ORE 15:00
FIORENTINA - ATALANTA 3-2
Viola 6^ a -2 dal 4° posto e con 2 pareggi e 2 vittorie nelle ultime 4 giornate; Dea invece soltanto 15° con 9 punti in meno e 2 vittorie + 1 sconfitta nelle ultime 3 giornate.
In casa la Fiorentina ha vinto poche volte, ma allo stesso tempo ha perso solo 2 volte, l'ultima sconfitta è datata 9 novembre. In ben 5 partite non è andata a segno, e troviamo 5 Under nelle ultime 7 partite casalinghe.
Fuori casa l'Atalanta ha recentemente vinto 1 sola volta (0-1 a San Siro contro il Milan), per poi perdere contro il Verona (1-0). Prima troviamo una serie "infinita" di partite esterne senza gol per i nerazzurri, ben 6 partite senza segnare!!
Ora l'Atalanta ha ingaggiato Emanuelson per la fascia sinistra e Pinilla per rinforzare l'attacco.
In Coppa Italia a gennaio vinse la Fiorentina 3-1, così come vinse all'andata per 0-1 a Bergamo.
Anche in altri precedenti troviamo sempre la vittoria della Viola.
Nei loro ultimi 10 precedenti la Dea ha vinto soltanto 2 volte.
Alla Fiorentina mancheranno G. Rossi, Aquilani, G. Rodriguez (unico titolare) e Bernardeschi.
All'Atalanta Estigarribia, Raimondi, Cherubin e Dramé (l'unico che ha giocato con regolarità).
PRONOSTICO: (1X ingiocabile, 1.08) 1 1.50
CAGLIARI - ROMA 1-2
I sardi rischiano la retrocessione, la Roma è in leggera crisi ma è sempre salda al 2° posto.
I rossoblù hanno perso fuori casa ma prima troviamo 2 vittorie interne, le prime della stagione, e sempre col risultato di 2-1. Troviamo, tra le partite casalinghe, ben 7 Over in 10 partite. Pochi gol fatti, di più quelli subiti.
La Roma ha perso in Coppa Italia contro la Fiorentina per 0-2, ma in campionato e fuori casa ha perso 2 volte, l'ultima il 1° novembre, poi 3 vittorie e 2 pareggi. A dicembre e ai primi di gennaio vinse a fatica contro Genoa e Udinese. Ha fatto recentemente fatica anche in casa..
La Roma dovrà fare a meno di tanti uomini importanti: Gervinho, Doumbia, Castàn, Strootman, Florenzi, Manolas, Iturbe, Ibarbo, Balzaretti.
Nelle loro ultime 5 sfide, il Cagliari ha vinto soltanto 1 volta.
Viste le attuali difficoltà della Roma e viste le assenze, io provo la DC interna!
PRONOSTICO:
EMPOLI - CESENA 1-0/2-0
L'Empoli ha soltanto 5 gol in più dei romagnoli, con questi che hanno vinto le ultime 2 partite, mentre l'Empoli è la "regina" dei pareggi, ben 11, nessun'altra squadra come lei!
L'Empoli ha recentemente perso 2 volte, ma sempre e solo 2 sono le sconfitte dal 9 novembre ad oggi.
In casa ha vinto soltanto 3 volte (l'ultima vittoria risale al 9 nov.) e per 4 gare di fila non ha mai né segnato né subito gol, arriva infatti da 1 sconfitta (1-2 vs Udinese, gol soltanto su rigore), e poi 4 pareggi terminati in Under 0.5 e No Goal.
Il Cesena ha sconfitto il Parma, e vabbé, i crociati sono ormai alla frutta, ma poi hanno battuto anche la temibilissa Lazio per 2-1 (14 tiri vs 10)!
Fuori casa i bianconeri vanno però molto male, 1 sola vittoria e 2 soli pareggi. Hanno sempre subito almeno 1 gol e anzi, sono più le partite in cui hanno subito 2 gol.
Sinceramente però non penso che l'Empoli sia capace di farne 2. Penso anzi che il Cesena ora sia "preso bene" e troverà almeno il pareggio.
PRONOSTICO:
NAPOLI - UDINESE 3-1
Napoli saldamente al terzo posto, grazie anche alle 2 recenti sconfitte della Lazio, mentre i partenopei arrivano da 3 vittorie di fila, ottenute ai danni di Lazio, Genoa e Chievo Verona. Dall'11 gennaio ha fatto pochi gol e ha perso cmq 1 sola volta, 1-3 vs Juventus.
In casa ha perso soltanto 2 volte e troviamo quasi sempre più di 1 gol a partita.
L'Udinese è soltanto 12° con 11 punti in meno e con 1 sola vittoria recente.
Fuori casa ha vinto solo 3 volte e segna poco.
In Coppa Italia hanno pareggiato 1-1, mentre all'andata vinsero i friulani per 1-0.
Al San Paolo l'Udinese non vince dall'aprile 2011.
Non penso proprio che i bianconeri riusciranno a vincere, anche perché Di Natale, Kone, Badu e Domizzi non saranno della partita! La quota a favore degli azzurri è purtroppo molto bassa.
PRONOSTICO: 1 1.38
SAMPDORIA - SASSUOLO 1-1
Vediamo come stanno andando i tanto decantati blucerchiati di Ferrero:
hanno perso contro il Toro per 5-1 (!!!), hanno pareggiato in casa col Palermo, hanno sconfitto due squadre più scarse come Parma ed Empoli, hanno perso per 3-0 con la Lazio, hanno pareggiato con l'Udinese e con la Juve fuori casa, questo sì un risultato positivo. Quindi sinceramente io non sono molto impressionato da questo squadra. Anche se comunque in casa non ha ancora perso e ha subito ben pochi gol!
Il Sassuolo ha recentemente sconfitto l'Inter e il Milan (fuori casa) e sta segnando parecchio.
L'unica nota stonata è stata la sconfitta esterna col Cagliari (2-1).
Oggi saranno assenti però Zaza, Berardi e Sansone, per questo motivo il pronostico è a favore della squadra di casa.
PRONOSTICO: 1X 1.17
Nessun commento:
Posta un commento