BURNLEY - WEST BROMWICH ALBION 2-2
Entrambe stanno andando male, sono nelle zone basse, con 20 e 22 punti, ed entrambe hanno vinto soltanto 1 volta nelle ultime 7 giornate!
Prima della sconfitta per 2-0 contro il Sunderland, il Burnley arrivava da 4 partite in cui aveva sempre segnato almeno 2 gol (2 al City, 3 al Newcastle, 2 al QPR e 2 al Palace)!
In casa segna praticamente sempre almeno 1 gol a partita dal 18 ottobre ad oggi, ma ha anche perso 5 volte, anche se in almeno 4 casi contro squadre nettamente più forti.
Il WBA nelle ultime 5 giornate ha segnato soltanto 2 gol, e fuori casa ha vinto soltanto 2 volte. Nelle ultime 3 trasferte ha segnato 1 solo gol. Il maggior numero di gol realizzato in una sola partita esterna risale al 20 dicembre quando affrontò il QPR, ma perdendo per 3-2.
Nessun titolare assente per il Burnley, mentre il WBA dovrà fare a meno del centrocampista James Morrison (1 gol, 1 assist) e dell'ex United Darren Fletcher.
Nessuna delle due può prevalere in maniera assoluta, per cui il pareggio penso possa essere il risultato piùnaturale, anche se all'andata vinsero gli "albionici" per 4-0 e anche se nelle loro ultime 4 sfide dirette non troviamo mai il pareggio, ma sempre l'Over e in 3 casi il Goal. Ma 3 di questi 4 precedenti risalgono al 2007 e 2008. Per quanto riguarda le loro sfide a casa del Burnley, nelle ultime 5 la squadra di casa ha perso 1 sola volta.
Vista la loro situazione in classifica non penso che si apriranno molto.
Può benissimo finire in Under, segno che troviamo spesso.
PRONOSTICO:
NEWCASTLE UNITED - STOKE CITY 1-1
Anche in questo caso si affrontano due squadre vicine in classifica: il Newcastle ha 30 punti, lo Stoke soltanto 2 in più.
La squadra di casa ha sconfitto l'Hull City per 0-3, ma arrivava da 2 sconfitte, anche se contro le prime della classe, Chelsea e Soton, e 1 pareggio, rimediato col Burnley di cui sopra per 3-3.
In casa tutto sommato va bene, ha perso solo 2 volte dal 30 agosto ad oggi, anche se queste sconfitte sono recenti: 21 dicembre e 17 gennaio. Ma comunque ha sempre segnato almeno 1 gol tranne in una sola occasione (sconfitta per 0-1 col Sunderland).
Gli ospiti stanno andando bene, infatti arrivano da 2 vittorie, 1 sconfitta ed 1 pareggio, prima ancora troviamo altre 2 vittorie, anche se comunque non sono state ottenute contro grandi squadre se non in una sola occasione (26 dicembre, 0-1 vs Everton che però era in crisi).
Anche fuori casa, nonostante i pochissimi gol realizzati, sta andando abbastanza bene, arriva infatti da 2 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio. Solo 3 gol fatti in queste ultime 4 trasferte.
A proposito di pochi gol, nei loro ultimi 2 precedenti troviamo infatti il segno Under assieme al No Goal, oltre a 2 vittorie casalinghe dello Stoke. Ma al St. James's Park troviamo 3 vittorie dei Magpies nelle loro ultime 4 sfide!
In generale, nelle loro ultime 10 sfide dirette, troviamo 4 vittorie per il Newcastle e 5 vittorie dello Stoke (4 in casa).
Newcastle senza il difensore Taylor (solo 7 pres. da titolare, 1 gol), il mediano Tiotè (13 pres. da titolare e 2 assist), oltre ai lungodegenti Siem de Jong e Gutierrez.
Lo Stoke invece sarà privo di ben 2 difensore titolari, Pieterse e Shawcross. In attacco non ci sarà Bojan (4 gol, 1 assist).
PRONOSTICO: visti i precedenti in casa dei bianconeri e le assenze degli ospiti, opto per la DC a favore dei primi. 1X 1.32
WEST HAM UNITED - MANCHESTER UNITED 1-1
Gli Hammers hanno perso un po' di posizioni e ora sono soltanto ottavi con 36 punti, mentre i Reed Devils hanno recuperato alla grande e ora sono quarti con 43 punti (+7!).
Nelle ultime 6 giornate infatti la squadra di Londra ha vinto soltanto 1 volta, tra l'altro contro lo scarso Hull City, ma le sconfitte sono cmq arrivate contro 3 grandi squadre: Chelsea, Arsenal e Liverpool.
In casa il West Ham invece va bene, infatti dal 20 settembre ad oggi ha perso soltanto 1 volta (contro l'Arsenal), e ha vinto tante volte segnando anche un bel numero di gol: 19 in 12 partite.
Il Manchester United arriva da 2 vittorie (ottenute contro 2 neopromoesse), 1 sconfitta (ma ci stava il pareggio contro il Southampton) e 2 pareggi (con Stoke e Spurs, 2 Under).
Fuori casa le cose non brillano così tanto infatti nelle ultime 4 trasferte ha vinto 1 sola volta e pareggiato ben 3 con 4 Under e 1 suo No Goal. In casa ha vinto in totale 9 volte, fuori casa solo 3 e ha segnato quasi la metà.
Nelle loro ultime 3 sfide dirette, hanno sempre vinto i Red Devils. Nelle loro ultime 10 sfide, non troviamo alcuna vittoria degli Hammers!
Allardyce ha diversi uomini in dubbio, ben 5, oltre all'infortunato Carroll (att., 5 gol, 1 assist in 12 pr. da titolare), mentre Van Gaal dovrà fare a meno soltanto dell'esperto Carrick (13 pres., 1 assist).
PRONOSTICO: visto il momento non ottimale dei padroni di casa e anche i loro precedenti, con l'X2 si va sul sicuro. X2 1.23 o
Nessun commento:
Posta un commento