13 FEBBRAIO 2015
PERUGIA - MODENA 2-0
Più o meno a metà classifica, entrambe con 30 punti, con l'unica differenza che il Modena arriva da 4 pareggi e da un turno di riposo, mentre il Perugia ha perso 3 volte, anche se in casa non perde dal 12 ottobre, data della sua unica sconfitta casalinga!
Fuori casa i canarini arrivano da 5 partite senza vittorie e da 5 Under (solo 3 gol fatti).
Momento no, come già evidenziato prima, per gli umbri con, però, dalla loro il fattore campo alquanto decisivo per loro. Il Modena però subisce poco ed è più riposato e senza assenti.
Nei loro ultimi 5 precedenti, troviamo 5 Under e 3 pareggi.
PRONOSTICO: UNDER 2.5 1.60, difficoltà medio-bassa,
14 FEBBRAIO 2015
AVELLINO - FROSINONE 3-0
Stanno in 4^ e 5^ posizione con 1 solo punto di differenza, ma l'Avellino ha segnato 11 gol in meno.
I primi hanno vinto 3 volte nelle ultime 5 giornate, e in queste troviamo anche 4 Under (oltre a 3 Under nelle ultime 3 partite giocate in casa), mentre i laziali in questo lasso di tempo hanno sia vinto che perso 2 volte.
Gli ospiti vanno molto bene nel loro stadio, ma malissimo fuori: non vincono dal 2 novembre e arrivano da ben 3 sconfitte (in totale 6), con diversi gol subiti.
Ad Avellino, il Frosinone non vince dal febbraio 2008.
PRONOSTICO: 1X 1.32, difficoltà medio-bassa
BARI - VICENZA 0-1
Bari in basso con 30 punti, 11 sconfitte, 2 nelle ultime 5 gg, accompagnate da 2 pareggi. In casa ha prima perso con lo Spezia per poi battere il Frosinone alto in classifica. Troviamo 3 Over e 2 Under.
Il Vicenza ha 7 punti in più e arriva da 3 vittorie di fila, inoltre ha subito 11 gol in meno.
Fuori casa però le cose non vanno molto bene, infatti ha già perso 6 volte e sono più i gol subiti di quelli fatti.
Nelle loro ultime 3 sfide dirette, troviamo 3 Under e 3 No Goal, 1 vittoria casalinga del Vicenza e 2 vittorie dei galletti.
Non reputo però il Bari all'altezza degli ospiti, anche se il fattore campo magari sarà decisivo.
PRONOSTICO: X2 1.85, difficoltà media
BOLOGNA - TERNANA 0-0
Bologna 2° e non perde dal 19 dicembre, ma giocava fuori casa, mentre in casa ha perso soltanto 2 volte da settembre.
La Ternana ha 10 punti in meno e 11 gol fatti in meno! Sta andando però abbastanza bene, arrivando da 3 vittorie (dove troviamo 3 Under ma anche 3 segni Goal) e 1 sconfitta casaligna contro il sorprendente Vicenza (anche qui Under). In trasferta non ha un rendimento costante e troviamo infatti sconfitte contro squadre più scarse e vittorie contro squadre più forti.. mistero! Si alternano anche gli Over con gli Under.
All'andata vinsero i rossoblu per 0-1.
PRONOSTICO:
CARPI - SPEZIA 0-0
Carpi 1° con 50 punti, 3 sconfitte (1 nelle ultime 5 gg.), col miglior attacco e pure con la migliore difesa!
Spezia invece con 15 punti in meno e 1 sola vittoria nelle ultime 5 gg., oltre a 2 sconfitte.
Il Carpi in casa ha perso 1 sola volta e 8 sue partite casalinghe son terminate in Over. Lo Spezia invece arriva da 4 Under e 0 gol segnati nelle ultime 2 giornate.
Spezia in crisi, Carpi ovviamente più e col fattore campo dalla sua.
Inoltre, nelle loro ultime 3 sfie dirette, lo Spezia non ha mai vinto.
La quota del segno 1 è così alta perché mancherà l'attaccante Mbakogu (13 gol).
PRONOSTICO:
LATINA - PESCARA 2-0
Latina penultimo, è la squadra che ha vinto meno di tutte (4), e che ha il peggiore attacco (19), ma non la peggiore difesa (26). Troviamo quindi tantissimi Under, ben 19 in 25 giornate!
Nelle ultime 5 gg ha vinto soltanto 1 volta, in casa per 3-2 contro il Livorno, partita in cui ha dominato cercando la porta tantissime volte, ma la volta successiva ha deluso.
Il Pescara è 10° ma non sta brillando, arriva infatti da 2 pareggi e 1 sconfitta.
Troviamo più Over che Under nel suo caso e, attenzione, in trasferta non perde dal 22 novembre (4 Over in 5 partite).
Pronostico veramente difficile, c'è una squadra che si difende e una che attacca. Ma nei loro 3 precedenti troviamo 3 Under, oltre ad 1 vittoria a testa.
PRONOSTICO:
PRO VERCELLI - CITTADELLA 0-1
Pro a metà classifica con 33 punti; 3 pareggi (3 Under) e 1 sconfitta (Over e No Goal a Catania!) nel 2015 e 3 soli gol realizzati. In casa va bene: ha perso solo 1 volta il 6 dicembre contro il Pescara per 4 a 0, poi 2 vittorie e 2 pareggi (3 Under e 3 Goal). Segna poco e subisce ancora meno.
Il Cittadella è quart'ultimo con 6 punti in meno, ma nelle ultime 4 giornate ha pareggiato e vinto 2 volte (1 in trasferta contro il temibile Avellino per 1-2!). Dal 20 settembre al 20 dicembre non aveva mai vinto, ma dal 24 dicembre ad oggi c'è riuscito ben 3 volte. Per cui, attenzione, anche se fuori casa ha vinto soltanto 1 volta, ma è una vittoria molto recente.
Anche i veneti segnano poco e arrivano da 2 Under.
Secondo me un pareggio ci può stare visto l'alto numero di pareggi recenti dei padroni di casa e la buona forma degli ospiti.
VARESE - LIVORNO 0-1
La terzultima sfida la terza, distaccata da ben 13 punti. Il Varese ha comunque vinto 2 volte nelle ultime 5 giornate, mentre il Livorno 3.
In 7 delle ultime 8 partite del Varese troviamo il segno Under (3 volte anche 1.5) e 5 volte il No Goal. Alterna vittorie a pareggi e a sconfitte. In casa va bene, infatti ha perso soltanto 2 volte, l'ultima sconfitta è recente, ma è avvenuta contro il Carpi per cui c'è la scusante. Media gol da Over 1.5.
Il Livorno, nonostante la classifica, ha perso soltanto 2 partite in meno rispetto ai lombardi (7 vs 9), ma ha segnato 12 gol in più subendone 7 in meno. Se in casa i toscani vanno molto bene e segnano molto, fuori casa troviamo ben 3 recenti pareggi, pochi gol dal 28 ottobre al 24 dicembre, e l'ultima sconfitta contro il Latina (3-2), contro cui subirono molti tiri (15 in porta su un totale di 20!). In generale comunque hanno segnato ben 13 gol in 4 partite.
Fuori, per il Varese, il mediano Osuji (14 pres.) e l'ala Falcone (20 pres., 3 gol, 1 assist).
Attenzione alle 3 pesanti assenze degli amaranto: saranno infatti assenti i mediani Bigianti (13 pres., 2 assist) e Djokovic (21 pres., 1 gol, 1 assist), oltre al difensore Bernardini (24 pres., 1 gol, 1 assist).
Nelle loro ultime 5 sfide troviamo 4 Over 1.5, 3 No Goal e ben 4 vittorie dei toscani! A Varese 2 Over 1.5 su 2, oltre ad 1 Goal + Over.
PRONOSTICO:
VIRTUS ENTELLA - TRAPANI 1-1
L'Entella, dopo un brutto periodo negativo, 3 pareggi tra dicembre e gennaio e 2 sconfitte a gennaio, ha finalmente vinto sconfiggendo lo Spezia nel derby ligure (2-0!).
Troviamo tanti Under nelle sue partite, ad es. 6 nelle ultime 8 giornate, in cui ha vinto 1 sola volta e perso 2. In casa ha perso 3 volte, ma 2 sconfitte risalgono alla scorsa estate. Dal 13 dicembre 1 gol in casa lo fa sempre (segna da 6 match casalinghi).
Il Trapani è più in alto in classifica avendo 3 punti in più, ma arriva da 1 pareggio e ben 4 sconfitte consecutive!! Fuori casa ha vinto 1 sola volta (e perso 9!) e le ultime vittorie son tutte casalinghe..
Segna poco e subisce molto. Nelle ultime 3 giornate non ha mai segnato e ha sempre perso nelle ultime 4 trasferte!
Nelle loro ultime 2 sfide troviamo 2 pareggi, uno senza gol e l'ultimo terminato col punteggio di 2-2, sempre in Sicilia. Nel 2012 vinse l'Entella in casa per 3-2.
PRONOSTICO: 1X 1.34
VIRTUS LANCIANO - BRESCIA 2-0
Il Lanciano ha perso solo 5 volte e ha 5 punti in più delle rondinelle, ma 3 sconfitte sono recentissime.
In casa ha perso 3 volte, fuori 2 e troviamo 4 Under. Tra dicembre e l'inizio del 2015 ha vinto soltanto 2 volte.
Nonostante le poche vittorie e le diverse sconfitte recenti, va sempre in rete dal 22 novembre ad oggi (11 partite!). A proposito di gol, nelle ultime 3 partite casalinghe troviamo l'Over e in 5 delle ultime 6 partite casalinghe troviamo il Goal.
Il Brescia fuori casa fa pena, ha sempre perso nelle ultime trasferte e in totale gli è capitato 7 volte.
PRONOSTICO: 1X 1.27
Nessun commento:
Posta un commento