SCHALKE 04 - BORUSSIA M'GLADBACH 1-0
CLASSIFICA e ANDAMENTO:
lo Schalke è 6° con 31 punti e 2 vittorie nelle ultime 5 partite; il Borussia è di nuovo 3° con 33 punti (+2) e 3 vittorie nelle ultime 5 giornate, entrambe hanno perso 1 volta in questo lasso di tempo, lo Schalke in casa contro il Colonia il 12 dicembre (1-2), il Borussia fuori casa contro l'Augusta (2-1).
GOAL E CASA/FUORI CASA:
lo Schalke sta segnando poco, 2 gol fatti e 1 subito nelle ultime 3 giornate, idem il Borussia che ne ha fatti 3, subendone 2. La media gol realizzativa casalinga però è buona: 1.70. Inferiore al gol a partita quella esterna degli ospiti.
Al Veltins-Arena di Gelsenkirchen lo Schalke va bene, ma non arriva da un periodo facile, infatti ha vinto soltanto 1 volta nelle ultime 3 partite, dove troviamo 2 No Goal e 2 Under. Ha perso col Colonia, pareggiato con l'Amburgo e vinto a fatica con l'Hannover (60% possesso palla per gli ospiti!). Non proprio il massimo!
Fuori casa il Borussia non brilla, infatti ha vinto lo scorso sabato ma ciò non accadeva dal 18 ottobre, nel mezzo troviamo 3 sconfitte e 1 pareggio (2 soli gol fatti, 5 subiti). Nell'ultima trasferta con lo Stoccarda, pur vincendo, non mi pare abbia fatto granché.
ASSENTI:
tanti infortunati e 1 squalificato per la squadra della Ruhr, alcuni da inizio stagione (Farfan, Kolasinac, Goretzka). I titolari assenti saranno Draxler, Huntelaar e il portiere Fahrmann.
per la squadra ospite l'unico assente sarà l'ala Hahn (3 gol, 1 assist).
PRECEDENTI:
all'andata vinse il Borussia per 4-1 (1-0 nel primo tempo, 3-1 nel secondo) e questo club ha sconfitto i rivali odierni anche negli altri 2 precedenti datati dicembre 2013 e aprile 2014 (2 Over e 2 Goal).
Nei loro ultimi 10 precedenti, lo Schalke ha vinto soltanto 2 volte (agosto 2011 e maggio 2013)!
PRONOSTICO: sarà una partita tesa perché entrambe vogliono primeggiare, con lo Schalke che vuole tornare tra le prime. La differenza legata ai punti è minima, perciò tutto può accadere.
Contro il Bayern lo Schalke s'è fatto rispettare. Il Borussia arriva da 2 vittorie, ma ha fatto poco, non ha mai primeggiato..
Nessun commento:
Posta un commento