Eh sì, c'è poco da fare: per evitare di perdere inutilmente dei soldi che si potevano tenere in cassa, quest'ultima dev'essere gestita oculatamente.
L'azzardo e il caso lo lasciamo alla massa che non capisce niente.
In pratica noi dobbiamo seguire con grande fermezza le regole che ci diamo ad inizio stagione o da un certo momento in avanti.
A volte ci sono bettor/trader che, presi dalla voglia di vendetta, aumentano insensatamente o lo stake o il numero di operazioni perché vogliono rientrare in fretta da una perdita e magari ottenere pure un profitto relativo a quel breve lasso di tempo.
Niente di più sbagliato.
Come dico e scrivo spesso: quando le cose si mettono male, bisogna diminuire l'esposizione, la quale poi potrà risale appena si entrerà in un filotto positivo.
Bisogna essere mobili.
Io non sono esente da errori, infatti stavo notando come avessi usato, ad inizio stagione, per percentuali di esp. casuali: pur avendo sbagliato la prima e la seconda operazione, nella terza usai la stessa quantità di €, poi forse preso dalla paura, appena ne azzeccai uno, ecco che però un po' la abbassai, poi ecco un su e giù.
In questi ultimi giorni invece sto facendo come segue:
l'altra sera avevo iniziato usando l'1%, poi ero salito all'1,5% dato che la prima op. era andata bene. Dopo una perdita ero tornato all'1%. Ora rieccomi al 2%.
Nessun commento:
Posta un commento