 50, che è poi la perdita che si può avere con gli Under quando le cose vanno male (se la partita è sull'1-0, non entro puntando l'Under 1.5 ma il 2.5, per ciò in caso di 2-0 o 1-1 non perderò tutto lo stake ma per semplificare perderò circa la metà). 

Io sto facendo proprio questo:

punto l'Under con la % massima che ho stabilito ad inizio stagione, quindi il 2, e punto gli Over non più con l'1,5 o il 2%, ma solo con l'1%, proprio perché come già scritto prima, i guadagni derivanti dagli Under sono minori e prima di recuperare un'intera perdita ce ne vorrebbe, per cui cerco di essere prudente.

Discorso diverso, invece, se si puntasse alla grande sugli Over come fatto da me fino a novembre (2021): se ne faccio tanti e ci guadagno ogni mese, uso il 2%, ma se invece come ora ne faccio pochi, non voglio che questi pochi nel caso vadano male mi rovinino il bilancio composto da tanti buoni Under (ma non ottimi perché equivalgono a quote di 1.2 o 1.25 max).

Speravo di scrivere di meno ma ormai...

e spero di essere stato chiaro. Chissà :P

Under o Over in Sassuolo - Bologna e Venezia - Lazio

 In questo momento sono terminati i primi tempi nelle partite di Serie A Sassuolo - Bologna 0-2 e Venezia - Lazio 1-1.

Nella 1^ partita pensavo che il S. potesse pareggiare, ma effettivamente l'avevo visto spento. Verso la fine ecco il raddoppio. C'era molta incertezza per cui ho lasciato stare. Ora resta da capire cosa può succedere? Il S. avrà la forza di rimontare? E se sì, quando lo farà? Sulla carta ci sta, in quanto non penso che il B. sia così irresistibile e così forte da segnarne addirittura un 3° gol.

Nella 2^ partita quando mi ero collegato il risultato era già quello, ma non sono entrato nell'Under perché ho notato un V. molto dinamico.

Si tratta di partita che possono andare in un verso e in un altro. Bisogna stare molto attenti.

Secondo tempo: la Lazio mi pare spenta, il Venezia vorrà gestire il prezioso pareggio, si può provare l'Under. 

Niente da fare, gol biancoceleste già arrivato! Beh, in effetti non era proprio una partita da Under, ma ora si può riprovare con l'Under successivo.

Ottimo, la quota del bancaggio sta scendendo alla grande. 

Al momento, uscendo, mi basterebbero altre 2 partite, altri 2 Under presi, per recuperare la perdita del 1° Under (in realtà molto meno nel caso si restasse in ambo i mercati Under, uno per recuperare qualcosa cioè perdere un po' meno, l'altro per guadagnare).

Nell'altra partita, invece, ottimA quota del BTTS sopra 2. 

---

Mamma mia come sta crollando l'Under in Inter-Toro 1-0! Tutti si aspettando un 2° gol dei nerazzurri. Nel giro di pochi minuti da circa 2.9 a 2.3, fantastico.

---

Sono dentro 2 Under francesi: Nizza e Bordeaux.

E poi bancaggio Spezia.

Dajeee.

Ok uscito.

Rimane il nabulicchio :P Magari mi andrà male (d'altronde al momento punto di più sui fantastici Under!), ma mi è appena andata di cxxo: il Nizza ha pareggiato una manciata di secondi dopo la mia uscita.

Finalmente la Finanza dall'INTER

Poco tempo fa vi avevo elencato alcuni trasferimenti sospetti relativi all'Inter (ma non solo, ovviamente) e oggi apprendo la bella notizia della visitina da parte dell'ottima GDF nella sede dei nerazzurri.

I miei post:

https://questocalciatoreachilodo.blogspot.com/2021/11/plusvalenze-non-solo-juve.html

https://questocalciatoreachilodo.blogspot.com/2018/07/trasferimenti-strani-per-atalanta-e.html

Link:

Indagini su plusvalenze, Guardia di Finanza nella sede dell'Inter: nessun tesserato indagato (yahoo.com)

martedì, dicembre 21, 2021

FINE 2021: una buona e una cattiva notizia

Il 2021 si conclude con 2 notizie.

Una BELLA.

E una BRUTTA.

Da quale iniziare?

Se iniziassi con la 1^, ve ne andrete sconscolati pensando di più alla 2^, per cui inizio con quella brutta.

BRUTTA NOTIZIA:

Delusione NBA!

Sono davvero deluso. Avevo iniziato bene a novembre e anche dicembre stava proseguendo abbastanza bene. Alla fine, invece, il tracollo, non ne stavo più azzeccando una. Certo, molte squadre sono state colpite dal covid e altre invece col passare del tempo sono riuscite magari a sistemare i loro problemi tecnico-tattici tornando a ingranare. 

Quindi per ora mi fermo qui con un passivo di 8 euro!

BELLA NOTIZIA:

si tratta in realtà di una DOPPIA bella notizia, in quanto prima voglio menzionarvi del mio obiettivo stagionale, che consiste almeno nel sestuplicare il capitale di partenza a fine stagione (cioè alla conclusione dei maggiori campionati nazionali europei), e poi i miei recenti risultati strabilianti ottenuti puntando live sugli Under.

Al momento, in questo mese di dicembre 2021, ho preso ben 71 under su 78 (26 di fila negli ultimi giorni) e, negli ultimi giorni, aumentando il rischio (un po' meno del 2%) e cercando di stare circa 10 minuti nel mercato, ho aumentato il profitto, quindi penso proprio che proseguirò dritto per questa luminosa strada, aggiungendo qualche buon Over di tanto in tanto.

---

Vuoi fare anche tu business nel mondo del betting exchange?

Puoi iniziare a generare i tuoi primi profitti mensili pari ad uno stipendio, partendo con un investimento di 5.000 euro, fissando uno stop loss generale (non relativo alle singole operazioni) del 30%, il che vuol dire in realtà rischiare soltanto 1.500 euro.

Se disponi di questa cifra possiamo lavorare insieme, altrimenti è inutile iniziare pensando di poter vivere di betting, perché gli introiti saranno sì percentualmente alti, ma monetariamente piccoli.

bigmoneysoccer

lunedì, dicembre 20, 2021

Calcio: gli Under di domenica 19 dicembre 2021

Vediamo in quante partite, ieri domenica 19 dicembre 2021, era possibile guadagnare puntando il segno Under!

PREMIER LEAGUE

Newcastle - Manchester City 0-4

Il 1° gol arriva al 5, il 2° al 27, quindi ci sono stati 21-22 minuti senza gol.
Non finisce qui, infatti il 3° gol è arrivato soltanto al 64' e il 4° dopo altri 22 minuti!

Wolverhampton - Chelsea 0-0

Wolves squadra da Under e infatti...

Tottenham - Liverpool 2-2

1° gol al 13, 2° al 35, quindi ben 22 minuti senza gol.
Il 3° gol, come nella 1^ partita di cui sopra, è arrivato tardi, ovvero al 69. Il 4°, però, dopo appena 5 minuti, ma lo sappiamo che i secondi tempi sono più pericolosi, quindi se si voleva entrare in questa partita, lo si doveva fare nel 1° tempo.

LIGA

Granada - Maiorca 4-1

Nel 1° tempo ci sono stati 2 gol realizzati nel giro di pochi minuti: al 20 e al 24'. Prima e dopo, dunque, minuti e minuti senza gol.
Il 3° gol è arrivato soltanto al 61' e gli altri 2 al 91 e al 96!

Athletic Bilbao - Betis 3-2

Altro Over con occasioni da Under, infatti, dopo i primi 2 gol arrivati al 2 e al 6, ecco che il 3° gol è arrivato soltanto al 52 (46 minuti dopo!) e gli ultimi 2 gol al 72 e all'89!

Getafe - Osasuna 1-0

Il gol al 93!

Real Madrid - Cadiz 0-0

Chissà quanti fan dell'Over si sono suicidati: 40 tiri.

BUNDESLIGA

Friburgo - Bayer Leverkusen 2-1

1° gol al 33', 2° al 45+1, quindi si poteva stare 10 minuti nell'Under.
3° e ultimo gol arrivato soltanto all'84!

Colonia - Stoccarda 1-0

Gol all'88!

SERIE A

Fiorentina - Sassuolo 2-2

Fino al 31 niente gol. Poi 2 gol degli ospiti al 32 e al 37. Fino al 51' nessun altro gol. Il 4° e ultimo gol è arrivato 10 minuti più tardi, poi mezz'ora senza!

Spezia - Empoli 1-1

Gol al 50 e al 71.

Sampdoria - Venezia 1-1

Dopo il 1° gol segnato dalla Samp al 1, chissà quanti si aspettavano una goleada e invece niente. Si è dovuto aspettare l'87 per vedere il 2° gol!

Torino - Verona 1-0

Gol al 26'. Si poteva guadagnare almeno dal 30 al 45.

Milan - Napoli 0-1

I fan dell'over l'hanno presa in quel posto in quanto il 2° gol, arrivato tra l'altro all'ultimo, è stato annullato ah ah ah

PORTOGALLO

Benfica - Maritimo 7-1

Anche in una partita simile è possibile guadagnare con gli Under, infatti il 2° gol è arrivato soltanto dopo 15 minuti e il 3° dopo 26. E tra il 3° e il 4° gol sono passati altri 14 minuti.

Vizela - Porto 0-4

Stessa solfa o quasi: dopo i primi 2 gol arrivati nel giro di pochi minuti (14 e 19), il 3° gol è arrivato soltanto al 47 e il 4° e ultimo al 64.

OLANDA

Cambuur - Heerenveen 1-2

Gol al 10, al 30 e all'83.

Feyenoord - Ajax 0-2

Gol al 44 e all'81.

Go Ahead Eagles - NEC 0-2

Gol al 29 e al 37, quindi magari ci si poteva scottare, ma bastava rimanere qualche minuto per uscire con una lieve perdita o in void.

RKC - PSV 1-4

Classica partita da Over, in cui però sono trascorsi tanti minuti tra il 1° e il 2° gol: 18.

NBA: che crollo

Devo darvi una brutta notizia:

i miei risultati col basket NBA sono pessimi, soprattutto a causa dell'ultima nottata in cui ne ho sbagliate 4 su 5!

Ora sono sotto di circa 8 euro...

Posso proseguire fino ad una perdita massima di 200 o 300 euro, poi mi fermo.

Ovviamente speriamo già da stanotte di riprenderci, ma il momento è particolare, infatti molti giocatori sono assenti causa Covid-19, per cui bisogna stare attenti a valutare bene le squadre (oppure ci si può fermare fino a quando la situazione non sarà più normale).

domenica, dicembre 19, 2021

Altri ottimi Under

Ero andato a pranzo sullo 0-2 in Fiorentina - Sassuolo.

Torno e sono già sul 2-2.

Allora mi era venuta la voglia di puntare un Under. Preso e con ottimo guadagno.

Tra l'altro anche ora sono ancora su questo risultato!

Nel mentre ho preso anche un altro clamoroso Under in Belgio, in Club Brugge - Anderlecht 1-0 e anche qui il ris. è lo stesso!

Le partite sono entrambe terminate 2-2!

---

Ora di interessante c'è Granada - Maiorca 1-1

Boh la quota non scende e il Granada attacca, lasciamo stare.

Peccato perché gli altri gol sono arrivati dal 61' in avanti. 

La partita spagnola è terminata 4-1!

---

Come può confermare un mio follower, sempre che si degni di commentare, ho puntato Under in Bilbao - Betis sull'1-1 nel 1° tempo, azzeccandoci anche questa volta, in quanto i successi 3 gol sono arrivati nel 2° tempo.

La partita è terminata 3-2. 

---

Negli ultimi 8 giorni ho totalizzato 25 Under tutti andati a buon fine. 

Su base mensile stiamo parlando di 70 operazioni riuscite su 77 Under totali, con un winrate del 90,91&!

NBA: pronostici del 20 dicembre 2021

Dopo una seconda serata, anzi nottata, disastrosa, vediamo di rifarci oggi che il bilancio dicembrino è magrino:

0:00

Pistons - Heat 100-90

Ovvi favoriti gli H., quota bassa, ma mi serve incassare anche poco.

Pronostico: H. a 1.39

Grizzlies - Blazers 100-105

I G. stanno andando meglio dei B. e in casa sono fortissimi. 

In questo caso la quota è migliore rispetto a quella della partita precedente, per cui la prendo.

Pronostico: G. a 1.57

Kings - Spurs 121-114

In questo mese gli S. fuori casa stanno andando bene (3-1) e ai K. mancheranno diversi giocatori, per cui...

Pronostico: S. a 1.52

02:00

Bulls - Lakers 115-110

Anche qui tantissimi assenti da ambo le parti.

No bet

Timberwolves - Mavs 111-105

I T. hanno vinto contro i L., ma non sono fortissimi, mentre i M. fuori casa, pur non essendo eccezionali, vanno meglio rispetto ai rivali nel loro stadio.

Precedenti recenti equilibrati.

Pronostico: M. a 2.46

Suns - Hornets 137-106

I S. non possono che vincere.

Pronostico: S. a 1.32 

Mamma mia che serata da incubo!

sabato, dicembre 18, 2021

Curry: il successo dei suoi tiri da 3

"Tira in fretta: tra quando prende il pallone e quando lo lascia passano solo 40 centesimi di secondo (contro i 54 dei suoi concorrenti): Allen tirava da sopra la testa, Curry all'altezza del suo occhio destro. Stilisticamente non un granché, ma è un dettaglio tecnico che influenza la lunghezza del tiro. Allen aspettava di essere al massimo della sua elevazione per tirare, mentre Curry lo fa all'inizio: la sua palla parte più bassa di 10 centimetri rispetto agli altri, ma tutto viene compensato dalla sua velocità di esecuzione e dalla traiettoria arrotondata. Il suo angolo di tiro è tra i 50 e i 55 gradi (quello degli altri è a 45), l'apogeo invece è a 4,95 metri di altezza, 10 centimetri più alto degli altri. È stato calcolato che con questa traiettoria il canestro per Curry diventa il 19% più grande."

Tratto da Repubblica

Occasione in Olanda

Nella 2^ divisione olandese c'è l'Excelsior che fuori casa sta dominando contro il Dordrecht.

Siamo nel 1° tempo e la quota del segno 2 è ancora bassa.

Attendiamo fiduciosi che si alzi un pochetto.

Ad inizio 2° tempo la quota non era ancora per nulla buona, a volte a 1.5, poi di nuovo sotto, cioè 1.48 fino a quando non ha segnato la squadra di casa ahah clamoroso! 

Beh, ora non resta da capire se l'Exc. riuscirà a pareggiare. Sulla carta direi di sì. 

Per ora, al 65', l'Exc. non fa niente. 

Giunti al 68', ecco che dà qualche segno di vita, ma niente di eclatante. 

Niente da fare raga, non mi convince.

Buona notte.

Provo un Under spagnolo

 Sto provando un Under in Liga:

Rayo - Alaves 2-0, ora c'è l'intervallo.

Prima ce n'era uno super facile nella B tedesca, mannaggia me lo son perso: Ingolstadt - Dinamo Dresda 2-0 già prima del 20', poi calma piatta! 

Torniamo in Spagna: siamo giunti al 55' e la quota si è abbassata in modo soddisfacente. 

Ora dopo pochi minuti si sta abbassando alla grande, uscite e godete (anche perché il Rayo pare essere inviperito e vuole farne un 3°).

---

Ora provo di nuovo il Barcelona, che ora è avanti 2-0 con l'Elche. 

Partita moooolto pericolosa, esco tra poco. Ora siamo al 28'. 

Conviene uscire ora che siamo al 30'.

Si può valutare di rimanere qualche minuto. 

Ora la quota ha iniziato a smettere di scendere in maniera interessante.

Direi che al 36' possiamo proprio uscire. Quote bloccate, boh, meglio non rischiare.

NBA: pronostici 19 dicembre 2021

Dopo la batosta di stanotte, -50 euro, vediamo di rifarci questa notte.

01:00

Celtics - Knicks 114-107

Entrambe stanno nelle zone basse del Gruppo Est.

I C. hanno appena giocato, i K. sono altalenanti e non mi trasmettono grande sicurezza.

No bet (anche se una puntata a favore dei K. potrebbe starci)

01:30

Nets - Magic 93-100

Ma cosa cxxxo è successo? Entrambe hanno tipo 10 giocatori fuori più altri 2 a testa in dubbio...

No bet

Raptors - Warriors 119-100

I W. sono più forti ma hanno appena giocato, mentre i R. sono a riposo da circa 3 giorni. I book danno i R. come favoriti a 1.3!

La quota di valore la troviamo dall'altra parte, ma dobbiamo considerare  la stanchezza.

Pronostico: W. a 3.75 con mezzo stake.

02:00

Thunder - Clippers 104-103

C. favoriti, anche se fuori casa non vanno benissimo, ma la quota è decente quindi per me è ok.

Pronostico: C. a 1.5

03:00

Bucks - Cavaliers 90-119

Sfida equilibrata

No bet

Jazz - Wizards 103-109

Ancora una volta quota troppo bassa per i J.

No bet

venerdì, dicembre 17, 2021

Premier League dimezzata

Purtroppo a causa dell'aumento dei contagi, la Premier League deve annullare alcune partite come:

Man. Utd - Brighton, Southampton - Brentford, Watford - Crystal P., West Ham - Norwich.

Vuoi guadagnare 1 stipendio? Ecco quanto investire

Facciamo chiarezza su quanti soldi devi avere da parte e puoi permetterti di rischiare, anche se non totalmente (non avrebbe alcun senso iniziare male e proseguire prosciugando il 100%!), se vuoi arrivare sin dal 1° mese a guadagnare una cifra simile ad 1 stipendio (il che non vuol dire prelevarli e vivere di betting, perché annulleresti l'interesse composto):

il capitale iniziale necessario è di...

5

0

0

0

euro.

Cinquemila euro.

Considerando che un investimento decente in Borsa lo si fa con almeno 50.000, direi che è una cifra tutto sommato bassa e che ogni lavoratore dovrebbe avere a disposizione per dei piccoli investimenti.

Con 5.000 euro, con un profitto mensile del 33% ottenibilissimo, perlomeno da me quest'anno e da alcuni miei seguaci, usando il 2% per ogni operazione con un numero minimo di 100, con puoi incassare fino a 1.650 euro dopo appena 30 giorni.

Iniziare con me può avere senso, ma non troppo. Se hai solo 100 o 500 euro lascia stare, allenati virtualmente, ma non perdere tempo rischiando pochi soldi, perché cambia tutto:

quando metti pochi soldi non usciresti nello stesso istante di uno che ne ha messi 10 volte di più, perché lui può accontentarsi, mentre tu non sempre ti accontenti di guadagnare 5 euro quando ne vorresti almeno 10. Devi ragionare su base percentuale, ma alla fine il nostro cervello stai tranquillo che si fa fregare.

Comunque con 5k sei a posto, parti alla grande e puoi concludere la stagione con una cifra assurda.

Questo è il bello del betting, il migliore investimento del mondo e alla portata di tutti!

TIP olandese del 17 dicembre 2021

Venerdì 17 giorno sfigato? E noi lo facciamo diventare fortunato!

Vi consiglio il bancaggio dello scarso Almere contro il fortissimo Volendam che sta incredibilmente perdendo 1-0.

Grande occasione!!!

---

Iniziato il secondo tempo e il V. continua ad attaccare ma stranamente non ha ancora pareggiato. Ovviamente si aspetta, non ha senso uscire prima per paura di perdere soldi, perdendo invece un'ottima occasione! 

---

Pareggio arrivato, yeah! 

---

Avete notato che Under? Bayern e Inter ancora soltanto sull'1-0, clamoroso.

Alla fine queste partite sono terminate Over. Magra consolazione per non essere entrato a tempo dovuto nell'Under :)

Ho comunque fatto 2 Under, ma in un caso ero già entrato e scriverlo non avrebbe avuto molto senso perché il valore stava scemando, mentre nell'altro caso non ci credevo molto.

Domani conto di rifarmi dandovi almeno 2 ottime dritte relative sempre agli Under. Ma già stasera con quel bancaggio avete avuto modo di godere grazie a me :)

Partite e pronostici NBA 18 dicembre 2021

Caspita come vola il tempo, siamo ormai quasi a natale e io lavoro come uno schiavo ogni giorno qui per voi, ma tra poco me ne vado in vacanza e vi lascio con le pezze al culo razza di scarsoni che non siete altro puhauhauhahah

Aggiornamento: ecco lo sapevo, me la sono tirata troppo e trac, ho perso 50 euro! ahahah

Vediamo le partite di basket di stanotte:

01:00

Magic - Heat 105-115

Entrambe le squadre sono piene di infortunati, in maggior parte storici, ed entrambe hanno giocato il 16 dic. I M. continuano a perdere, mentre gli H. spesso vincono. Sono i netti favoriti e la quota è buona.

Pronostico: H. a 1.5

01:30

Hawks - Nuggets 115-133

Sfida equilibrata anche se le quote danno gli H. favoriti.

No bet

Celtics - Warriors 107-111

2 o 3 assenti + o - importanti per la squadra di Boston, che in casa va moooolto bene. I W., che a B. hanno negli ultimi anni vinto soltanto 2 volte, fuori casa di recente hanno perso solo contro 76ers e Suns. 

Anche qui no bet

02:00

Pelicans - Bucks 116-112 dopo i supplementari

B. favoriti ma privi di Antetokounmpo, cmq quota decente, se po fà, anche se i P. in casa qualche soddisfazione se la sono tolta (vs Wizards, Clippers e Grizzlies)

Pronostico: B. a 1.68

03:00

Jazz - Spurs 126-128 (!)

Quota inutilissima a favore dei padroni di casa.

No bet

04:00

Timberwolves - Lakers 110-92

Ultimamente ho visto i L. molto in palla, ci provo.

Pronostico: L. a 2.06

Blazers - Hornets 125-116

No bet

Kings - Grizzlies 105-124

Favoriti gli ospiti messi meglio in classifica e che fuori casa vanno bene.

Pronostico: G. ma per ora non compare nel palinsesto dei book.

18:00

Pistons - Rockets

No bet

Come stanno andando i miei investimenti con gli UNDER

 La mia nuova esperienza a favore degli UNDER sta andando alla grande:

non ne sbaglio uno da diverso tempo.

Vediamo un po':

Samp - Toro ok

Spezia - Lecce ok

Borussia M - Eintracht ok

Cagliari - Cittadella ok

Mainz - Hertha ok

Wolfsburg - Colonia ok

Halmstad - Helsingborg ok

Altlnordu - Kocaelispor ok

Roma - Spezia ok

Sochi - Spartak ok

Real - Atletico ok

Eintracht - Bayer L ok

Belenenses - Estoril ok

Osasuna - Barcellona ok

Metz - Lorient ok

Villarreal - Rayo V ok

Parma - Perugia ok

Totale: 17 risultati positivi di fila con uno roi di quasi il 20%.

Preceduti da 2 soli errori in Malatyaspor - Alanyaspor e Karlsruher - Heidenheim.

E, prima di questi errori, ecco un'altra serie positiva.

