Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, dicembre 10, 2019

Statistiche partite Champions del 10 Dicembre 2019

Vediamo i risultati delle partite di Martedì 10 Dicembre, prima serata dell'ultima giornata della FASE A GIRONI della CL 2019/2020.

GRUPPO E

NAPOLI - GENK 4-0
Partita facile e grande partite per Milik, tripletta, Mertens, Koulibaly, ecc.
3 gol nel PT, in cui il Napoli ha totalmente dominato.
Nel ST il Genk ha tirato ben 9 volte col 47% di possesso. Ma la difesa è veramente scarsa: male De Norre, Dewaest e il portiere Vandevoordt, scusabile per i suoi... 17 anni!
Napoli 2° con 12 punti, 11 gol fatti e solo 4 subiti. Genk ultimo con 1 solo punto.

SALISBURGO - LIVERPOOL 0-2
Dopo un buon PT, il Salisburgo nel 2° subisce i 2 gol del match, firmati Naby Keita e Salah, arrivati al 57' e al 58'.
Ottima partita per Alisson, autore di ben 7 salvataggi. Bene anche tutti gli altri.
Alla fine saranno ben 22 i tiri per i Reds, ma solo 7 in porta, contro gli 11 degli austriaci, ben più precisi con i 7 tiri in porta, ma totalmente inutili.
Nel Salisburgo bene il portiere Stankovic che salva la porta 5 volte e il difensore Wober.
Davanti l'unico a non deludere, più o meno, è Hwang, che centra la porta 3 volte.
Liverpool 1°, Salisburgo 3° con ben 13 gol subiti!

GRUPPO F

INTER - BARCELLONA 1-2
Tutti davano per facile vincitrice l'Inter, per via delle assenze nel Barcellona imbottito di panchinari, tra cui Firpo, Alena, Wagué e Pérez.
Le occasioni le ha avute, ma il numero dei tiri, ben 18, è stato uguale a quello dei catalani, ma il possesso di questi ultimi è stato come al solito maggiore: 36% vs 64%.
Lautaro e Lukaku hanno deluso, nonostante il gol del belga, che però ha mancato altre occasioni e ha sbagliato tanti passaggi.
Gli assenti hanno sicuramente influito (Sensi, Barella, Candreva, Asamoah)
Nel Barcellona brillano Neto, ex Fiorentina e Juve, autore di 7 salvataggi, Todibo. Alena e Perez. Tra i subentrati, bene Suarez e soprattutto Anssumane Fati che, entrato all'85', ha segnato 1 minuto dopo, diventando il più giovane marcatore della Champions League dall'alto dei suoi 17 anni e 40 giorni!
Barcellona 1° con 0 sconfitte, Inter 3^ con 7 punti e ben 3 sconfitte.

BORUSSIA DORTMUND - SLAVIA PRAGA 2-1
Ai gialloneri servivano i 3 punti e questi sono arrivati, nonostante il pareggio temporaneo dello Slavia Praga al 43' e l'espulsione di Weigl al 77', per non parlare dei 18 tiri dei cechi!
Per il resto buona prestazione di tutti (Burki, Hakimi, Hazard, Sancho - gol, Brandt - gol), anche se Reus ha effettuato solo 2 tiri...
Burki ha effettuato ben 7 salvataggi, mentre il portiere ospite, Kolar, 6.
Nello Slavia bene anche Soucek (gol) e Stanciu.
Borussia 2° con 10 punti, Slavia ultimo con 2 soli punti.

GRUPPO G

LIONE - LIPSIA 2-2
Classica partita da GG e Over, ma i tiri in porta, alla fine, sono stati solo 10 in totale.
0-2 a fine PT, 2-2 alla fine, grazie ai gol di Forsberg, Werner, Aourar e Depay, ovvero i giocatori più forti!
Male il portiere francese Lopes e Tousart. Dall'altra parte male Demme e il terzino Saracchi.
Pareggio giusto.
Lipsia 2° con 1 sola sconfitta, Lione 2° con 8 punti e gli stessi gol subiti dai francesi: 8.

BENFICA - ZENIT 3-0
Alcuni non davano i lusitani come possibili vincitori, invece ce la fanno senza subire gol, la qual cosa li ha portati al 3° posto, pur avendo gli stessi punti, 7, dei russi.
Gol di Cervi e Pizzi nel 2° tempo.
Ottima partita praticamente di tutti, specialmente per Vlachodimos, Grimaldo, Ferro, Taarabt, Pires e Pizzi. NellO Zenit non ha brillato nessuno, d'altronde col 39% di possesso, 3 tiri, 1 espulso, cosa aspettarsi?
Benfica 3°, Zenit ultimo, pur avendo subito 2 gol in meno del Benfica.

GRUPPO H

AJAX - VALENCIA 0-1
Anche se gli spagnoli hanno avuto meno possesso e hanno tirato di meno, circa la metà dei lancieri, hanno segnato in fretta al 24' con Rodrigo, sì sudando una possibile rimonta, ma alla fine questa non si è avverata per l'imprecisione dei padroni di casa: 17 tiri e solo 3 in porta! Serataccia per Tadic, Ziyech, ecc.
Delusione totale: Ajax 3° (era 1°!!!) con 10 punti e solo 6 gol subiti; Valencia 1° con 11 punti e 7 gol subiti a fronte di 9 fatti.

CHELSEA - LILLE 2-1
Il 1° tempo si conclude 2-0 con gol di Abraham e Azpilicueta, dominando sia nel 1° che nel 2° tempo, però nel 2° il Lille ha migliorato la mira, anche se i numeri sono sempre ridicoli: 4 tiri vs 11.
La vittoria era ovvia, anche perché i francesi avevano 1 punto e i Blues volevano vincere.
Chelsea 2° con 11 punti come il Valencia, Lille ultimo con 1 punto.

Nessun commento: