ARSENAL - LEICESTER CITY 2-1
L'Arsenal, con la sconfitta meritata col Tottenham, ha perso il 5° posto (-1) e oggi affronta l'ultima in classifica che perde da 3 giornate di fila.
Wenger può quindi da subito ritentare la scalata grazie anche alla presenza in campo dal 1° minuto di Alexis Sanchez, sulla trequarti al fianco di Cazorla e Walcott con Ozil in panchina.
In casa l'Arsenal va molto bene avendo vinto 7 volte e per 1 (arriva da 5 vittorie di fila!), ma anche avendo segnato quasi 3 gol a partita con neanche 1 subito, mentre il Leicester arriva da 3 sconfitte con in mezzo però la vittoria esterna in F.A. Cup ai danni degli Spurs (1-2, col secondo gol giunto soltanto al 92°), ma fuori casa ha vinto soltanto 2 volte (e perso 9), e recentemente soltanto 1 contro l'Hull City per 0-1.
Entrambe giocheranno poi il 15 febbraio in F.A. Cup.
Sulla carta non c'è proprio storia.
PRONOSTICO: 1 1.27
HULL CITY - ASTON VILLA 2-0
Hull terzultimo, Villa quintultimo con 2 soli punti in più, ma soprattutto, con pochissimi punti guadagnati da entrambe le squadre nelle ultime giornate, infatti i padroni di casa arrivano da 1 pareggio e 3 sconfitte, mentre gli ospiti da 4 sconfitte di fila!!!
Le tigri hanno incredibilmente e forse ingiustamente pareggiato col City per 1-1 fuori casa (!), ma prima hanno perso 4 volte senza mai segnare!!
In casa hanno perso 6 volte (come in trasferta), pareggiando 3, con una media gol molto bassa.
Dal 1 novembre al 31 gennaio hanno sconfitto soltanto l'Everton per 2-0, bel risultato ma più unico che raro, infatti in altre 4 partite recenti non hanno mai segnato e hanno perso 3 volte..
Il Villa non vince dal 7 dicembre, cioè 2 mesi, e arriva da 4 sconfitte, oltre che da 2 pareggi, per un totale di 1 solo gol realizzato!!! Fuori casa ha perso nelle ultime 4 occasioni senza mai segnare.. Media gol esterne ultrabassa, 0.33!!!
PRONOSTICO: 1X 1.28, UNDER 2.5 1.50
SUNDERLAND - QPR 0-2
Il Sunderland è al 14° posto, ma se dovesse perdere e se il Burnley e/o il Villa dovesse-ro vincere, tornerebbe in una zona buia, che bui sono i suoi ultimi campionati. Ha pareggiato con lo Swansea sabato, ma poteva benissimo perdere. E' la squadra che, guarda caso, ha pareggiato più volte, cioè 12, ma nelle ultime 5 giornate ha perso 3 volte.
In casa arriva da una vittoria contro il Burnley per 2-0, ma anche da 2 sconfitte e 1 pareggio. Solitamente segna poco.
Il QPR è messo ancora peggio, infatti è penultimo con 5 punti in meno dei Black cats e arriva da 4 sconfitte e 1 pareggio, oltre alla sconfitta in coppa contro lo Sheffield United..
Fuori casa ha sempre e solo perso in campionato!!!
Insomma, due squadre allo sbando. Ah, al QPR mancheranno due importanti titolari, ovvero il difensore Dunne e l'attaccante Austin (13 gol, 2 assist).
Nelle loro ultime 4 sfide dirette disputate a Sunderland, la squadra di casa non ha mai perso.
PRONOSTICO:
LIVERPOOL - TOTTENHAM 3-2
Entrambe sono in un buon momento, specialmente gli Spurs che hanno 4 punti in più dei Reds e che hanno da poco sconfitto meritatamente i Gunners.
E' molto difficile fare un pronostico, entrambe hanno alcuni giocatori di classe (Coutinho, Gerrard, Sterling; Lamela, Eriksen, Chadli) e ora i Reds hanno ritrovato il bomber Sturridge che sfiderà la sorpresa Kane (ma Sterling e Coutinho, secondo WhoScored, sono in dubbio.. ahia!)
Ma una cosa è certa: nelle loro ultime 5 sfide dirette c'è sempre stato il segno Over!!!
E nelle ultime 4 ha sempre vinto il Liverpool subendo 2 gol soltanto nel marzo 2013!!!
Nelle loro ultime 10 sfide dirette troviamo 7 Over e soltanto 3 vittorie degli Spurs.
Entrambe arrivano però da 2 sfide impegnative, quindi non so se ci sarà con certezza del grande spettacolo..
PRONOSTICO:
Nessun commento:
Posta un commento