Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, dicembre 21, 2019

Stats Fiorentina - Roma 1-4

STATISTICHE FIORENTINA - ROMA 14 del 20 Dicembre 2019

Parte subito alla grande la Roma che segna 2 gol nel giro di 3 minuti tra il 19° e il 21° con Dzeko, su assist di Zaniolo, e Kolarov.
Ha parecchio più possesso, ma la Fiorentina riesce comunque ad effettuare più tiri: 8 vs 6 (2 tiri in più da fuori area per i viola). La precisione però è inferiore: 3 in porta a testa.
Dopo 13' ecco Badelj che accorcia le distanze.
Roma più precisa nei passaggi, 83% vs 71%, nelle palle lunghe, 49% vs 29%, non nei cross, 14% vs 33%, ma migliore nei dribbling: 70% vs 43%. Insomma, vantaggio meritato anche guardando questa serie di numeri.

Nel 2° tempo la Fiorentina dimezza la sua potenza offensiva, passando da 8 a 4 tiri, di cui in porta soltanto 1.
La Roma invece mantiene circa gli stessi numeri e raddoppia grazie a Pellegrini su assist di Dzeko e poi verso la fine con Zaniolo, sempre su assist del centravanti bosniaco.
Ecco altri numeri: possesso 57% per i giallorossi, migliori anche nel numero di passaggi e nella loro precisione, idem nelle palle lunghe. Meno bene, seppur di pochissimo, nei dribbling, ma guardate i numeri sui contrasti vinti: 32 vs 16, e aerei 7 vs 2 a favore della Roma.

Pagelle: male Dragowski, Castrovilli (i peggiori), Pezzella, Caceres, Milenkovic, Dalbert, Vlahovic ed Eysseric (entrato sul finale).
Tra gli ospiti, bene Pau Lopez, Smalling, Mancini, Kolarov, Zaniolo, Pellegrini, Dzeko e Under dalla panchina.

Beh, direi vittoria alquanto meritata per la Roma.

Roma 4^ con 35 punti, a -1 dalla Lazio, che però ha 1 partita in meno.
Entrambe hanno perso soltanto 2 volte, ma la Roma ha pareggiato 5 volte.
Fiorentina invece desolatamente 14^ con 17 punti e ben 8 sconfitte di cui 4 nelle ultime 5 giornate.
Montella, da quando è riapprodato alla corte viola, ha vinto soltanto questa 4 partite e basta.
Direi che o la società gli compra dei nuovi titolari (ad esempio una punta di spessore e un difensore), oppure se crede che la rosa sia buona (ma quando mai!), deve licenziarlo il più in fretta possibile.

Nessun commento: