PRONOSTICI PARTITE LIGUE 1, 1° FEBBRAIO 2015
ORE 14:00
CAEN - SAINT-ETIENNE 1-0
Squadra di casa soltanto 18^ con 1 solo punto in più rispetto all'ultima, squadra ospite invece 4^ a +1 dal Monaco ma -7 dal PSG. I verdi hanno perso soltanto 4 volte (solo il PSG ha fatto meglio) e hanno il minor numero di gol sia segnati che subiti, mentre la difesa del Caen è la 2^ peggiore, ma c'è chi pur avendo più punti ha perso più volte.
Il Caen arriva da 2 clamorose vittorie, dato che ha segnato in totale 8 gol subendone soltanto 2!
In casa va abbastanza bene, infatti nelle ultime 4 partite casalinghe ha perso soltanto 1 volta ed è sempre andato a rete, ma dall'inizio della stagione sono di più i gol subiti. Troviamo 4 GG, 2 Over e quindi anche 2 Under.
Il St.Etienne in 3 delle ultime 4 partite, tra campionato e coppa, non è andato in rete in ben 3 occasioni, mentre ha segnato 5 gol al Tours in coppa di Francia (3 entro i 90 minuti, 2 nei tempi supplementari!).
Nelle ultime 4 partite ha perso 2 volte, sempre per 0-1 e sempre contro il PSG, quindi diciamo che la scusante c'è, eccome!
Fuori casa, in campionato, non perde da fine settembre (!) e troviamo, a parte diversi pareggi, anche 5 Under in 7 partite!
Considerando che il Caen in generale segna poco (ma arriva da 2 super Over!) e che i Verdi son prudenti e segnano poco (media di 0,9 gol a partita in trasferta), ci può stare un bell'Under.
Nelle loro ultime 5 sfide dirette, il Caen ha vinto soltanto 1 volta (marzo 2011).
Ma soprattutto, fate attenzione, ai Verdi mancheranno tantissimi titolari e giocatori che hanno comunque giocato molto, sapete quanti? 7!
PRONOSTICO: 1X 1.65, UNDER 2.5 1.60
G. BORDEAUX - GUINGAMP
Girondini settimi e che non vincono da diverso tempo, e anche con una differenza reti negativa di 2 gol, Guingamp 12° con 5 punti in meno dei rivali odierni, ma con ben 3 recenti vittorie!
L'ultima vittoria dei padroni di casa in generale risale al 4 gennaio (2-1 vs Tolosa in coppa di Francia), l'ultima in campionato invece è più vecchia, risale infatti al 6 dicembre (3-2 vs Lorient)! Dopo, in campionato, troviamo 2 sconfitte contro Lione e pure contro il Nizza..
Hanno segnato soltanto 1 gol nelle ultime 4 giornate.
Gli ospiti, invece, stanno andando mooolto bene dall'inizio di dicembre ad oggi, a parte 1 sconfitta contro il Marsiglia, che ovviamente ci sta, ed un'altra in coppa di Lega contro il Monaco, e anche questa ci sta (entrambe fuori casa!).
Nelle ultime 2 partite hanno segnato 5 gol, ma fuori casa le cose sono meno splendide, infatti nelle ultime 5 trasferte hanno vinto soltanto 1 volta, subendo 10 gol!
Sfida molto difficile da comprendere e pronosticare, entrambe sono squadre di livello medio, di sicuro c'è che il Guingamp fuori casa va male e infatti nelle ultime 4 trasferte a Bordeaux non ha mai vinto!
bordeaux ancora senza Kharzi, Diabaté e Sertic; Guingamp privo di forse 5-6 elementi abbastanza importanti.
PRONOSTICO: 1X 1.21
AS MONACO - OLYMPIQUE LIONE
Big match di giornata!
Il Monaco è 5° con 39 punti e 25 gol fatti e 18 subiti, il Lione è 1° con 48 punti e 47 gol fatti e 17 subti, ovvero ha il miglior attacco e la seconda miglior difesa!
Il Monaco non perde dal 29 novembre (2-0 vs Rennes fuori casa) e arriva da 4 vittorie nelle ultime 5 giornate, il Lione non perde dal 30 novembre (3-0 in trasferta vs St.Etienne) e arriva da 7 vittorie consecutive!
Salta agli occhi un dato inconfutabile: l'adorazione del Monaco per l'Under e il No Goal, infatti troviamo 4 Under (anche 1.5) e No Goal (anche da ambo le parti) nelle ultime 8 partite di campionato e nelle ultime 4 casalinghe!
Fuori casa il Lione ha perso 3 volte, segna di meno e subisce di più...
Ora arriva però da 3 vittorie e da 10 gol fatti e soli 2 subiti, dopo diverse trasferte per nulla soddisfacenti.
Nelle loro ultime 3 sfide disputate nello stadio del Monaco, troviamo 1 vittoria a testa ed 1 pareggio, oltre 2 Over e 2 GG.
Attenzione: il Lione sarà privo del bomber Lacazette, così oggi di fianco al giovane Fekir ci sarà un altro giovane, ovvero Benzia. Il Lione, oltre ai 4 difensori, presenta 3 mediani, mentre il Monaco propone il tridente formato da Ferreira-Carrasco, Berbatov e Dirar.
Secondo me ci sarà una grande battaglia, ma senza il capocannoniere il Monaco può spuntarla.
PRONOSTICO: 1X 1.27, UNDER 3.5 1.20
Nessun commento:
Posta un commento