Vietare le trasferte, è un'idea che ho da diverso tempo che nasce da un mio pensiero riguardante la tranquillità di una città.
Oggi si parla dei "tifosi" del Feyenoord, ieri e l'altro ieri invece si parlava di quelli di altre squadre, sia italiane che straniere.
Purtroppo, quando dei gruppi di persone, specie se giovani maschi provenienti da zone popolari, si riuniscono per vedere una cosa che di profondo non ha nulla come una partita sportiva, e con tante ore libere a disposizione, non si può non pensare che non ci saranno problemi!
E infatti ogni volta ci sono, al Nord Italia come al Centro e al Sud, oltre che nel resto dell'Europa, sì, pure in Olanda durante ad esempio Ajax-Feyenoord.
Per la squadra ospite è brutto non avere sostenitori sugli spalti, ma è molto più importante che i cittadini possano vivere tranquillamente anche la giornata della partita.
Alcuni "tifosi" di Rotterdam son stati arrestati e dovranno pagare multe salatissime, si parla anche di 40.000 euro, poco se pensiamo ai danni.
La mia idea consiste o nel vietare le trasferte ai tifosi o nel concedergliele, ma soltanto attraverso viaggi ben organizzati sotto la supervisione delle nostre forze di polizia che li scorta dall'autostrada all'interno dello stadio. Questi "tifosi" non devono assolutamente entrare in città!
Nessun commento:
Posta un commento