Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, dicembre 04, 2019

STATISTICHE PARTITE LIGUE 1 - 3 DICEMBRE 2019

Ieri sono state giocate 4 partite in Francia, vediamole brevemente:

ANGERS - OLYMPIQUE MARSIGLIA 0-2
Vittoria forse non troppo meritata degli ospiti che hanno avuto poco possesso, sono stati meno precisi nei passaggi, e hanno effettuato solo 4 tiri in porta. I gol sono arrivati nel 1° tempo (il 2° su rigore).
Alla fine però le pagelle sono migliori per i giocatori dell'OM, che sta in 2^ posizione a +5 dal Bordeaux (prossimo w.e. sfida tra loro due!). Angers 5° dopo questa 2^ sconfitta consecutiva.

BORDEAUX - NIMES 6-0
Grandissima prestazione per i girondini che fanno 2 gol nel PT e ben 4 nel ST con tripletta di Maja (punta) e doppietta di Otavio (centrocampista). de Préville ha segnato il restante gol.
72% di possesso, 12 tiri vs 7, di cui 8 in porta vs 1, grandi occasioni 4 vs 0, precisione passaggi 91%!
Direi vittoria più che meritata, ma anche abbastanza scontata in quanto il Nimes era ed è penultimo a pari punti (12) con l'ultima, ovvero il Tolosa.
Per il Nimes si fa dura: nelle prossime 2 giornate affronterà un Lyon voglioso di punti e il Nantes.

BREST - STRASBURGO 5-0
Grande vittoria per il Brest che prima di questo match aveva gli stessi punti, 18, degli ospiti.
Dopo brutti risultati, torna alla vittoria che arrivando grazie ad una serie di gol che presenta una cadenza molto regolare:
1° gol al 20', 2° gol al 45', 3° gol al 53', 4° gol al 75', 5° gol al 94'.
Tripletta di Cristian Battocchio (giocò nell'Udinese e nella Virtus Entella), esterno destro. Gli altri gol sono di Alexandre Mendy (arrivato in prestito dal Bordeaux), anche lui un esterno destro, e N'Goma (panchinaro mediocre).
Nella squadra ospite si salva il solo Nuno da Costa, attaccante che ha però segnato soltanto 1 gol fin qui. Si potrà comunque rifare nella prossima giornata quando sfiderà lo scarso Tolosa in casa.
Il Brest invece sarà ospite del Lille.

OLYMPIQUE LIONE - LILLE 0-1
Più possesso, tiri, più precisione nei passaggi, nei lanci e nei dribbling per il Lione, che però perde anche perché i tiri in porta sono stati veramente pochi: solo 3.
Il gol del Lille arriva al 68' grazie a Ikoné.
Partita da pareggio, ma così non è stato. Il Lille vola al 4° posto, mentre il Lione subisce la 2^ sconfitta in 4 giornate ed è 8° con 3 punti in meno dei rivali di questo match. Proverà a rifarsi controno il Nimes.

Nessun commento: