13.02
MARSIGLIA - REIMS 2-2
L'OM non arriva da un periodo strepitoso, ma deve per forza vincere e ha di fronte l'avversario giusto per riuscirci. In casa va benissimo, avendo perso soltanto 1 volta. Il Reims è nelle parti basse e arriva da 4 sconfitte ed 1 pareggio. Fuori casa ha perso 6 volte segnando poco.
All'andata vinse il Marsiglia per 0-5.
14.05
PSG - CAEN 2-2
Sarebbe bella una sorpresa a favore del Caen, ma il PSG in casa va a gonfie vele e vorrà sicuramente vincere dopo il pareggio col Lione capolista (1-1). Il Caen, pur arrivando da 4 vittorie consecutive, fuori casa fa pena.
LENS - EVIAN 0-2
Sfida tra la penultima e la terzultima, con la prima che arriva da 3 pareggi, mentre l'altra da 2 sconfitte e 1 vittoria.
Troviamo 5 Under nelle ultime 5 partite casalinghe del Lens, oltre a 2 vittorie.
L'Evian ha recentemente vinto soltanto 1 volta e arriva da 4 Under anch'essa. Fuori casa arriva da 5 sconfitte!
Nel Lens mancheranno due giocatori con diverse presenze, il difensore Landre e il trequartista Nomenjanahary (1 gol, 3 assist); l'Evian invece dovrà fare a meno dell'attaccante N'Sikulu (2 gol).
Visto che gioca in casa, visto il recente andamento abbastanza positivo e visti i 3 gol rifilati al Saint-Etienne, opto per una DC a favore della squadra padrona di casa.
LILLE - NIZZA 0-0
Under 3.5 1.16 o Under 2.5 1.52 -
Hanno all'incirca gli stessi punti e stanno a metà classifica.
Il Lille, dopo 8 Under, coppe nazionali comprese, e dopo 3 sconfitte ed 1 pareggio, è tornato a vincere con un Over: 1-2 a Montpellier. In casa va bene avendo perso soltanto 2 volte, subendo tra l'altro pochissimi gol.
Il Nizza non perde da metà dicembre e arriva da 2 Under, 2 No Goal e 2 pareggi. Fuori casa ha vinto e perso 4 volte.
Nei loro ultimi precedenti, il Nizza ha sempre vinto in Under!
Lille senza il giovane svizzero Frey (15 pres., 2 gol); Nizza senza il terzino destro Puel (19 pres., 1 gol, 1 assist).
MONACO - MONTPELLIER 0-0
Under 2.5 1.57, X 3.50 -
Sfida tra la 5^ e la 7^, separate da 7 punti. Entrambe arrivano da 1 sconfitta ed 1 pareggio.
In coppa però il Monaco ha appena sconfitto il Rennes 3-1, dopo 3 partite senza gol.
Il Monaco è parecchio difensivista, lo si capisce anche dai pochi gol segnati e dagli ancora meno gol subiti: nelle ultime 5 partite casalinghe di campionato non ha mai subito gol!
Il Montpellier arrivava da un buon momento prima della sconfitta nell'ultima giornata col Lille (1-2). Contro il Lille ha dominato nel 1° tempo, ma poi è scomparso. Fuori casa comunque va molto bene, infatti non ha mai perso nelle ultime 5 trasferte in cui troviamo 3 Under.
Nelle loro ultime 4 sfide dirette, comunque, ha sempre vinto il Monaco.
Monaco privo del difensore Raggi (20 pres.), del collega R. Carvalho (20 pres.) e del centrocampista Moutinho (23 pres., 2 gol, 1 assist); Montpellier senza il solo Martin, centrocampista (21 pres., 1 gol, 4 assist). Assenze pesanti ma l'11 dei monegaschi non è comunque male.
NANTES - BASTIA 0-2
Il Nantes non vince dal 20 dicembre, mentre i corsi hanno vinto 2 volte nelle ultime 5 giornate e hanno segnato 4 gol in più rispetto ai padroni di casa, tra l'altro il 10 gennaio sconfissero il PSG per 4-2!
In casa però i gialloverdi hanno perso solo 2 volte, da fine settembre hanno pareggiato ben 6 volte, segnando e subendo molto poco (6 Under).
Il Bastia in trasferta non vince dal 18 ottobre, 6, sconfitte, ma cmq arriva da 3 pareggi, sempre col risultato di 1-1, seppur contro squadre scarse come Caen, Tolosa e Lens.
Insomma, il Nantes, seppure a fatica, può strappare un punto se non 3.
Ma visti anche i pochi gol fatti e segnati da entrambi, possiamo puntare anche sull'Under, più remunerativo dell'1X.
TOLOSA - RENNES 2-1
Sfida tra due squadre in crisi totale, infatti il Tolosa da novembre ad oggi ha vinto soltanto 3 volte, 2 in casa, e nelle ultime 5 giornate ha perso 3 volte, il Rennes invece non vince dai primi di dicembre, quindi da più di 2 mesi, e fuori casa ha vinto solo 3 volte. Entrambe hanno subito più gol di quelli realizzati.
Tra l'altro il Rennes ha appena subito 3 gol in coppa dal Monaco (3-1), per cui sta andando veramente peggio rispetto al Tolosa..
Si può puntare parzialmente sulla squadra di casa, ma vista la quota, verto sul pareggio, che ci sta alla grande, anche se nelle loro ultime 4 sfide dirette non è mai comparso (2 vittorie a testa!).
Nel Tolosa assente il difensore Veskovac (13 pres.); nel Rennes il difensore Mexer (23 pres., 3 gol) e l'attaccante Hosiner (12 pres., 1 assist).
Possibili schedine:
TRIS DI UNDER 2.5: OK!
Lille - Nizza 1.52
+
Monaco - Montpellier Under 2.5 1.57
+
Nantes - Bastia Under 2.5 1.50
Totale: 3.58
TRIS PADRONI DI CASA:
+
+
Totale: 2.01
MIX:
+
+
Lille - Nizza Under 2.5 1.52
+
Nantes - Evian Under 2.5 1.50
Totale: 3,79
Nessun commento:
Posta un commento