Sono quindi molto molto molto soddisfatto e se volete provare a guadagnare con me, non resta da fare altro che seguirmi o ancora meglio scrivermi per farmi gestire il vostro budget.

bigmoneysoccer@gmail.com

NBA: le partite di ieri e di stanotte

 Vediamo come sono andate le partite di questa notte e quali saranno le prossime!

Partite del 16 dicembre 2021

Blazers - Grizzlies 103-113

I G. vincono ben 3 quarti, subendo soltanto 19 e 21 punti nel 1° e nel 4°. 

Kings - Wizards 119-105

Qui a vincere sono gli sfavoriti (ma di poco) che pur perdendo il 1° quarto (ma nel basket non vuol dire niente), si rifanno nel 2° e soprattutto nel 4° dove vincono 35-16!

Jazz - Clippers 124-103

Si interrompe il filotto positivo dei losangelini, mentre continua quello dei J. (che erano i netti favoriti) che vincono in tutti i quarti, andando oltre quota 30 punti in 3 occasioni!

Nuggets - Timberwolves 107-124

I N., favoriti, perdono subendo ben 40 punti nel 1° quarto e 35 nel 2°. Serataccia. Vincono solo l'ultimo quarto ma 19-16.

Spurs - Hornets 115-131

Gli H. vincono i primi 3 quarti, toccando quota 46 punti nel 1°, wow! Il 4° viene vinto dagli S. 33-21. Bello, ma inutile.

Bucks - Pacers 114-99

Partita equilibrata fino al penultimo quarto, in quanto nel 4° stravincono i B. 27-12.

Thunder - Pelicans 110-113

Anche qui sfida equilibrata, con i P. che vincono grazie agli ultimi 2 buoni quarti.

Mavs - Lakers 104-107

Gli ospiti vincono solo ai supplementari pur avendo iniziato bene (23-33), ma poi perdendo subito dopo (27-14). Questa era un'altra partita da scartare per noi bettor in quanto anch'essa molto equilibrata, e infatti si è rivelata tale.

Cavs - Rockets 124-89

Ha vinto di netto la... netta favorita che ha schiacchiato sin da subito gli ospiti vincendo 35-16 il 1° quarto!

Magic - Hawks 99-111

Anche qui vince la favorita che non ha mai avuto problemi e che ha potuto mettere il freno a mano nell'ultimo quarto perso 26-18.

76ers - Heat 96-101

Gli ospiti partono bene (18-29), poi riescono a resistere alla tentata rimonta della squadra di Philadelphia nel 2° quarto (31-29), che evidentemente si deprima e non tocca più quota 30 punti.

Partite del 17 novembre 2021:

01:00

Pacers - Pistons 122-113

La squadra di Indianapolis ha appena giocato, mentre quella di Detroit è a riposo da 3 giorni, ma è davvero scarsa.

Tutti danno per favoriti i Pacers, ma la quota è inutile. 

No bet

01:30

Nets - 76ers 114-105

La squadra di Brooklyn è piena di assenti (5 per malattia, avranno il virus?), mentre gli ospiti mancherà 1 solo giocatore.

Le quote infatti sono identiche e possiamo puntare sugli ospiti.

76ers a 2.04

02:00

Rockets - Knicks 103-116

Ospiti senza 3 giocatori (anch'essi per malattia), ma quota a loro favore, solo 1.35. Fuori casa hanno perso 3 volte nelle ultime 4 partite, ma contro squadre più forti dei R.

I R., invece, in casa hanno perso solo 1 volta di recente, ma nelle loro ultime vittorie notiamo 1 sola rivale degna di nota, ovvero i B. Nets.

Precedenti a favore dei R.

Beh, qualche soldino a loro favore ce lo metterei.

R. a 3.2

03:00

Suns - Wizards 118-98

Strafavoriti i S., con i W. che fuori casa sono scandalosi

Purtroppo la quota a favore dei S. è al momento molto bassa: 1.26

giovedì, dicembre 16, 2021

Tips live 16 dicembre 2021

 Si sta giocando Spezia-Lecce, che pare essere a tutti gli effetti per ora una partita adatta anche ai deboli di cuore aka andiamo pure di Under!

Uhhhh, super parata al 13', tiro centrale ma ravvicinato e forte di testa. 1^ palla gol. 

Ora, intorno al 25', la quota è scesa di molto, possiamo uscire bancando, valutando anche di rimanere un po'.

Ottimo trade comunque! 

Tutto tranquillo, l'attacco del Lecce non ha sortito effetti nefasti nei nostri confronti.

Valutiamo l'azione ora dello Spezia. Niente, pallone fuori, cross totalmente sbagliato.

Paratona del portiere spezzino (beh tiro piuttosto centrale anche in questo caso, ma pur sempre ravvicinato).

La partita si sta accendendo.

Uscite. 

---

Eccoci qui anche di sera, in Premier ci sono Chelsea - Everton e Liverpool - Newcastle.

La prima è ancora sullo 0-0 ma gli ospiti sono pieni di riserve e i Blues pur senza una prima punta attaccano e tirano molto. Over 0.5 ht a 1.7 è ottimo.

Siamo giunti al 38' e ancora nessun gol ma il C. continua ad attaccare.

Se non arriva il gol entro la fine del 1° tempo, si entra nell'Over 1.5 per un 2° tempo scoppiettante :)

Liverpool è sotto di 1 gol, incredibile, valutiamo la quota del bancaggio, ma al momento pare essere ancora molto alta: 13, assurdo! Beh, c'è anche da dire che è iniziata da poco. Uhm no non si può fare ancora nulla qui: over 2.5 molto bassa, strabasso il Btts, solo 1.28 la vittoria dei Reds.
Niente da fare, pareggio già arrivato.

La Samp è passata in vantaggio al 16' contro il Torino. Ma i blucerchiati stanno continuando ad attaccare.
Ora si può provare, dai.
Dai che inizia ad abbassarsi, dai dai dai abbassati ancora un poco.
Esco ora intorno alla mezz'ora.

Bene, il Chelsea ha pareggiato 1-1 e anche oggi si conclude in attivo, eeeh che campione?

AIUTATEMI A FARE UN REGALO DI NATALE

 Cari amici,

con questo post non sono io a dare una mano a voi con i miei articoli e le mie dritte, ma dovete essere voi ad aiutare me.

In realtà non aiuterete me, bensì un canile dove visse per 1 anno il mio cagnolone. 

Il mio cane è molto importante per me, perché i miei video degli ultimi anni li ho quasi sempre realizzati fuori mentre lo portavo in giro, e capitava spesso che mi mettessi a riflettere e fare calcoli con lui al mio fianco.

Per questo NATALE vorrei REGALARE un po' di pappa e coperte ai cani che attualmente sono ospitati presso un canile in provincia di TORINO.

Ognuno di voi può fare felici non solo loro, ma anche me :)

Come?

Attraverso una DONAZIONE LIBERA!

Con i soldi raccolti farò degli acquisti che verranno rendicontati.

I prodotti acquistati verranno poi da me trasportati e consegnati al canile con relative foto e video.

Chi dunque volessere aiutare i miei amici cani, può scrivermi e poi donarmi una piccola cifra a sua scelta (2 euro, 5 euro, 10 euro).

GRAZIE DI CUORE!

Canale Telegram: https://t.me/+CR-sYh9Q9YcwY2I0

Email: bigmoneysoccer@gmail.com

mercoledì, dicembre 15, 2021

Cosa si poteva fare stasera

 Scusate se oggi ho portato alla fine soltanto una partita live delle 2 fatte oggi, ma tra il freddo e la testa che scoppiava per altri motivi, alla sera ero fuso e non avevo le giuste energie per seguire altre partite.

Detto ciò, vediamo se effettivamente c'erano delle occasioni sia in termini di Under (la mia nuova passione!) che Over.

Brighton - Wolverhampton 0-1, quando giocano i lupi gialloneri, l'Under è abbastanza di casa; il gol è arrivato a fine 1° tempo quindi bisogna osare o il 2 o l'Over 0.5 ht ma non avrei puntato nessuno dei 2. Di sicuro si poteva puntare Under proprio dopo il gol.

Crystal Palace - Southampton 2-2: dopo essere andati negli spogliatoi col risultato di 1-2, grazie anche al grafico presente su Sofascore, si poteva bancare il 2 e/o puntare l'Over 3.5. Il gol è arrivato solo al 65' quindi la quota aveva avuto tanto tempo per crescere.

Arsenal - West Ham 2-0, 1° gol arrivato solo al 48' e 2° all'87', quindi prima Over 0.5 ad inizio 2° tempo e poi Under!

Union Berlino - Friburgo 0-0, penso che abbia fregato diverse persone.

Bayer Leverkusen - Hoffenheim 2-2, un po' come la penultima partita inglese di cui prima: si poteva bancare la squadra in vantaggio, ovvero il Bayer, poiché dopo il 2° gol (2-0), era salita in cattedra quella ospite.

Borussia Dortmund - Greuther Furth 3-0, il 2° gol è arrivato dopo 49 minuti dal 1°, ma sinceramente chi avrebbe mai puntato Under? Sì, vabbé, magari per pochi minuti, ma cagandosi sotto vista la differente qualità. Molti giustamente avranno puntato Over 1.5 nel finale, vincendo, bravi.

Verona - Empoli 3-4, giocata purtroppo prestissimo a partire dalle 15: 1-1 al 18', poi nessun gol fino al 66', ciò poteva indurci per prima cosa a puntare l'Under e poi ad inizio secondo tempo l'Over 1.5 ad un'ottima quota!

Caspita quante belle occasioni ci sono state, quindi non ditemi che avete chiuso in passivo che se no mi incazzo!

Beh, ora vado a dormire che davvero sono distrutto. Oggi mi sono svegliato male e ho continuato la giornata peggio ahahah

In Belgio la partita anti-Under

Nella Pro League belga sta per terminare la partita tra Mechelen e Gent, ora sul 4-3.

Non è stata una partita ANTI-UNDER per via di questo risultato, ma per la tempistica dei gol.

Vediamo quando sono arrivati:

il 1° al 33',

il 2° appena 2 minuti dopo,

il 3°, e questo andava bene, dopo 14 minuti,

il 4°, però, dopo appena 4 minuti,

il 5° dopo 6,

il 6° dopo 8 minuti (e che è, la successione di Fibonacci? ahah),

il 7° dopo 2 minuti!

Cosa diversa invece in Cagliari - Cittadella: 2° gol dopo ben 24 minuti e 3° dopo 24. Così sì che c'è tempo per entrare e guadagnare!

Io sono entrato nel mercato Under con successo in partita terminate anche Over 3.5 o 4.5, ma una cosa simile è la prima volta che la noto in questi giorni. Entrare in una partita simile può rivelarsi un vero incubo, non tanto perché arriva subito un 2° gol, ma perché magari mentre sei lì che stai decidendo se uscire ecco che traaac ne arriva subito un 3°.

Quindi sempre massima prudenza con certe partite, ma oserei dire con tutte. Ma guai a disperarsi se si incappa in una partita simile, perché di periodi negativi con gli Over ne abbiamo visti anche 3 e belli sostanziosi dentro + o - ogni mese, quindi la stessa cosa potrebbe accadere con gli Under.

Ah, ecco un'altra partita da Over in cui poteva essere problematico entrare nell'Under. Sto parlando di Verona-Empoli 3-4:

2° gol 3 minuti dopo il 1°,

il 3° per fortuna dopo ben 48 minuti,

ma il 4° dopo 4, idem il 5°,

il 6° dopo 12 minuti e il 7° dopo appena 2 minuti!

Le tips live di oggi

Ho già fatto un'operazione, ovvero un Under in Cagliari - Cittadella, ora sono dentro Bor Mg - Eintracht, ovviamente per poco che questa partita promette sfracelli.

Finalmente dopo 3 minuti sta iniziando a scendere la quota della bancata dell'Under. 

Direi che ora giunti al 29' si può uscire! Anche se il ritmo non è granché e di azioni pericolose non mi pare di averne viste. Insomma, chi vuole osare può sentirsi benissimo libero di osare stando ancora qualche minuto.

NBA di stanotte 16 dicembre

Questa notte punto a favore dei Bucks contro i Pacers a 1.96, ottima quota.

martedì, dicembre 14, 2021

Tento la giocata nell'NBA stanotte

Stanotte 2 operazioni nell'NBA:

puntata a favore dei Warriors contro i Knicks

e poi pochi soldini a favore dei Raptors contro i Nets (impresa impossibile? Sì, ma ho optato perché la quota della favorita è bassissima e ogni tanto un po' di pazzia ci sta).

---

MAMMA MIA RAGA, i Raptors ce la stavano per fare: è terminata 131-129!

Pronostici LIVE 14 dicembre 2021

 Come promesso, ecco i pronostici live gratuiti di QUESTOCALCIATOREACHILODO (che dovrei rinominare in questobettingachilodo eheh):

Altinordu - Kocaelispor 1-2 ht, tra poco inizia il 2° tempo.

Partita da Under, già andata in Over, possiamo aspettare un avvio di ripresa lento in quanto fuori casa il K. segna e subisce poco e difficilmente subirà molto da quella di casa che è nettamente più scarsa ed ha già attaccato.

Si può puntare un Under, aspettando però di capire come inizierà davvero il 2° tempo.

Pronostico: Under.

Aggiornamento:

giunti al 56' il mio pronostico si rivela giusto, peccato solo che la quota della bancata non si stia abbassando molto. Ecco, ci siamo, si è abbassata per bene ora al 57' e mezzo. Non si guadagna ancora bene, ma ci siamo quasi, potremmo anche accontentarci tra poco. Va bene uscire ora al 59, quasi 60.

Alla faccia delle statistiche, la partita è terminata 3-2. Col 4° gol arrivato circa 9 minuti dopo la nostra uscita. Abbiamo fatto bene, la prudenza non è mai troppa :) 

---

Non male l'Under 3.5 in Halmstad - Helsingborg ora 1-1 nel 2° tempo. All'andata terminò 0-1. 

In questa partita la quota della bancata si abbassa a quanto mi sembra in maniera a noi maggiormente favorevole rispetto alla partita turca di prima. 

Brividi, poco prima di uscire è comparso il temibile "Sospeso". Partita abbastanza tesa, si giocano la promozione e la retrocessione, usciamo adesso al 59'.

Eh beh, qualche rimpianto c'è, ora la partita è in una fase di stallo, di calma piatta stando a quanto dice il grafico di Sofascore, ma comunque una manciata di euro l'abbiamo presa anche stavolta. 

Gol ospiti arrivato all'84'.

---

In Spagna incredibile risultato in coppa: Andorra - Celta Vigo 1-1 col C.V. che in questo 2° tempo sta attaccando parecchio.

Puntiamo il 2 ad un'ottima quota. Ma anche l'over 2.5 è ottimo (sinceramente penso che se un gol arriverà, sarà della squadra ospite), d'altronde mancano poco più di 10 minuti.

La partita sta terminando incredibilmente col risultato di cui sopra, alla faccia delle stats e dei grafici :P

---

Wolfsburg già in gol ad inizio partita contro il Colonia. Proviamo Under 2.5 o 3.5, buonissime quote, per qualche minuto, vediamo se calano in fretta. 

Bene, giunti al 20', dopo 10 minuti la quota si è abbassata discretamente, quindi chi vuole può uscire.

2° gol, quello del pari, arrivato al 34'.

---

Sto qualche minuto in Mainz - Hertha 1-0 Under. M. già molto convincente, vediamo se abbassa l'intensità.

M. ancora molto voglioso, conviene uscire presto. Quota che si abbassa, la gente prevede l'arrivo di un 2° gol. 

Siamo al 34' e la quota sta scendendo davvero bene! Chi è uscito ha fatto bene, chi è rimasto idem, e ora ne possono approfittare per uscire anch'essi. 

2° gol arrivato al 41', abbiamo fatto bene ad uscire, altro ottimo under preso!

Super Regalo di Natale

 Ebbene sì, cari amici,

pur essendo TOTALMENTE ATEO e ANTICLERICALE, voglio farvi il mio regalo di Natale (anche perché il Natale prende spunto, anzi viene letteralmente copiato da un antico culto pagano e non solo, per cui posso festeggiarlo anche io):

il mio REGAL-ONE (in stile Special one, beh speriamo di no visti i recente flop del portoghese) consiste nel potervi beare LIVE delle mie mosse.

No, niente telegram, chat, email e cazzate varie.

A tutto c'è un limite.

Sapete che amo aggiornare questo mio blog, per cui chi vuole ricevere le mie mosse (già fatte, da farsi o soltanto ipotizzate), non deve fare altro che aggiornare costantemente l'URL principale e leggere le ultime novità.

Gli aggiornamenti live gratuiti possono essere come anche no quotidiani, vedremo, ma di sicuro ce ne saranno molti.

Al termine, tirate le somme, se soddisfatti potrete scrivermi per chiedermi molto gentilmente, inchinandovi col cappello in mano e senza mai guardarmi negli occhi, di gestirvi il vostro capitale che ovviamente non dovrà essere ridicolo.

Se non soddisfatti, amici come prima.

STAY TUNED!

Riflessioni sull'NBA

Come già scritto nei giorni precedenti, da novembre sto provando ad investire nel basket NBA effettuando puntate a favore di quella che per me è di volta in volta la squadra favorita, il tutto prematch senza alcun intervento live, sia per via degli orari impossibili, sia perché opero live già nel calcio e non mi va di stressarmi ulteriormente.

Come sta andando questo mio investimento?

Bene, perché sono in attivo.

Benino/maluccio perché per ora il guadagno per partita è basso.

Considerando che non mi prende tanto tempo penso di continuare ancora per tutto dicembre e gennaio, per poi trarne le dovute conclusioni, stoppandomi in anticipo nel caso le cose dovessero andare male (es: -300 euro).

Al momento sono a +180 quindi continuo a pensare in positivo :)

Chi vuole partecipare a questa mia avventura americana può scrivermi per chiedermi gentilmente la gestione di parte del proprio budget*.

*Cosa vuol dire parte del budget?
Vuol dire che stabilito un capitale iniziale ad esempio di 1.000 euro, la parte che davvero viene messa a rischio sarà, come nel mio caso, pari al 30% (quindi €300). I mille servono soltanto per stabilire un certo stake per ogni singola operazione. Poi, se uno vuole, può rischiare fino all'ultimo centesimo, ma non è il mio caso. Anziché fissare uno stop-loss all'interno di ogni operazione, lo fisso relativamente alla cassa.

lunedì, dicembre 13, 2021

Quanto puoi guadagnare partendo con 1,5k e 5k

 Ogni tanto mi piace fare post simili, per poter intravedere meglio un traguardo che sogno di tagliare da diversi anni, ovvero quello fatto da tanti soldoni!

Non che me ne importi poi molti dei soldi, alla fine una casa ce l'ho e non sono consumista.

Ma mi servono sia per dimostrare la mia bravura, sia per poter avere la certezza di poter mandare a quel paese tanti lavori del cavolo :P

Ma veniamo a noi, vediamo in breve quanti soldi è possibile guadagnare col betting (in particolare con il live betting mischiato al trading, nel senso che a volte si entra live e non si esce, mentre altre sì) ipotizzando un guadagno mensile del 30%, per me alquanto fattibile.

Partendo con 1.500 euro di cassa, usando il 2%, facendo circa 200 operazioni al mese con quote superiore a 1.5, ottenendo un profitto del 30%, si arriva dopo 1 mese a +450 euro, totale 1.950.

Niente di che.

Ma, aprite bene le orecchie o gli occhi, dopo 9 mesi, quindi al termine di una classica stagione calcistica, questi 1.500 non è che raddoppiano o si triplicano, ma diventano ben 12.235 euro!

Aggiungendo altri 3 mesi ecco che si arriva all'incredibile cifra di 35.000 euro, ovvero più di un lavoratore medio italiano.

Partendo invece con 5.000 euro, già dopo 1 mese si gode, guadagnando 1.500 euro! 

Dopo 9 mesi si può arrivare a 53.000, con un guadagno netto di ben 48.000 euro, e dopo 1 anno a...

116 mila e 500 euro!

Vuoi che non ci sia un mese negativo e uno in cui si guadagno meno? E vabbé, se non saranno 35.000 e 116.500 euro, saranno pur sempre bei soldi.

Ho il visto IL PRESIDENTE su DAZN

Ieri sera ho visto una puntata de IL PRESIDENTE su DAZN, serie incentrata su Ronaldo il Fenomeno e il Valladolid, di cui è il proprietario col 51% delle azioni (eh che informazione dettagliata vi ho dato?).

Ne parlo non perché sia una serie nuova, tutt'altro, o per criticarla. Ma ne scrivo per evidenziare alcuni errori commessi secondo me dalla dirigenza del club.

Nella puntata che ho visionato si parlava soprattutto di attaccanti.

Bene, il calciatore principale era tale Sergi Guardiola.

Nell'estate 2019, esattamente un anno dopo il suo trasferimento al V. per 3 milioni (proveniva dal Cordoba) e dopo 8 gol e 2 assist in stagione, poteva trasferirsi all'Espanyol, facendo incassare al club di Ronnie tra i 7 e i 15 milioni di euro.

Una cifra simile, per un giocatore simile (che continua a valere solo 3 mln), era tanta roba.

Un dirigente voleva tenerlo, altri 2 invece erano alquanto allettati dalla proposta perché sarebbe stata la cessione più remunerativa nella storia del club. Con quei soldi potevano migliorare i lavori di ristrutturazione dello stadio.

Alla fine il calciatore se lo sono tenuto, ma hanno fatto malissimo: nella stagione 2019/2020 ha segnato soltanto 1 gol (!) + 3 assist.

Ora è stato ceduto in prestito e, avendo 30 anni, col cavolo che riceveranno altre offerte simili.

Fissarsi su un giocatore mediocre solo perché arrivava da alcune buone prestazioni non ha alcun senso. Lì c'era da fare una plusvalenza mostruosa!

Un altro errore, sempre secondo me, sarebbe stato usare tutti quei soldi, o anche solo una parte di essa, per la ristrutturazione dello stadio.

Giusto ristrutturarlo, per carità, ma perché non chiedere finanziamenti dal settore pubblico e privato (aka sponsor, non per forza banche) anziché usare i soldi del calciomercato?

I dirigenti dicevano che di solito, le squadre con un budget ristretto come il loro (35 milioni) retrocedono. E così è stato anche se non subito, ma nella stagione successiva.

Per cui io avrei ceduto Guardiola, ingaggiando 1 o 2 giocatori forti, magari anche con più di 30 anni, per potenziare i settori col maggior deficit di qualità e solidità, per poter ambire ad una sicura permanenza nella Primera division. 

Mi si potrebbe obiettare che sarebbe meglio ingaggiare dei giovani forti. Sì, ma di sicuro costano di più se davvero forti! Mentre un ultra 30enne magari viene via con meno. Poi, una volta messa al sicuro la permanenza nella massima serie e aumentato il budget e migliorato lo scounting, si punterà anche sui giovani, non per forza forti e famosi per motivi cmq di budget e anche prestigio del club (dopo ne parlo).

Senza quei 15 milioni, il club di Ronaldo ha comprato soltanto Pablo Hervìas per 1 milione di euro (dall'Eibar), il quale ha segnato 1 solo gol, e Sekou Gassama per 400 mila (dall'Almeria).

Il 1° vale ancora la stessa cifra. Il 2°, più giovane di 2 anni (è del 1995), vale appena 100 mila euro in più.

Insomma, anche in questo caso gli acquisti non si sono rivelati gran cosa.

Nella puntata si parlava anche di Sandro Ramirez, attaccante ex Barcellona, arrivato in prestito dall'Everton.

Non segnava da 2 stagioni e anche in quella al V. ha fatto pena: 3 gol e 1 assist in 1.307 minuti.

Anche questo è stato un acquisto mediocre, e lo si capiva in partenza per 2 motivi: giocatore che non rendeva da parecchio tempo, mentre al club serviva sicurezza; giocatore che di sicuro percepiva parecchi soldi.

Vuoi che non fosse possibile trovare un, chessò, 28-32enne che una decina di gol tra 1^ e 2^ divisione li segna sempre?

E anche lui, ora, è andato via perché giustamente non riscattato dal club di Ronaldo.

Nella stagione 2020/2021, l'ultima nella massima serie spagnola, il Valladolid, forte ahimé non di chissà quali nuovi introiti extra mercato, ma proprio derivanti da esso (vedasi alla voce cessioni, sigh), spese ben 9 milioni e 850 mila euro per ingaggiare:

Shom Weissman, 4 milioni
Javi Sanchez, 3 milioni
Saidy Janko, 1.9 milioni
Lucas Olaza, 500 mila (prestito)
Jawa El Yamiq, 250 mila
Raul Carnero, 200 mila

Finalmente un po' di spese. 

Come mai? Semplice: 

hanno pensato bene di vendere il promettente e giovanissimo difensore ghanese Mohammed Salisu (all'epoca 21enne) al Southampton in cambio di 12 milioni, che era proprio il suo valore. Non so quando sarebbe scaduto il suo contratto (presumo tardi in quanto arrivato in prima squadra nel 2019), ma un giovane, forte, che gioca in un ruolo molto importante per un club che deve salvarsi (la difesa!), non può venderlo per 12 quando per un mediocre come Guardiola gliene offrivano fino a 15. Almeno 20!

Alla fine della stagione, ecco la triste e amara retrocessione.

Prima ho menzionato i giovani.

Ecco, ad un certo punto si vedono dei talent scout. Da ciò che ho capito, sono stato dislocati in giro per la Spagna. Non si è fatto cenno dell'Europa. Eppure l'Europa è fucina di talenti: Portogallo, Olanda, Belgio, Norvegia. Qualche buon giocatore a poco lo si può trovare eccome. Ci sono campionati dove molte buone squadre schierano fior di giovani e giovanissimi. Campionati di nazioni in cui l'etica del lavoro è al massimo livello come in centro e Nord Europa. 

Insomma, avrei venduto giocatori mediocri a tanto, ma anche solo al prezzo giusto, cercando giocatori che mi offrissero maggiori garanzie in ogni ruolo e fase (difesa, palleggio, gol), evitando di spendere tanti soldi per lo stadio e di ingaggiare giocatori di dubbia qualità e/o esosi (come Ramirez per via del suo stipendio), puntando ad una ricerca molto attiva e serie di giovani in giro per l'Europa. Avrei ovviamente, come scritto prima, evitato di vendere una grande promessa come Salisu per quella cifra ridicola.

I sorteggi di CHAMPIONS ed EUROPA LEAGUE 2022!

 E così la fase a gironi delle edizioni 2021/2022 della Champions League, Europa League e Conference League è terminata e ci apprestiamo a sognare il futuro di queste competizioni che torneranno nel febbraio 2022.

Oggi ci sono stati i sorteggi e in questo post elenco tutte le prossime sfide!

CHAMPIONS LEAGUE:

Salisburgo - Bayern Monaco

Sporting - Manchester City

Benfica - Ajax

Chelsea - Lille

Atletico Madrid - Manchester United

Villarreal - Juventus

Inter - Liverpool

PSG - Real Madrid

Sfide in apparenza facili per il Bayern, il Man. City e il Chelsea.

Partite da Btts Benfica - Ajax, Inter - Liverpool e PSG - Real Madrid.

Da Under Atletico M - Manchester U e Villarreal - Juventus.

EUROPA LEAGUE:

Siviglia - Dinamo Zagabria

Lipsia - Real Sociedad

Atalanta - Olympiacos

Barcellona - Napoli

Zenit - Betis

Borussia Dortmund - Glasgow Rangers 

Porto - Lazio

Sheriff Tiraspol - Sporting Braga 

CONFERENCE LEAGUE:

Marsiglia - Qarabaq

PSV Eindhoven - Maccabi Tel Aviv

Fenerbahce - Slavia Praga

Midtjylland - PAOK

Leicester - Randers

Celtic Glasgow - Bodo Glimt

Sparta Praga - Partizan Belgrado

Rapid Vienna - Tottenham

Le mie ultime cappellate

 Pensate che io sia perfetto?

Eh no, per niente, anche io faccio le mie belle cappellate.

Ieri, ad esempio, avevo optato anche per questo operazioni del cavolo:

bancaggio del Como che stava vincendo 1 a 0 a Vicenza (partita terminata proprio così);

over 1.5 in Greuther - Union 1 a -0 terminata così;

under 6.5 in Malatyaspor - Alanyaspor terminata 2-5, con gli ospiti che avevano iniziato male e desideravano rimontare (quindi ho scelto la partita sbagliata al di là del risultato finale)

under 4.5 in Karlsruher - Heidenheim 3-2, in cui ho puntato l'Under 4.5, partita in cui sono entrato di impeto, senza alcuna analisi, boh, che cavolata!

domenica, dicembre 12, 2021

Ottimo betting dicembrino tra over, under e basket

Siamo giunti quasi alla fine della 1^ metà di questo mese di dicembre e, anche se i risultati calcistici sono inferiori rispetto alle aspettative, sono comunque positivi. E, a questi, ci devo aggiungere i buoni risultati dell'NBA.

Betting calcistico: 600 ca.
(in Spagna tasso di successo dell'85,7%, in Serie A dell'88,24%!)

Di cui Under: 200 ca.

Betting cestistico (solo NBA, tutto prematch): 100 ca.
Nelle ultime 22 operazioni di basket ho un tasso di successo del 72,73%!

Detto ciò, per poter guadagnare bene sin da subito, bisogna avere davvero una grande cassa. Se si inizia con poco si può esultare per il profitto su base percentuale, ma poi diventa un rottura accontentarsi delle % anziché dei bei soldoni, perché oltre al betting bisogna continuare a badare al lavoro tradizionale. 

Per farne un lavoro bisogna poter fare ad esempio poche operazioni, magari anche banali, che possano portare ingenti ritorni non percentualmente ma proprio economicamente:

nel senso di rischiare 100 per incassare 30, 40 o 50 euro. Se si parta così, è il top. E per partire con singole da 100 è necessario avere una cassa (in passato ho parlato di % più alte ma ora le sconsiglio: bastano pochi errori uno dietro l'altro per mangiarsi il profitto sudato, poi vabbé se all'inizio uno è fresco e vuole mettersi alla prova può usare il 3 anziché il 2%) di 5k. Ci si può accontentare di stake da 50 dai, derivanti dunque da una cassa di 2.5k.

Meno, sinceramente, non so quanto ne possa valere la pena se si è bravi ma non fenomeni, e se si vuole incassare almeno 1k al mese sin dal 1° mese.

Anche perché non sembra ma di tempo, perlomeno io, ne dedico tanto a questa attività. Ci sono w.e. ma anche giorni feriali, in cui passo anche 8 ore a guardare le partite ed operare. La soluzione è appunto quella di operare poco ma bene con stake elevati (se ce li si può permettere).

Altra buona giornata di UNDER

Strano, se non incredibile, a dirsi, ma anche oggi mi è andata bene puntando a favore dei segni Under. Mentre, invece, ho perso soldi con gli Over e i bancaggi, in parte perché mi son fatto ingannare da certe stats.

Ad esempio avevo notato un Vicenza arrembante, ma che poi si è dimostrato scarso come sempre. Oppure l'Union Berlin (beh, qui in realtà avevo più mestamente puntato l'Over successivo) che però arrivava da un impegno europeo. Insomma, le grane me le sono cercate :P

Vediamo i miei fantastici Under:

Twente - RCK Under 3.5 No, Under 4.5 Ok;

Dinamo Mosca - Zenit Under 2.5 Ok

Torino - Bologna Under 2.5 Ok

Karlsruher - Heidenheim Under 4.5 No (potevo davvero farne a meno... ma sono in fase di test!) 

Malatyaspor - Alanyaspor  Under 6.5 No (hanno fatto 7 gol 'sti malandrini!!!)

Parma - Perugia Under 2.5 Ok (bel colpo!) 

Villarreal - Rayo Vallecano Under 3.5 Ok (bel colpo!)

Metz - Lorient 4-1 Ok (ma ho preso 2 noccioline, perché poco dopo il mio ingresso hanno segnato il 3° e sono rimasto un bel po', uscendo in tempo)

Osasuna - Barcellona Under 3.5 Ok (bel colpo, col Barca quest'anno si va sul sicuro, un po' come con la Juve eheh)

Belenenses - Estoril Under 3.5 (bel colpo, c'era da aspettarsi un calo nel 2° tempo dopo un 1° tempo ricco di azioni pericolose)

Eintracht Francoforte - Bayer Leverkusen Under 5.5 Ok

Morale della favola: non ho guadagnato tanto con gli Under, anzi, in generale ho perso per colpa come scritto all'inizio di Over e bancaggi, però mi sono divertito, sto facendo davvero tanta esperienza in pochi giorni con questo segno. 

Che dire, lo consiglio a tutti, perché dopo 5 minuti è possibile guadagnare discretamente e, trovando le partite giuste, tra i 5 e i 10 i guadagni aumentano un bel po' e puntando anche sulla quantità, non ci si preoccupa più di tanto delle perdite (per ora ho un attivo di 170 euro).

PS:

non finisce qui, infatti dopo cena ho puntato, sempre live, l'Over 0.5 HT in Inter-Cagliari OK, ho bancato il NEC avanti 1-0 contro il PSV OK (ora 1-1) e sono stato nell'Under 2.5 per qualche minuto in Real-Atletico OK anche qui

EVVIVA! Con me non si sbaglia mai

sabato, dicembre 11, 2021

Ecco perché non devi fare betting con pochi soldi

 Tanti espertoni non fanno altro che dirti di iniziare a fare betting con pochi soldi.

Mai sentita una cazzata così gigantesca.

Se usi tra l'1 e il 2% del tuo capitale non corri alcun rischio utilizzando un capitale di chessò 1.000 euro anziché uno base di 50 o 100 euro.

Anzi, corri molti meno rischi.

E ti spiego subito il perché.

Se inizi con 100 euro e quindi userai per ogni operazione al massimo 2 euro, non potrai effettuare bancare sopra quota 2.

Non solo.

Ogni volta che entrerai in un mercato, ecco che non ti accontenterai mai e vorrai rimanerci dentro a lungo perché quei pochi centesimi ti fanno schifo.

Non finisce qui, c'è anche un 3° motivo molto serio.

Riguarda il tentare di rientrare dalle perdite.

Quando utilizzi tanti soldi, ti bastano magari pochi minuti, se sei entrato in un Under, per vedere delle cifre decenti, cosa che usando 2 euro non avviene. Ma soprattutto quando stai perdendo dei soldi, sai cosa succede quando usi pochi soldi? Succede che vuoi rifarti e rientrare subito perché vedi la cosa come un fastidio facilmente e velocemente risolvibili.

Purtroppo non è così.

Perché ad un certo punto rischi di usare più del 2% e così anziché usare ad es 2 euro o quello che è, per recuperare in fretta e iniziare a guadagnare meglio, userai 3, 4, 5 euro o magari anche di più. Alla fine ti brucerai in men che non si dica il conto e non avrai imparato un fico secco. 

Con "tanti soldi" iniziali, invece, se hai puntato un Over 1.5 puoi accontentarti di uscire col profitto derivante dall'arrivo del 1° gol senza mai pensare di dover aspettare il 2°, oppure se hai puntato Under, uscirai soddisfatto dopo 7 minuti, mentre se metti 2 euro dici "Mmm vabbé sono solo 2 euro e voglio incassare almeno 50 cent". Rimani 2 minuti in più e sei fregato.

Spero di essere stato chiaro.

Resta il fatto che prima di iniziare con tanti (o pochi) soldi, devi conoscere a fondo questo mondo con tutte le sue possibili fregature dettate dall'avidività e voglia di rivalsa.

Le mie operazioni dell'11 dicembre 2021

 Ecco tutte le mie operazioni di football trading, di oggi sabato 11 dicembre 2021

Fatih K. - Konyaspor 1-4, Under 3.5 sull'1-2 ok con cashout

K. Sovetov - Rubin Kazan 2-0, Under 1.5 ok con cashout

Huddersfield - Coventry 1-1, Under 2.5 ok con cashout

H. Kiel - Sandhausen 2-2, Under 3.5 ok con cashout

Rizespor - Goztepe 3-1, Under 2.5 ok con cashout

Pordenone - Cosenza 1-1, Under 2.5 ok con cashout

Friburgo - Hoffenheim 1-2, Under 3.5 ok con cashout

Helsingborg - Halmstad, Under 2.5 ok con cashout

Bayern M - Mainz 2-1, Banco 2 ok fino alla fine (ottimo!)

Brest - Montpellier 0-4, Under 2.5, no con cashout (-50%)

Antalyaspor - Trabzonspor 2-1, Under 3-5 ok con cashout

Venezia - Juventus 1-1, Under 2.5 ok con cashout (entrato poco dopo il gol della Juve, ovvero il 1° della partita)

Wolfsburg - Stoccarda 0-2, Under 3.5 ok con cashout (uscito presto, pensavo che il W. segnasse almeno 1 gol)

Heerenveen - Sparta Rotterdam 0-0, Under 2-5 ok con cashout (potevo rimanere mooolto di più)

Vitoria Guimaraes - Tondela 5-2, Under 6.5 ok con cashout (uscito appena in tempo)

Eibar - Malaga 2-2, Under 4.5 ok con cashout

San Gallo - Lugano 1-1, Under 3.5 ok con cashout

NB: sono sempre entrato dopo l'arrivo di almeno 1 gol

NBA: le partite e i pronostici dell'11 e 12 dicembre 2021

 Ecco le partite di basket NBA di oggi, 11 dicembre, e domani, 12 dicembre 2021

11.12

21:30

Clippers - Magic

Padroni di casa favoriti, ma quota super bassa

No bet prematch, da valutare eventualmente live.

12.12

01:00

Wizards - Jazz

Favoriti gli ospiti, ma i W. non sono affatto male (specie in casa dove hanno perso solo 3 volte in 11 partite), anche se vengono da 1 vittoria e 3 sconfitte (di cui 1 ai supplementari).

Precedenti a Washington a favore dei J.: 4 vittorie e 1 sconfitta per loro dal 2017 al marzo 2021.

Punterei i J. ma data la sfida abbastanza equilibrata, la loro quota prematch a neanche 1.5 non mi attira.

No bet prematch.

02:00

Cavaliers - Kings

No bet

Grizzlies - Rockets

No bet

Heat - Bulls

No bet

02:30

76ers - Warriors

I W. sono i favoriti e mi stupisce una quota così buona. Vanno bene fuori casa e i precedenti sono a loro favore.

Pronostico: W. a 1.85 sul book.

Spurs - Nuggets

Favoriti i N. ma nell'ultimo precedente hanno perso e fuori casa vanno male.

No bet

18:00

Knicks - Bucks 

I B. fuori casa vanno meglio dei K. in casa e i precedenti sono a loro favore.

Pronostico: B. a 1.85 sul book