Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, dicembre 24, 2024

Chi ha deluso in questa 1^ parte di stagione

In questo post andiamo a vedere le squadre che, in giro per l'Europa, hanno deluso o che, pur avendo recuperato posizioni, hanno comunque dovuto affrontare un periodo negativo.

SERIE A

L'Atalanta ora è prima, ma iniziò male con 2 sconfitte ad agosto e 1 a settembre (vs Como).

La Juventus è soltanto 6^, ma non ha mai perso, però ha pareggiato già 10 volte, in 3 mesi (settembre, ottobre e dicembre) ha pareggiato 3 volte.

Il Milan ha iniziato senza vittorie nelle prime 3 giornate e ora viene da 2 vittorie nelle ultime 6 partite.

La Roma ha iniziato ancora peggio con 0 vittorie nelle prime 4 giornate. Poi dal 20 ottobre al 15 dicembre ecco solo 2 vittorie e ben 7 sconfitte (anche col Como).

PREMIER LEAGUE

Il Manchester City non è mai stato così giù negli ultimi anni (10?) e ora viene da 1 sola vittoria e 1 solo pareggio nelle ultime 8 giornate.

Nonostante i soldi spesi dal Newcastle, ecco che la squadra non va avanti, a parte le ultime 2 vittorie di fila (ma vs Leicester e Ipswich), infatti nonostante un promettente inizio (2 v, 1 pari), ecco 5 giornate senza vittorie tra settembre e ottobre e poi 4 giornate senza vittorie tra novembre e dicembre.

Anche il Brighton aveva iniziato bene, ma poi solo 4 vittorie tra l'inizio di ottobre e la fine di novembre. Ora viene da 3 pareggi e 2 sconfitte.

Buon numero di vittorie per gli Spurs, ma tante sconfitte: 8!

Lo United è ancora più giù e anche il cambio di tecnico non è servito a niente. Ogni tanto vince ma è come se i tifosi e gli appassionati sapessero che si tratta soltanto di fuochi di paglia.

Sotto ecco il West Ham che, oltre ad aver subito già 30 gol, viene da 1 sola vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.

BUNDESLIGA

Il Borussia D. è soltanto 6^ (ma a pari punti col Mainz 5°), a causa di 4 sconfitte, di cui direi almeno 2 evitabili (Union e Augusta), e di 3 pareggi consecutivi recenti (1 col Bayern).

Il Friburgo ha solo 1 punto in meno, ma è 9°. Aveva iniziato tra alti e bassi, ma ora gli alti sono ben pochi: solo 2 vittoire dal 26 ottobre.

Lo Stoccarda che creò problemi alla Juventus è soltanto 10°, ma ora è cmq in un momento abbastanza positivo: 1 sola sconfitta (clamorosa, in casa, vs St. Pauli), 1 pareggio e 3 vittorie, ma contro squadre scarse.

LA LIGA

Il Barca ha perso recentemente 3 volte su un totale di 5 sconfitte stagionali in campionato. Ora è 3° a -2 dal Real e a -3 dall'Atletico. Distacco recuperabile ma che brutte 3 sconfitte recenti e ravvicinate.

La Real Sociedad è 7° a -5 punti dal Maiorca, ma pare in fase di recupero dopo un inizio deprimente.

Il Siviglia che un tempo vinceva sempre l'Europa League, ora è il fantasma di sé stesso: 14^ posizione, 8 sconfitte, più gol subiti che fatti, 2 sconfitte nelle ultime 3 giornate.

LIGUE 1

Niente da segnalare.

PAESI BASSI

Il Feyenoord, nonostante le 2 sole sconfitte, proprio come PSV capolista e Ajax, è soltanto al 4° posto a -10 dalla vetta, perché il PSV ha vinto 15 volte, mentre la squadra più forte di Rotterdam soltanto 10.

PORTOGALLO

Niente di strano

BELGIO

Idem

Nessun commento: