Con questo titolo non voglio illudervi sul fatto che ora riuscirete a scoprire la cifra esatta con cui iniziare per poter incassare migliaia di euro nel giro di poco tempo.
Ma voglio farvi capire un concetto matematico molto importante e molto semplice, che può far svoltare la vita ad alcuni di voi.
Ci sono infatti alcune persone convinte che quando si dice: "Inizio la stagione con millemila euro", si intenda prendere dal proprio c/c principale quella data somma e metterla su una piattaforma di betting.
Guardando gli inizi delle mie ultime stagioni, ho notato che in media posso avere bisogno di una manciata di operazioni, diciamo 4, prima di poter ingranare e generare profitti.
Certo, iniziare ad agosto ha i suoi rischi come quelli appena citati, ovvero sbagliarne 4 su 4, ma voi potete benissimo iniziare a settembre, quando il clima è più mite anche per i calciatori e sono più chiari i valori delle squadre e dei nuovi calciatori appena acquistati magari dall'estero.
Ma veniamo ai numeri:
se voi siete in grado di triplicare il vostro capitale nel giro di una stagione calcistica e desiderate 10.000 euro al termine di questa, ecco che dovrete iniziare con 5.000 euro (5kx3=15k; 15k-5k=10k).
Se userete il 2% ad operazione, nelle prime operazioni metterete sul piatto della bilancia 100 euro.
Se le prime 4 operazioni dovessero andare male come da mia media, ecco che inizierete soltanto dalla 5^ a guadagnare, perciò avrete bisogno di caricare sul 'conto gioco' il 10%, ovvero 500 euro.
Difficile che un bravo live bettor - trader ne sbagli più di 4, specie all'inizio quando è molto attento.
E certo che c'è una bella differenza tra il pensare di dover avere e usare 5.000 euro anziché con 500 euro!
Iniziando così male è ovvio che non sarà la 5^ e neanche la 6^ operazione, di successo, a far volare i vostri profitti, però non avrete più bisogno di usare altri soldi. Ma questo è il mio caso personale, perciò rivedete le vostre stagioni, fate i vostri calcoli e traete le vostre conclusioni!
Nessun commento:
Posta un commento