In questo post andiamo a vedere le squadre che, in giro per l'Europa, hanno deluso o che, pur avendo recuperato posizioni, hanno comunque dovuto affrontare un periodo negativo.
SERIE A
L'Atalanta ora è prima, ma iniziò male con 2 sconfitte ad agosto e 1 a settembre (vs Como).
La Juventus è soltanto 6^, ma non ha mai perso, però ha pareggiato già 10 volte, in 3 mesi (settembre, ottobre e dicembre) ha pareggiato 3 volte.
Il Milan ha iniziato senza vittorie nelle prime 3 giornate e ora viene da 2 vittorie nelle ultime 6 partite.
La Roma ha iniziato ancora peggio con 0 vittorie nelle prime 4 giornate. Poi dal 20 ottobre al 15 dicembre ecco solo 2 vittorie e ben 7 sconfitte (anche col Como).
PREMIER LEAGUE
Il Manchester City non è mai stato così giù negli ultimi anni (10?) e ora viene da 1 sola vittoria e 1 solo pareggio nelle ultime 8 giornate.
Nonostante i soldi spesi dal Newcastle, ecco che la squadra non va avanti, a parte le ultime 2 vittorie di fila (ma vs Leicester e Ipswich), infatti nonostante un promettente inizio (2 v, 1 pari), ecco 5 giornate senza vittorie tra settembre e ottobre e poi 4 giornate senza vittorie tra novembre e dicembre.
Anche il Brighton aveva iniziato bene, ma poi solo 4 vittorie tra l'inizio di ottobre e la fine di novembre. Ora viene da 3 pareggi e 2 sconfitte.
Buon numero di vittorie per gli Spurs, ma tante sconfitte: 8!
Lo United è ancora più giù e anche il cambio di tecnico non è servito a niente. Ogni tanto vince ma è come se i tifosi e gli appassionati sapessero che si tratta soltanto di fuochi di paglia.
Sotto ecco il West Ham che, oltre ad aver subito già 30 gol, viene da 1 sola vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.
BUNDESLIGA
Il Borussia D. è soltanto 6^ (ma a pari punti col Mainz 5°), a causa di 4 sconfitte, di cui direi almeno 2 evitabili (Union e Augusta), e di 3 pareggi consecutivi recenti (1 col Bayern).
Il Friburgo ha solo 1 punto in meno, ma è 9°. Aveva iniziato tra alti e bassi, ma ora gli alti sono ben pochi: solo 2 vittoire dal 26 ottobre.
Lo Stoccarda che creò problemi alla Juventus è soltanto 10°, ma ora è cmq in un momento abbastanza positivo: 1 sola sconfitta (clamorosa, in casa, vs St. Pauli), 1 pareggio e 3 vittorie, ma contro squadre scarse.
LA LIGA
Il Barca ha perso recentemente 3 volte su un totale di 5 sconfitte stagionali in campionato. Ora è 3° a -2 dal Real e a -3 dall'Atletico. Distacco recuperabile ma che brutte 3 sconfitte recenti e ravvicinate.
La Real Sociedad è 7° a -5 punti dal Maiorca, ma pare in fase di recupero dopo un inizio deprimente.
Il Siviglia che un tempo vinceva sempre l'Europa League, ora è il fantasma di sé stesso: 14^ posizione, 8 sconfitte, più gol subiti che fatti, 2 sconfitte nelle ultime 3 giornate.
LIGUE 1
Niente da segnalare.
PAESI BASSI
Il Feyenoord, nonostante le 2 sole sconfitte, proprio come PSV capolista e Ajax, è soltanto al 4° posto a -10 dalla vetta, perché il PSV ha vinto 15 volte, mentre la squadra più forte di Rotterdam soltanto 10.
PORTOGALLO
Niente di strano
BELGIO
Idem
Nessun commento:
Posta un commento