SAINT-ETIENNE - LENS 1-0/3-3
CLASSIFICA e ANDAMENTO:
St.Etienne 4° con 40 punti, 5 sconfitte di cui 2 avvenute purtroppo proprio nelle ultime 2 giornate, a favore di PSG (0-1) e Caen (1-0). Contro queste due squadre ha trovato la porta soltanto 1 volta!
Rimane però la squadra con la migliore difesa (15 gol subiti in 23 partite). Inoltre ha recentemente giocato anche in coppa dove ha giocato fino al 120° minuto, battendo 3-5 il Tours fuori casa.
Lens invece 19° (penultimo) con 21 punti (-19), 5 è invece il numero delle sue vittorie, mentre le sconfitte sono 12. Nelle ultime 4 giornate non ha mai vinto e arriva da 2 pareggi, ma anche da 5 Under di fila (1 vittoria, 2 sconfitte, 2 pareggi). Poteva invece benissimo arrivare almeno 1 vittoria, anziché dal pareggio casalingo (1-1) col Bastia, dato che ha tirato ben 19 volte, anche se solo 4 hanno trovato lo specchio. Precedentemente si era comportato bene anche contro il Lione, pur avendo poi perso 0-2 (43% poss. palla, 15 tiri).
GOAL e CASA/FUORI CASA:
I verdi segnano poco, soltanto in 2 partite hanno segnato più di 2 gol in una partita e ora è da 3 partite che non segnano neanche 1 gol!
In casa hanno segnato 4 gol in più rispetto alle trasferte (14/10) e hanno perso solo 2 volte.
A fine novembre hanno demolito il Lione per 3-0!
Anche i giallorossi segnano poco, e fuori casa sono riusciti a segnare 3 gol in una partita soltanto in 1 occasione. Nelle ultime 2 trasferte non sono andati a segnato e non vincono dal 24 ottobre, data della loro seconda ed ultima vittoria esterna (la prima avvenne contro il Lione ad agosto!).
In 12 partite disputate fuori casa hanno segnato soltanto 9 gol.
ASSENTI:
padroni di casa senza diversi assenti, Monnet-Paquet (ala, 1 gol), Bayal (dif., 22 pres., 2 gol), Cohade (centr. di riserva, 1 gol), F. Pogba (dif.,13 pres., 1 gol), Clerc (terz. di riserva), Corgnet (centr., 16 pres.), Diomande (mediano, 10 pres.) e Gradel (trequartista, 6 gol, 3 assist); Lens senza El Jadeyaoui (treq. di riserva), N'Diaye (ala, riserva), Landre (dif., 14 pres.) e Touzghar (att. di riserva, 4 gol, 1 assist).
PRECEDENTI:
a casa dei Verdi, i giallorossi hanno vinto clamorosamente per 1-4 nel 2010, ma in altre 2 occasioni hanno perso. Anche in casa hanno perso nell'ultimo loro incontro (sett. 2014).
PRONOSTICO:
viste le assenze dei padroni di casa, i dati delle loro ultime partite, e visto anche l'impengo in coppa dei Verdi, penso che il Lens possa avere qualche possibilità di ottenere almeno 1 punto.
Nessun commento:
Posta un commento