AMIEN - REIMS
Rinviata
DIJON - MONTPELLIER 2-2
Primo tempo dominato dagli ospiti, quando segnano 2 gol, mentre nel 2° tempo si fanno finalmente vivi i padroni di casa con ben 13 tiri, di cui 2 vincenti.
Il Montp. fuori casa non va bene e lo ha dimostrato. Pareggio giusto.
Dijon 16°, Montp. 6° a -1 dal 4° posto.
METZ - RENNES 0-1
Più possesso e tiri per il Metz, ma i suoi attaccanti non pungono mai: su 20 tiri, solo 4 centrano la porta avversaria. Non ha avuto grandi occasioni ed è stato puntio da un Rennes che si è comportato meglio, a vedere le pagelle (voto totale medio del 7,15 vs 6,80). Ottimo il portiere Mendy, i difensori da Silva e Morel, i centrocampisti Bourigeaud e Camavinga e l'attaccante Hunou, ovvero il marcatore.
Metz terzultimo, Rennes 7°.
ST. ETIENNE - NIZZA 4-1
Partitona dei Verdi, specialmente nel 1° tempo quando segnano 3 gol con Bouanga, Hamouma e Fofana. Nel 2° tempo segna ancora il 1° marcatore del match e riesce a subire meno tiri rispetto alla 1^ frazione, anche se in teoria il Nizza avrebbe dovuto essere voglioso di rimontare.
POttima partita per tutti, a parte il portiere Ruffier e la punta Beric.
St. Etienne 5° a pari punti con il Lille 4°; Nizza 14° con cmq solo 5 punti in meno.
TOLOSA - MONACO 1-2
Avevo previsto questa vittoria, perché i monegaschi, seppur messi male in classifica, hanno una rosa migliore e avrebbero affrontato una squadra allo sbando che non fa altro che perdere.
Più possesso e più tiri per il Monaco, anche se un'otitma prestazione è venuta solo da 3-4 giocatori: Ben Yedder, Aguilare, Bakayoko e il subentrato Keita Baldé.
Monaco 13° con 21 punti, Tolosa ultimo con 12, come il Nimes.
PSG - NANTES 2-0
Vittoria un pelo sofferta per i parigini che tirano poche volte rispetto ai loro canoni, 10 di cui 6 in porta, e che trovano il gol solo al 52' con Mbappé su assist di Di Maria e poi all'85' con Neymar su rigore. Bene tutti, forse l'unico spento è risultato essere Draxler.
1° posto a +5 sul Marsiglia. Per il Nantes solo 9° posto con 23 punti.
Lafont salva cmq la porta 4 volte. Bene anche il difensore Girotto e Louza e Blas.
Nessun commento:
Posta un commento