Chi cerca certezze non otterra niente.
Nel mondo ci sono milioni di persone che vogliono mettersi in proprio nei più differenti settori, per fare business, per guadagnare bene, ma cercano sempre e solo certezze.
"Ma se faccio così guadagno?", "E se invece facessi Y potrebbe andare meglio o rischierei di più?" "Facendo così e cosà siamo sicuri che...?" "Mi riesci a trovare questa cosa esatta no perché non vorrei che poi...?", ecc.
In pratica sono tutti insicuri e non accettano l'incertezza, il dubbio, l'insicurezza, l'ignoto.
Ma tutto è incerto. Ciò che è successo in passato, sia di positivo che di negativo, non è detto che si ripeterà uguale in futuro.
La tanto criticata Stellantis ha, di recente, investito MILIARDI di Euro per rinnovare stabilimenti e produrre automobili elettriche. Certamente avranno fatto i loro calcoli, ma trattandosi di cose nuove, non c'era alcuna statistica relativa alla certezza di un certo ritorno dall'investimento.
Certe cose si fanno perchè bisogna farle, perché è il futuro o semplicemente perché ci va di farle.
Non possiamo stare lì a ponderare ogni cosa, altrimenti ci facciamo troppe domande, ci blocchiamo, non facciamo niente e non ci godiamo mai niente.
Un po' come se io dicessi: a giugno vado al mare, ma... il mare che temperatura avrà? Meglio prenotare dal 15 giugno o dal 20?
Oppure: quella ragazza mi ha guardato, magari le piaccio, ma a me piace di più quella che non mi ha guardato, cosa faccio?
Ma che cavolo ne so?!?!?!?! Basta che fai qualcosa!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento