STATISTICHE FIORENTINA - ROMA 14 del 20 Dicembre 2019
Parte subito alla grande la Roma che segna 2 gol nel giro di 3 minuti tra il 19° e il 21° con Dzeko, su assist di Zaniolo, e Kolarov.
Ha parecchio più possesso, ma la Fiorentina riesce comunque ad effettuare più tiri: 8 vs 6 (2 tiri in più da fuori area per i viola). La precisione però è inferiore: 3 in porta a testa.
Dopo 13' ecco Badelj che accorcia le distanze.
Roma più precisa nei passaggi, 83% vs 71%, nelle palle lunghe, 49% vs 29%, non nei cross, 14% vs 33%, ma migliore nei dribbling: 70% vs 43%. Insomma, vantaggio meritato anche guardando questa serie di numeri.
Nel 2° tempo la Fiorentina dimezza la sua potenza offensiva, passando da 8 a 4 tiri, di cui in porta soltanto 1.
La Roma invece mantiene circa gli stessi numeri e raddoppia grazie a Pellegrini su assist di Dzeko e poi verso la fine con Zaniolo, sempre su assist del centravanti bosniaco.
Ecco altri numeri: possesso 57% per i giallorossi, migliori anche nel numero di passaggi e nella loro precisione, idem nelle palle lunghe. Meno bene, seppur di pochissimo, nei dribbling, ma guardate i numeri sui contrasti vinti: 32 vs 16, e aerei 7 vs 2 a favore della Roma.
Pagelle: male Dragowski, Castrovilli (i peggiori), Pezzella, Caceres, Milenkovic, Dalbert, Vlahovic ed Eysseric (entrato sul finale).
Tra gli ospiti, bene Pau Lopez, Smalling, Mancini, Kolarov, Zaniolo, Pellegrini, Dzeko e Under dalla panchina.
Beh, direi vittoria alquanto meritata per la Roma.
Roma 4^ con 35 punti, a -1 dalla Lazio, che però ha 1 partita in meno.
Entrambe hanno perso soltanto 2 volte, ma la Roma ha pareggiato 5 volte.
Fiorentina invece desolatamente 14^ con 17 punti e ben 8 sconfitte di cui 4 nelle ultime 5 giornate.
Montella, da quando è riapprodato alla corte viola, ha vinto soltanto questa 4 partite e basta.
Direi che o la società gli compra dei nuovi titolari (ad esempio una punta di spessore e un difensore), oppure se crede che la rosa sia buona (ma quando mai!), deve licenziarlo il più in fretta possibile.
Nessun commento:
Posta un commento